Consiglio su acquisto 147 Q2

MarcoG.

Nuovo Alfista
29 Giugno 2007
667
0
16
35
Monte Akina
Salve a tutti! vorrei chiedervi un consiglio sull'acquisto di una 147 Q2 5Porte.

La macchina in questione ha 3.000km, grigio stromboli, interni in tessuto e tutti gli accessori di serie per la Q2.

Nuova di listino, verrebbe 25.780 euro. Il concessionario me la darebbe per 21.000 euro. Inoltre darei indietro un Range Rover 2.5TD del 1999 con 147.000km, che mi verrebbe valutato 10.000 euro. (La quotazione di quattroruote è di 12.050 euro, da sottrarci, in caso di cessione a concessionari altri 4.000 euro quindi 8.050 euro).

L'unico lato negativo, è che la macchina in questione è stata usata dal concessionario per far fare al pubblico i Test Drive quando è stato presentato il Q2. Quindi immagino che gli è stato tirato il collo, nonostante non avesse ancora fatto il rodaggio. E ho paura che questo mi comporti dei problemi in futuro.
Inoltre i miei amici continuano a sconsigliarmi la 147 dicendo che è comunque un auto uscita nel 2000 e che tra meno di due anni sarà sostituita dal nuovo modello. E mi dicono anche che non terrà il valore nel tempo, e se un giorno la vorrò rivendere mi daranno pochi spicci.

La mia domanda quindi è: cosa mi consigliate? la prendo o non la prendo? il prezzo e la valutazione del Range come li trovate?

Scusate il post troppo lungo! :hail)

:alfa)
 
Scusa, una curiosità, ma.....
I tuoi amici che ti consigliano, hanno la Golf? Che ogni 3 anni fà un modello nuovo. :asd)
O magari l'A3 che un'anno si e uno no ristilizza l'auto. ;)

Se stai a seguir il nuovo modello diventi matto e non compreresti mai. :OK)

Di tutte le 147 (a parte la GTA) son sicuro che la Q2 sarà il modello che reggerà di più il valore come usato. :nod)

E' serie speciale, ha un gran motore, è superaccessoriata, e stà avendo un grande successo. ;)
 
MarcoG.":16x9nufe ha detto:
Quindi immagino che gli è stato tirato il collo, nonostante non avesse ancora fatto il rodaggio. E ho paura che questo mi comporti dei problemi in futuro.
Io ne dubito
Inoltre i miei amici continuano a sconsigliarmi la 147 dicendo che è comunque un auto uscita nel 2000 e che tra meno di due anni sarà sostituita dal nuovo modello.
Non ci giurerei.
Tra l'altro, che ti frega? Se pensi di farci 150.000 km e tenerla parecchi anni la cosa non dovrebbe tangerti più di tanto
E mi dicono anche che non terrà il valore nel tempo, e se un giorno la vorrò rivendere mi daranno pochi spicci.
Questo vale per tutte le auto, anche per quelle più blasonate e molto più costose.
Se vuoi fare un investimento NON comprare un'auto.

La mia domanda quindi è: cosa mi consigliate? la prendo o non la prendo?
TI fai fare altri 3000 euro in meno ed allora si comincia a ragionare :p
 
Però che regge poco il valore è vero....ad esempio GOLF e A3 tengono + la loro quotazione... :scratch)


Io sono andato a provare la Q2 nei test drive e non mi hanno fatto stirare le marce ;) ne tantomeno fatto fare il pazzo....

Tutto sommato...se ti piace, prendila....perchè è davvero un bel giocattolo la Q2!!!
 
massmo_it_it":37lbafca ha detto:
InterNik":37lbafca ha detto:
massmo_it_it":37lbafca ha detto:
Però che regge poco il valore è vero....ad esempio GOLF e A3 tengono + la loro quotazione... :scratch)
L'A3 per lo meno no (la golf non so)

no dai...l'A3 la valutazionela regge bene....sicuramente meglio della 147
Insomma... assicurativametne la mia ha perso 10.000 euro [poco meno di un terzo] in un anno, fai te se così vuol dire "reggere bene" ;)
 
InterNik":jg7844h0 ha detto:
massmo_it_it":jg7844h0 ha detto:
InterNik":jg7844h0 ha detto:
massmo_it_it":jg7844h0 ha detto:
Però che regge poco il valore è vero....ad esempio GOLF e A3 tengono + la loro quotazione... :scratch)
L'A3 per lo meno no (la golf non so)

no dai...l'A3 la valutazionela regge bene....sicuramente meglio della 147
Insomma... assicurativametne la mia ha perso 10.000 euro [poco meno di un terzo] in un anno, fai te se così vuol dire "reggere bene" ;)

che versione hai? a benzina?
 
massmo_it_it":f3gq5un8 ha detto:
InterNik":f3gq5un8 ha detto:
massmo_it_it":f3gq5un8 ha detto:
InterNik":f3gq5un8 ha detto:
massmo_it_it":f3gq5un8 ha detto:
Però che regge poco il valore è vero....ad esempio GOLF e A3 tengono + la loro quotazione... :scratch)
L'A3 per lo meno no (la golf non so)

no dai...l'A3 la valutazionela regge bene....sicuramente meglio della 147
Insomma... assicurativametne la mia ha perso 10.000 euro [poco meno di un terzo] in un anno, fai te se così vuol dire "reggere bene" ;)

che versione hai? a benzina?
sì, ma il discorso cambia poco per quelle diesel [in realtà per il mio modello c'è un "plus", ovvero il doverla aspettare tra i 6 ed i 9 mesi se viene ordinata nuova ;) ]
 
Grazie a tutti per le risposte!

Ma perchè mi consigliate di prenderla nuova? se la prendo nuova dovrei aspettare un sacco, ed inoltre il prezzo lieviterebbe di 2/3 mila euro.

Comunque, davvero credete che il prezzo che mi hanno fatto sia troppo alto? io credevo fosse buono.
 
InterNik":3tt8w67h ha detto:
massmo_it_it":3tt8w67h ha detto:
InterNik":3tt8w67h ha detto:
massmo_it_it":3tt8w67h ha detto:
InterNik":3tt8w67h ha detto:
massmo_it_it":3tt8w67h ha detto:
Però che regge poco il valore è vero....ad esempio GOLF e A3 tengono + la loro quotazione... :scratch)
L'A3 per lo meno no (la golf non so)

no dai...l'A3 la valutazionela regge bene....sicuramente meglio della 147
Insomma... assicurativametne la mia ha perso 10.000 euro [poco meno di un terzo] in un anno, fai te se così vuol dire "reggere bene" ;)

che versione hai? a benzina?
sì, ma il discorso cambia poco per quelle diesel [in realtà per il mio modello c'è un "plus", ovvero il doverla aspettare tra i 6 ed i 9 mesi se viene ordinata nuova ;) ]

ho dato un'ochiata in giro...pure su autoscout...

auto nuove:

147 2.0 TS EXCLUSIVE SELESPEED € 25.590
A3 2.0 TFSI AMBITION S.TRONIC € 32.500

DIFFERENZA NUOVE 6.910 €

VALUTAZIONE ANNO 2005

147 2.0 TS : 11.6/13.5
A3 2.0 TFSI 24.4/28.6

Oppure sul diesel...

147 distinctive 5porte 150 cv 24.200 €
A3 ambition s.b. 140 cv 29.200 €

VALUTAZIONE ANNO 2005


147 : 13.1/15
A3 : 18.6/22


IN EFFETTI tanta differenza non c'è però...
 
..?..

considera il fatto che quando una macchina viene lasciata per prova a persone che la usano sapendo che non e' loro.. ha un "trattamento particolare"... non tutti ne hanno cura.. ma poi...
perche' non provi a chiedere in giro ad altri conce..?
quello della mia zona me na ha offerta una rossa con tetto nero a km 0 per 19000.. km 0.. praticamente nuova.. con il solo difetto di non pter scegliere il colore..
a te le considerazioni...
 
Re: ..?..

knightangel":3fsqigho ha detto:
considera il fatto che quando una macchina viene lasciata per prova a persone che la usano sapendo che non e' loro.. ha un "trattamento particolare"... non tutti ne hanno cura.. ma poi...
perche' non provi a chiedere in giro ad altri conce..?
quello della mia zona me na ha offerta una rossa con tetto nero a km 0 per 19000.. km 0.. praticamente nuova.. con il solo difetto di non pter scegliere il colore..
a te le considerazioni...

è BLACKILNE Xò NON Q2
 
21 mi pare cara se è stata auto per test drive.
Venti la tua privatamente e fatti fare 19. Mi sembra gia piu onesto
PEr la svalutazione quoto Nik.
Se vuoi fare un investimento comprati un buono del Tesoro indicizzato a 5 anni, o un'obbligazione a Tasso Variabile :p

Buona scelta
 
massmo_it_it":34oh7wdy ha detto:
ho dato un'ochiata in giro...pure su autoscout...(...)
Devi confrontare la svalutazione %, non certamente quella "assoluta".
Tra l'altro i prezzi (soprattutto per audi) sono mooolto lontani dalla realtà, in quanto la dotazione di serie è talmente esigua che il fattore optional incide, ed anche considerevolmente.
Il succo del discorso è che se una 147 si svaluta, poniamo, del 50% in un tempo X una A3 lo farà per il 45%, non certo per il 5%.

E' un dato di fatto :)
Fine OT
 
InterNik":2adv65n2 ha detto:
massmo_it_it":2adv65n2 ha detto:
ho dato un'ochiata in giro...pure su autoscout...(...)
Devi confrontare la svalutazione %, non certamente quella "assoluta".
Tra l'altro i prezzi (soprattutto per audi) sono mooolto lontani dalla realtà, in quanto la dotazione di serie è talmente esigua che il fattore optional incide, ed anche considerevolmente.
Il succo del discorso è che se una 147 si svaluta, poniamo, del 50% in un tempo X una A3 lo farà per il 45%, non certo per il 5%.

E' un dato di fatto :)
Fine OT

;)
 
Se dite che il prezzo è alto, se non me lo abbassano provo a prenderla nuova. Però se la prendo nuova, e ridò indietro il Range Rover non credo che mi facciano uno sconto :mecry2)
 
Top