Consiglio su acquisto 159 TI

marcoboss147

Nuovo Alfista
25 Settembre 2006
4,701
0
36
37
Chieri (TO)
thebossmarco.spaces.live.com
Ragazzi è arrivato il momento di decidere.

La richiesta del venditore è questa:

La mia 156 ( qui trovate l'annuncio http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=165120827 ) + anticipo di 900 euro + 24 rate da 124 euro + 10000 euro tra due anni oppure rifinanziare tutto in 36 rate da 355 euro. Incluso nelle rate dei primi 24 mesi è compresa una polizza assicurativa con tutto pure la kasko tranne l'RCA ovviamente che mi viene 900 euro/anno ( vi ricordo che io già adesso con la 156 solo questa parte senza l'RCA mi viene sui 1000 euro all'anno senza Kasko ).
Insieme alla macchina mi concede anche una garanzia completa di 36 mesi sull'auto ( non quella di legge in base all'usura ).

La mia idea era quello di prenderla e poi farmi il finanziamento finale di 10000 euro con altra banca più conveniente tra due anni

Senza questa formula vuole 17800 euro di differenza che sicuramente non va bene

Beh che dite? anche la macchina per voi vi convince? perchè riguardandola mi stanno venendo dei dubbi ( sull'allestimento ).


http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=168642403


Aiutatemi perchè sono veramente indecisissimo
 
Ciao, secondo me vale la pena fare qualche sforzo e prendere la 159 ti.....io ce l' ho da venerdì e sto ricevendo solo complimenti......sia per l'esterno che per gli interni!!!! e soprattutto mi si chiede di che allestimento si tratti, tanto sia poco diffuso e pubblicizzato....
 
:elio) Ciao Marco! Ancora mi ricordo quando appena presa la tua 156 ti dissi che sara la mia futura auto,e come vedi c'e l'ho fatta,e tu gia a vendere la tua,BRAVO!!!
...devo vincere alla lotteria per acchiapparti :asd) :elio)


Se puoi cambiare fallo!!!,per 6 mesi avevo la 159 ed il passo da 56 a 59 si sente poi con la TI si sentira ancora di piu,anche se anche la tua ha lo stesso allestimento. il 2.4 e d'obbligo!!!
:welcome)
 
che il ti sia stupendo non ci sono dubbi...
però devo dire anche che la tua 156 non è male per niente...
forse, avendo 80000 km è pure bassino quel prezzo.
io direi di vendertela ad un privato, che sicuramente ci fai di piu rispetto alla valutazione del concessionario.

PS: ma i cerchi della TI sono da 18" o da 19" ?!
con queste strade evitali da 19.... ;)
 
marcoboss147":1pbr1pc3 ha detto:
Proprio nessuno vuole aiutarmi :(

Dai su non so veramente che fare :sic)

Bella bestia la 2.4 TI :love) :love) :love) Prendila che è uno spettacolo quest'auto :nod) :nod) :nod) :nod) Occhio però che i consumi saranno altini dato il peso del 2.4 e i 19'' ;) Se te la puoi permettere però, prendila subito.

P.S. Qualcosa con meno km non la trovi?

teknomotion":1pbr1pc3 ha detto:
I 19" sono da evitare,qualsiasi strada ci sia.. :asd) (come i 18" su 147/GT/156)

No tranquillo, ho io i 19'' sulla 159, e sullo sconnesso si sente come se fosse un 17 o 18. Assorbono che è una bellezza le sospensioni, non è come su 156/147 e GT. Davvero hanno fatto un bel lavoro e io non me ne pento di averli messi.

manuelito":1pbr1pc3 ha detto:
che misura porta la 159 coi 19" ?!
e la 156 coi 18" ?

La 159 monta 235/40 ZR 19
 
marcoboss147":1xwgcduk ha detto:
Ragazzi è arrivato il momento di decidere.

La richiesta del venditore è questa:

La mia 156 ( qui trovate l'annuncio http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=165120827 ) + anticipo di 900 euro + 24 rate da 124 euro + 10000 euro tra due anni oppure rifinanziare tutto in 36 rate da 355 euro. Incluso nelle rate dei primi 24 mesi è compresa una polizza assicurativa con tutto pure la kasko tranne l'RCA ovviamente che mi viene 900 euro/anno ( vi ricordo che io già adesso con la 156 solo questa parte senza l'RCA mi viene sui 1000 euro all'anno senza Kasko ).
Insieme alla macchina mi concede anche una garanzia completa di 36 mesi sull'auto ( non quella di legge in base all'usura ).

La mia idea era quello di prenderla e poi farmi il finanziamento finale di 10000 euro con altra banca più conveniente tra due anni

Senza questa formula vuole 17800 euro di differenza che sicuramente non va bene

Beh che dite? anche la macchina per voi vi convince? perchè riguardandola mi stanno venendo dei dubbi ( sull'allestimento ).


http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=168642403


Aiutatemi perchè sono veramente indecisissimo

Il finanziamento non è male, più che altro dovresti una 159 con meno chilomentri.
Ho notato che la tua 156 a 75 mila km, mentre la 159 ha 78 mila km. ti andresti a indebitare per una macchina con lo stesso chilometraggio della tua.
Se proprio vuoi cambiare trova una 159 con 30 mila km. :OK) :OK) :OK)
 
cuoresportivo86":now9gih3 ha detto:
No tranquillo, ho io i 19'' sulla 159, e sullo sconnesso si sente come se fosse un 17 o 18. Assorbono che è una bellezza le sospensioni, non è come su 156/147 e GT. Davvero hanno fatto un bel lavoro e io non me ne pento di averli messi.

Io ho provato una Brera,non è così confortevole come dici tu,i 19" si sentono,ed il loro peso pure..le strade fanno pena,se poi bisogna peggiorare,consumi,prestazioni e tutto il resto,non ne vale la pena,già i 18" sono troppo (li monta perfino la Gallardo Super-Veloce da 670cv,non ha neanche i 19" come optional,ci sarà un motivo... ;) )
 
teknomotion":2mplma7q ha detto:
Io ho provato una Brera,non è così confortevole come dici tu,i 19" si sentono,ed il loro peso pure..le strade fanno pena,se poi bisogna peggiorare,consumi,prestazioni e tutto il resto,non ne vale la pena,già i 18" sono troppo (li monta perfino la Gallardo Super-Veloce da 670cv,non ha neanche i 19" come optional,ci sarà un motivo... ;) )

Bah....io la guido tutti i giorni, e ti assicuro che facendo le strade che facevo prima con i 16'', tipo quando vado dalla mia ragazza, la differenza è davvero poca. Piu dura si, ma veramente di poco; si possono tenere benissimo..........

La Brera che hai provato tu che cerchi aveva di preciso? Quanti km?

P.S. E' risaputo che sulle nuove Alfa (da 159 in poi) si possono montare cerchi da 18 e 19 senza problemi di mal di schiena o di auto super tosta, come accade per le tedesche. Lo sanno quasi tutti ormai......

P.S. Sei sicuro che le Lambo montano i 18? Io tutte le Lambo e Ferrari di ultima generazione che ho visto montavano tutti avanti almeno, i cerchi da 19, alcune ferrari anche dei 20''. Anche la R8 monta i 19'' per esempio..........

alfa1981":2mplma7q ha detto:
Se proprio vuoi cambiare trova una 159 con 30 mila km. :OK) :OK) :OK)

Be si in effetti se trovasse qualcosa di meno kilometrato è meglio.
 
francescoalfa":1w2tckq7 ha detto:
E' inutile.. il lupo perde il pelo..

:eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic)
 
Vi ringrazio per le risposte. Forse se fossero arrivate un po' prima non avrei deciso di rinunciare all'acquisto.

Ne abbiamo parlato in famiglia e si preferisce aspettare 6 mesi in modo da poter ottenere certe agevolazioni e con queste puntare anche ad un segmento superiore alla 159 quindi con molta probabilità la sostituta della 156 sarà straniera :?: :?:

p.s. a mia madre piace la Jaguar XF ( rigorosamente da prendere usata e con il 2.7 D )

p.p.s. Per la questione cerchi bisogna farci solamente l'abitudine.... di sicuro i 235/40/19 della 159 TI per me sarabbero stati supercomodi :lol:
 
marcoboss147":pcvkxrv0 ha detto:
Ne abbiamo parlato in famiglia e si preferisce aspettare 6 mesi in modo da poter ottenere certe agevolazioni e con queste puntare anche ad un segmento superiore alla 159 quindi con molta probabilità la sostituta della 156 sarà straniera :?: :?:

Ecco cosa succede quando ci mettono anni per sfornare una ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di 169 :sic)

marcoboss147":pcvkxrv0 ha detto:
p.p.s. Per la questione cerchi bisogna farci solamente l'abitudine.... di sicuro i 235/40/19 della 159 TI per me sarabbero stati supercomodi :lol:

:asd) :asd) :asd)
 
cuoresportivo86":22cu1c0k ha detto:
Bah....io la guido tutti i giorni, e ti assicuro che facendo le strade che facevo prima con i 16'', tipo quando vado dalla mia ragazza, la differenza è davvero poca. Piu dura si, ma veramente di poco; si possono tenere benissimo..........
La Brera che hai provato tu che cerchi aveva di preciso? Quanti km?
P.S. E' risaputo che sulle nuove Alfa (da 159 in poi) si possono montare cerchi da 18 e 19 senza problemi di mal di schiena o di auto super tosta, come accade per le tedesche. Lo sanno quasi tutti ormai......
P.S. Sei sicuro che le Lambo montano i 18? Io tutte le Lambo e Ferrari di ultima generazione che ho visto montavano tutti avanti almeno, i cerchi da 19, alcune ferrari anche dei 20''. Anche la R8 monta i 19'' per esempio..........

Scusate l'OT,ma quando viene messio in dubbio quello che dico,probabilmente non mi si conosce bene..questo è quanto x la Lamborghini.. :14pc)

2cfs745.jpg


Per quanto riguarda la Brera,era nuovissima,e ci mancherebbe altro che non lo sia,visto che con i 19" ce ne sono in giro pochissime..oltretutto,il kilometraggio,non può essere una causa del maggior oppure minor confort,ci mancherebbe che lo sia (non parlo di rumori,ma di assorbimento delle asperità..)
 
teknomotion":236g35bz ha detto:
Scusate l'OT,ma quando viene messio in dubbio quello che dico,probabilmente non mi si conosce bene..questo è quanto x la Lamborghini.. :14pc)

Per i cerchi della Lambo ok, però sono pochi i modelli con i 18, sia in Ferrari che in Lambo; la maggior parte di quelle che ho visto io (con i soliti cerchi che vediamo anche nelle riviste) montavano dei 19'' (visti con i miei occhi perchè mi avvicinavo).


teknomotion":236g35bz ha detto:
Per quanto riguarda la Brera,era nuovissima,e ci mancherebbe altro che non lo sia,visto che con i 19" ce ne sono in giro pochissime..oltretutto,il kilometraggio,non può essere una causa del maggior oppure minor confort,ci mancherebbe che lo sia (non parlo di rumori,ma di assorbimento delle asperità..)

Be non è vero, dubito che un'auto con 100mila km o 150mila km, assorba le asperità nella stessa maniera di un'auto che ne ha 30mila o 50mila o 70mila :ka)

E comunque io ci cammino ogni giorno con i 19, e ti assicuro che al massimo giurerei di camminare con dei 18 ;) Questo tra l'altro non lo dico solo io, ma tutti i possessori di 159 con i 19.

E questo accade per 2 motivi:

1- la 159 è ben costruita, assorbe benissimo le asperità
2- la spalla è da 40 e non 35 come a volte accade sulle tedesche che montano i 19, quindi con spalla 40 è sottile si, ma il giusto davvero; sportivo e "sicuro" per le buche e il comfort allo stesso tempo :OK)
 
Come è già stato detto in molte altre disc. non conta la spalla,ma il rapporto che c'è tra la larghezza e l'altezza ;)
(esempio,un 205/45 non avrà il fianco alto come un 215/45 anche se è /45)
Rimango del mio parere su tutto il resto,compresa la mania inutile di girare con dei cerchi grandi come una ruota di un carro.. :nod)
P.S. forse non hai un'idea precisa di quello che accade aumentando a dismisura le masse non sospese,ti consiglio di leggere la disc. molto interessante che c'è in motori a 360°.
 
Top