Consiglio su acquisto 147...please?!?!?!

moonlight.kiss":11flfhp6 ha detto:
beh Mauro hai deciso allora???

Storia lunga ragazzi...grazie cmq per tutti i consigli...

allora...la connect rossa da 13900 l'ho scartata perchè incompatibile con mp3 e cmq troppo fuori budget...la 115 distintive ocn cerchi da 17" venduta 12 ore prima che la andassi a provare...

Nel frattempo...ho riprovato un paio di golf e ancora 147...avevo trovato un golf che mi piaceva nero, esco a fumarmi una sigaretta e decidere se lasciagli una caparra...c'è di fianco anche una 147...non ce l'ho fatta..
Nella sfiga del furto...almeno cambio macchina e provo l'Alfa...devo dire che dopo averla provata guardo un po' la Golf diversamente...sopratutto lo sterzo, di una precisione incredibile..

Cmq...l'assicurazione salta fuori ora che non mi liquida tutto ma in parte andrà a saldare il finanziamento che avevo ancora in corso..quindi mi resteranno circa 8000€ in mano in contanti.
a) investirli per un usato da 60-70mila km del costo di 13mila€, finanziando quindi 4-5mila euro per 2 anni? e fra due anni avere di uovo il problema di cambiarla, visto che avrò 100-120 mila km?

b)investirli finanziando sempre e andando su una km 0?? mi devo fidare delle km 0?? vecchia o nuova 147 a questo punto??

ho trovato le nuove 147 a 19-20mila..progression...ma trovo le vecchie dai 17 in sù...una Cup 140 cv a 18.900 che mi stà tentando molto.

Cmq....l'Alfa mi sta tentando sempre di più...ogni tanto cado sul nuovo Golf o sull'Astra GTC, ma la 147 mi torna sempre in mente...sarà destino.

:nod)
 
moonlight.kiss":1zd2ao3w ha detto:
con un pieno di circa 23/24 euro pari a 42/43 lt ci fai dai 350 ai 400 km, ti sembra in buon modo di risparmiare???

il tuo ragionamento non fà una piega...però io con il vecchio TDI con 20€ facevo 300km...80% città...quindi siamo lì quasi...poi se andavo un po' sull'extraurbano facevo anche i 400 con 20€ ..lo sò, ho il piede leggero, lo usavo giusto per divertirmi ogni tanto quando strada e sicurezza lo permettevano. Anzi, si potrebbe dire anche che i 130cv che avevo li ho sfruttati veramente poco, però li ho presi per dire "se ho voglia/necessità li uso, per il resto mi godo i consumi di un tdi" ...

cmq...nonostante tutto mi continua a tormentare anche questa scelta...
 
littlebitofsoul":1gl7hury ha detto:
moonlight.kiss":1gl7hury ha detto:
con un pieno di circa 23/24 euro pari a 42/43 lt ci fai dai 350 ai 400 km, ti sembra in buon modo di risparmiare???

il tuo ragionamento non fà una piega...però io con il vecchio TDI con 20€ facevo 300km...80% città...quindi siamo lì quasi...poi se andavo un po' sull'extraurbano facevo anche i 400 con 20€ ..lo sò, ho il piede leggero, lo usavo giusto per divertirmi ogni tanto quando strada e sicurezza lo permettevano. Anzi, si potrebbe dire anche che i 130cv che avevo li ho sfruttati veramente poco, però li ho presi per dire "se ho voglia/necessità li uso, per il resto mi godo i consumi di un tdi" ...

cmq...nonostante tutto mi continua a tormentare anche questa scelta...

beh ma io ho detto 350km con i 215/45/17 e pestando il pedale!!! col tuo piedino leggero e gomme 185/195 superi do mooooooolto i 400 km di autonomia sempre con i famosi 20/23 euro.... PS un consiglio spassionato, una alfa è sempre un alfa e soprattutto un T.Spark è un mondo a parte... provalo e poi dimmi...
 
L'ho presa....ieri pomeriggio ho aperto il finanziamento.

L'assicurazione mi ha liquidato il furto chiudendomi il vecchio finanziamento in corso sulla Golf, quindi, 3 possibilità:

a)mi compro un usato con i rimanenti 8mila €
b) finanzio un usato
c) finanzio una nuova o km zero


Ho scelto la c.... :D 147 CUP 5 porte argento ...avrei preferito il nero, ma sarebbe arrivata fra 60 giorni (ne ho urgenza il prima possibile) e cmq non sono uno che la lustra ogni weekend, quindi sarebbe stata un po' più difficile da tenere...e cmq la grigia è in pronta consegna, km zero, e tra finanziamento e tutto, una decina di giorni dovrebbe arrivare :?: ...il tutto per 19mila todni tondi, compreso spese trapasso, bollo e spese finanziaria. Che dite? un po' caruccio, ma ero esausto da tutte le ricerche effettuate e poi mi sono arreso.

Non vedo l'ora di macinarmi un bel po' di km fra un paio di mesetti in vacanza...

:elio)
 
Top