Consiglio Spoiler

Antonio da Fasano

Nuovo Alfista
14 Ottobre 2011
30
0
6
Salve a tutti, mi accingo a valutare l'acquisto di questo spoiler per alfa 147 ma ho bisogno di un consiglio! E chi è meglio preparato su questo argomento se non voi amici del forum?
Ho un'alfa 147 Ultima serie del 2008 senza spoiler, il venditore ha lo spoiler dello stesso colore della mia auto (nero metallizzato) e dice della stessa mia serie, l'articolo in questione è questo:

https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hph ... 6232_n.jpg

Ho letto che per montarlo dovrei sostituire il vetro posteriore a causa dei piedini, confermate? O me la cavo con poco ?
Inoltre mi confermato che il numero dei piedini sullo spoiler originale dell'ultima serie è pari a 4?

Grazie a chi risponderà!
 
Antonio da Fasano":mdhcfg4k ha detto:
Ho letto che per montarlo dovrei sostituire il vetro posteriore a causa dei piedini, confermate? O me la cavo con poco ?
Quelli aftermarket (tipo quello che fa Helvetia) per montarli, al massimo, si deve solo cambiare il braccio del tergicristallo posteriore, prendendo quello più corto, altrimenti va a strusciare allo spoiler stesso...e assolutamente non va cambiato il vetro. Lo stesso discorso DOVREBBE valere anche per lo spoiler originale, cioè DOVREBBE bastare comprare il braccio del tergicristallo posteriore più corto.
Antonio da Fasano":mdhcfg4k ha detto:
Inoltre mi confermato che il numero dei piedini sullo spoiler originale dell'ultima serie è pari a 4?
Da quello che ricordo lo spoiler originale ha 4 piedini, mentre quelli aftermarket ne hanno 2.
 
ad occhio sembra un aftermarket e quindi quasi sicuramente basta il mastice e non devi nemmeno cambiare il tergilunotto
per evitare qualsiasi problema chiedi se ti fa una foto della parte che va contro il portellone così vedi se ci sono le viti o meno
 
:ciao) il braccio del tergicristallo posteriore nel caso sia uno spoiler Helvetia non va sostituito :nono) :nono) nel caso sia uno spoiler originale alfa romeo GTA allora si :OK)
 
giambo72":1iguyo64 ha detto:
:ciao) il braccio del tergicristallo posteriore nel caso sia uno spoiler Helvetia non va sostituito :nono) :nono) nel caso sia uno spoiler originale alfa romeo GTA allora si :OK)
Concordo! Io ho lo spoiler helvetia e il tergicristallo non l'ho cambiato! :OK)
Lo spoiler ha un incavo apposta!
 
Per non imbattermi in un nuovo argomento,visto che ce ne sono tanti ma non sono mai riuscito a capire quello che voglio chiedere,lo spoiler che sia originale e della helvetia è lo stesso che monta la Q2 o è diverso dalla GTA?Grazie saluti.
 
lo spoiler helvetia non e lo spoiler q2 o gta, il gta e q2 sono lo stesso, quindi originalr alfa con 4 piedini, cioe vedi 4 gobbe da sotto e sulla gobba dalla parte del vetro vedrai 4 perni filettati,quindi va forato il vetro, e con questo va messo il.braccio tergi piu corto, invece l helvetia e'una replica di quello alfa, pero non ha i piedini ma soltanto le 2 gobbe senza perni filettati, quindi niente fori, solo mastice, in piu ha un incavo per non interferire col tergi e quindi tenere l originale
 
questo e'un helvetia come vedi niente perni
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1408613280799.jpg
    uploadfromtaptalk1408613280799.jpg
    30.7 KB · Visualizzazioni: 11,959
francesco74":1zcdntjl ha detto:
:up) Nessuno mi conferma?Grazie saluti.
chiarisco meglio la cosa: spoiler GTA e spoiler Q2 sono la stessa cosa, lo spoiler del Helvetia e diverso ma simile nel disegno, non ha appunto come già detto da altri i supporti filettati e ha l'incavo per poter mantenere il tergilunotto originale.
 
olikver":3ms3p9hz ha detto:
francesco74":3ms3p9hz ha detto:
:up) Nessuno mi conferma?Grazie saluti.
chiarisco meglio la cosa: spoiler GTA e spoiler Q2 sono la stessa cosa, lo spoiler del Helvetia e diverso ma simile nel disegno, non ha appunto come già detto da altri i supporti filettati e ha l'incavo per poter mantenere il tergilunotto originale.
Confermo! Ho tolto l helvetia per mettere l'originale! Il disegno è uguale ma cambiano gli attacchi dovve appoggia sul vetro :)
 
zimon":2p6xzjo0 ha detto:
olikver":2p6xzjo0 ha detto:
francesco74":2p6xzjo0 ha detto:
:up) Nessuno mi conferma?Grazie saluti.
chiarisco meglio la cosa: spoiler GTA e spoiler Q2 sono la stessa cosa, lo spoiler del Helvetia e diverso ma simile nel disegno, non ha appunto come già detto da altri i supporti filettati e ha l'incavo per poter mantenere il tergilunotto originale.
Confermo! Ho tolto l helvetia per mettere l'originale! Il disegno è uguale ma cambiano gli attacchi dovve appoggia sul vetro :)
di un po zimon, ma il tuo Helvetia poi che fine ha fatto?
 
Purtroppo olik è finito in discarica.. Il carrozziere lo aveva messo su bene con il mastice e nel tirarlo via l'altro carrozziere l'ha dovuto rompere per toglierlo..
 
Perfetto ragazzi grazie a tutti per la precisazione,quindi come forma è e disegno,a parte i supporti per i piolini è lo stesso?Non ho mai visto montato uno helvetia è non vorrei che fosse troppo grande,a me piace quello della q2 che è molto fine e non sporge tanto,non so se ho spiegato bene cosa voglio intendere,grazie saluti.
 
francesco74":2r8nqhjm ha detto:
Perfetto ragazzi grazie a tutti per la precisazione,quindi come forma è e disegno,a parte i supporti per i piolini è lo stesso?Non ho mai visto montato uno helvetia è non vorrei che fosse troppo grande,a me piace quello della q2 che è molto fine e non sporge tanto,non so se ho spiegato bene cosa voglio intendere,grazie saluti.
pregoo! comunque i replica hanno la stessa forma, come hai detto anche tu, tutti i replica non hanno i piolini e quindi no fori su vetro, invece quello alfa (gta q2 blackline) fori su vetro
 
francesco74":1zw5ik5u ha detto:
Perfetto ragazzi grazie a tutti per la precisazione,quindi come forma è e disegno,a parte i supporti per i piolini è lo stesso?Non ho mai visto montato uno helvetia è non vorrei che fosse troppo grande,a me piace quello della q2 che è molto fine e non sporge tanto,non so se ho spiegato bene cosa voglio intendere,grazie saluti.
Identici! :spin)
Volendo se non sbaglio c'è anche il lester che fa lo spoiler identico all'originale.. :OK)
 
Top