Consiglio: secondo voi ne vale la pena?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
SS 65 is my home":1uu67ecc ha detto:
cacchio è vero...
Che fine ha fatto?
Posta ancora?
Poi mi ricordo che aveva anche un fantomatico cugino che gli reggeva la parte...il classico "mio cugggino..."

Si era redento.. :asd) cmq l'ho visto scrivere solo in raduni..
 
vexator":3u4suvxv ha detto:
frib":3u4suvxv ha detto:
e poi il consumo diminuisce sul turbodiesel,mai sentito che accada sul benzina

Quindi su un turbo-diesel, rimappi, aumenti la potenza e la coppia e diminuiscono i consumi :scratch) ...qualcosa non mi torna.
La rimappa rende più efficiente il motore diesel?

si è discusso diverse volte su questa cosa.....cmq in linea di massima una mappatura migliora l'erogazione del motore, consentendoti di guidare con maggior scioltezza senza premere molto sull'acceleratore o dover scalare marcia..ma gli effetti positivi ci sono se mantieni una guida normale, se incominci a richiedere le massime prestazioni i consumi possono anche aumentare considerevolmente, specialmente nel ciclo urbano...la mia esperienza è che se guidi "pulito" (intendo "accarezzando" l'acceleratore) consumi realmente di meno, e non significa andare piano ti assicuro...ma se butti a tavoletta anche solo per avere un po' di spunto da fermo in più (quindi tipicamente in città) vedrai che i consumi aumentano. quindi dipende anche dal tuo stile di guida: se con la macchina originale vai sempre piano non avrai alcun beneficio mappando (anzi,secondo me in città peggiori lo stesso), se invece ti piace guidare allegro noterai che la macchina ti darà le prestazioni che vuoi senza scannarla e che consumerà addirittura meno
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top