Consiglio: secondo voi ne vale la pena?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GioGT

Nuovo Alfista
5 Aprile 2007
1,096
0
36
Castellanza (VA) - Antey St. Andrè (AO)
......so che molti di voi non apprezzeranno questa discussione ma tentar non nuoce e quindi;

chiedo un consiglio o un semplice parere......bhè, girando per internet ho visto che la DigitalTuning, azienda svizzera, leader nel settore delle rimappature di eprom, nella sua lista di supercar modificate.........

...presenta anche la GT 3.2 V6 (come la mia :asd) ....e quella di moltri altri soci :OK) )......

....ebbene con una rimappatura fatta in un paio di ore con il cliente presente.....ed un esborso di circa 550 euro il risultato sarebbe questo:

GT 3.2 V6 (serie)

Pot. max [CV] 240 a 6200 g/min
Coppia [Nm] 300 a 4800 g/min

0-100 km/h 6.7 sec.
Consumo [l/100km] 12.3


GT 3.2 V6 (DigitalTuning)

Pot. max [CV] 260 a 6300 g/min
Coppia [Nm] 345 a 4560 g/min

0-100 km/h 6.4 sec.
Consumo [l/100km] 11.9


Bhè a voi il verdetto....che ne pensate????? Io un pensierino ce lo starei anche facendo......oltretutto la preparazione è garantita per 5 anni! :OK)
 
vedi bene che forse oggetto della garanzia è appunto la "preparazione", ma se si scassa il motore sono tutti cavoli tuoi
 
Aspetta che tekno legga la discussione :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Cmq tutti i GTAisti (o quasi) del forum, sconsigliano fortemente la rimappa (a meno che di elaborare il motore pesantemente)
 
TwiNSparK88":cw2pmars ha detto:
Aspetta che tekno legga la discussione :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Cmq tutti i GTAisti (o quasi) del forum, sconsigliano fortemente la rimappa (a meno che di elaborare il motore pesantemente)


:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
GioGT":4xup91zr ha detto:
......so che molti di voi non apprezzeranno questa discussione ma tentar non nuoce e quindi;

chiedo un consiglio o un semplice parere......bhè, girando per internet ho visto che la DigitalTuning, azienda svizzera, leader nel settore delle rimappature di eprom, nella sua lista di supercar modificate.........

...presenta anche la GT 3.2 V6 (come la mia :asd) ....e quella di moltri altri soci :OK) )......

....ebbene con una rimappatura fatta in un paio di ore con il cliente presente.....ed un esborso di circa 550 euro il risultato sarebbe questo:

GT 3.2 V6 (serie)

Pot. max [CV] 240 a 6200 g/min
Coppia [Nm] 300 a 4800 g/min

0-100 km/h 6.7 sec.
Consumo [l/100km] 12.3


GT 3.2 V6 (DigitalTuning)

Pot. max [CV] 260 a 6300 g/min
Coppia [Nm] 345 a 4560 g/min

0-100 km/h 6.4 sec.
Consumo [l/100km] 11.9


Bhè a voi il verdetto....che ne pensate????? Io un pensierino ce lo starei anche facendo......oltretutto la preparazione è garantita per 5 anni! :OK)

C'è solo una cosa che non mi convince e cioè il calo di consumi. Io non me ne intendo ma la rimappa dovrebbe regalari si i cavalli ma anche i consumi :pesce)
 
TwiNSparK88":1spy17ag ha detto:
La preparazione è garantita 5 anni cosa vorrebbe dire? Che se spacchi il motore te lo cambiano? Neanche la casa madre lo fa... :shrug03)

....no nel caso c'è un anomalia derivata dalla rimappa....allora risponde la DigitalTuning......se rompi il motore x' non hai messo l'olio......bhè sono fattacci tuoi..come lo sarebbero anche senza rimappa!
 
GioGT":1hy20dqt ha detto:
TwiNSparK88":1hy20dqt ha detto:
La preparazione è garantita 5 anni cosa vorrebbe dire? Che se spacchi il motore te lo cambiano? Neanche la casa madre lo fa... :shrug03)

....no nel caso c'è un anomalia derivata dalla rimappa....allora risponde la DigitalTuning......se rompi il motore x' non hai messo l'olio......bhè sono fattacci tuoi..come lo sarebbero anche senza rimappa!

Veramente imho il motore non te lo cambiano neanche se lo spacchi per via della rimappa, magari se la centralina dovesse perdere i parametri o la rimappa non dovesse dare il risultato dichiarato loro te la sistemano in garanzia, ma non credo proprio che la loro garanzia valga per il motore in se.
 
Ziripigno":75948yjv ha detto:
GioGT":75948yjv ha detto:
TwiNSparK88":75948yjv ha detto:
La preparazione è garantita 5 anni cosa vorrebbe dire? Che se spacchi il motore te lo cambiano? Neanche la casa madre lo fa... :shrug03)

....no nel caso c'è un anomalia derivata dalla rimappa....allora risponde la DigitalTuning......se rompi il motore x' non hai messo l'olio......bhè sono fattacci tuoi..come lo sarebbero anche senza rimappa!

Veramente imho il motore non te lo cambiano neanche se lo spacchi per via della rimappa, magari se la centralina dovesse perdere i parametri o la rimappa non dovesse dare il risultato dichiarato loro te la sistemano in garanzia, ma non credo proprio che la loro garanzia valga per il motore in se.

Ah, ecco...
Quindi la garanzia a mio parere serve ben poco...

Cmq il Chiodo di tekno, quando l'aveva mappato dai maghi della DT, batteva in testa... A buon intenditor...
 
20 cavalli e 45 nm.. :rotolo) :rotolo) non hanno nemmeno il senso del ridicolo alla diglital tuning!!!e poi il consumo diminuisce sul turbodiesel,mai sentito che accada sul benzina
 
Lascia completamente stare, alla digital tuning montano mappe preconfezionate, e neanche fatte bene...

Poi usa la testa, secondo te, dopo tutte le discussioni che ci sono state nel forum, è possibile aumentare di 20 cavalli la potenza del busso di sola centralina?

Altrimenti torniamo ai tempi della famosa GTA con filtro,scarico,camme e centralina...che aveva 350 cavalli e sverniciava gli M3 :lol: :lol: :lol:
 
SS 65 is my home":3sqkf64s ha detto:
Lascia completamente stare, alla digital tuning montano mappe preconfezionate, e neanche fatte bene...

Poi usa la testa, secondo te, dopo tutte le discussioni che ci sono state nel forum, è possibile aumentare di 20 cavalli la potenza del busso di sola centralina?

Altrimenti torniamo ai tempi della famosa GTA con filtro,scarico,camme e centralina...che aveva 350 cavalli e sverniciava gli M3 :lol: :lol: :lol:


sta storia non la conosco... chi è il pallaro di turno?
 
GioGT":3ehhm5rz ha detto:
......so che molti di voi non apprezzeranno questa discussione ma tentar non nuoce e quindi;
La apprezzerei di più se avesse un titolo chiaro.

Nel frattempo sposto nella sezione meccanica, per favore modificalo. ;)
 
mukkopazzo":3ix60bhd ha detto:
SS 65 is my home":3ix60bhd ha detto:
Lascia completamente stare, alla digital tuning montano mappe preconfezionate, e neanche fatte bene...

Poi usa la testa, secondo te, dopo tutte le discussioni che ci sono state nel forum, è possibile aumentare di 20 cavalli la potenza del busso di sola centralina?

Altrimenti torniamo ai tempi della famosa GTA con filtro,scarico,camme e centralina...che aveva 350 cavalli e sverniciava gli M3 :lol: :lol: :lol:


sta storia non la conosco... chi è il pallaro di turno?

Porca vacca, non mi ricordo il nick dell' utente...

Dai, qualcuno che è in questo forum da un pò di tempo se lo ricorderà di sicuro...ve lo ricordate?
Dopo un po i cavalli cominciarono a scendere a 320 perchè il banco era tarato male, poi passarono ai 290, poi non importavano più perchè l' importante era che la macchina andasse meglio che l' originale... :lol: :lol:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top