Consiglio:Scricchiolii,è meglio ke me li tenga?

fusi te ne devo dare atto .......chi fa da se fa per tre anke io preferisco risolvere i problemi da me proprio per via del fatto che nn mi va di combattere con i meccanici.
Solo che ,hai la garanzia??'sfruttala fino all'osso nn si sa mai ti potrebbero sostituire qualke pezzo per tagliare la testa al toro :X) :culo)
 
a me al inizo hanno sostituito il pezzo lungo che seve per fare girare la manopolo per abbassare i sedili,ma continuava lo stesso a scricchiolare...poi a furia di ingrassaggi fatti da me e in assistenza,sembra che il problema si sia risolto....
 
Mah, sai, una cosa è la sostituzione di un pezzo fasullo che è fasullo, tipo il mio faro ant sx che ha l'alone ed è stato anche covo di ragni (entrati come non si sa) e che farò cambiare quando mi girerà......
Una cosa è far mettere le mani senza sostituire alcunchè. E francamente la mia precisione e pignoleria non la trovo da nessuna parte, non fosse altro che una soluzione che lì per lì sembra valida poi non la è col passare del tempo.....
Un'altra ancora è far cambiare roba su roba come io ho fatto col sottotetto che è sempre "corto" perchè "son così tutti" cioè son fasulli TUTTI i prezzi prodotti dal fornitore, con risultato che mi son fatto il sangue marcio, mi han anche fatto dei casini, e ho un rumore dal montante post che prima di smontare TRE VOLTE il sottotetto senza risolvere non avevo.
Anche la storia dei cruscotti, li ho visti TUTTI deformati....... se arriva poi un cruscotto deformato che si fa, si monta quello e magari coi rumori annessi e connessi?
Anche la storia della feritoia base parabrezza, che fa rumore....... la cambi...... magari regge un po' poi si assesta, si brasa il materiale e fa di nuovo casino...... bhè preferisco smontarmela e farci l'intervento che so io.
Il cruscotto che si opacizza e si fan gli aloni........ oramai lo pulisco ogni tre per due (e martedì cambio il vetro, sti ladri vogliono 50 euro, perchè incazzato nel rimetterlo su per via di un quadrello che se ne è uscito - progetti da cialtroni - l'ho dovuto ritogliere e la brugola ha morso ancora un po', tira tira tac la vena)........ anche se lo faccio cvambiare cosa ottengo? Che mi rimuovono il fonoassorbente, magari ci lascian la polvere, e mi fa rumore sul canotto sterzo (risolto con due feltrini strategici).
Preferisco perdere due ore la settimana e 1 euro di feltrini o altri materiali ma risolvere, capendo, che non litri di nafta, tempo e incazzatura......
 
Si, ma considerate che non tutti sono adatti al bricolage in macchina. E comunque più km fate più rumori si accumulano, è impossibile eliminarli tutti. A 75.999 km la mia è un concertone assurdo per quanto riguarda le sospensioni. Il cruscotto poi fisiologicamente si dilata e scricchiola non appena accendo il riscaldamento. Eh sì, perchè mica hanno usato canalizzazioni di altra plastica rispetto quella del cruscotto, ma il cruscotto stesso. :ka) :sic)
 
mammamia...quando leggo post come questo sembra che certe 147 abbiano tutti problemi cn se...la mia 3 mesi e 4200 km nn un rumore tranne le sospensioni che sono proprio toste di loro...l'unico inconveniente sulla mia e' quel maledetto spingidisco che fa il pedale della frizza scalinato...ma purtroppo nn e' una cosa che posso risolvere io...poi penso anche che nn voglio far smontare il cambio...ma quanto prima la portero' in garanzia...speriamo...nn ci deprimiamo cmq che sono entrata nella crucca A3 sportback nuova di pacca e faceva tanti di quei rumori che neanche la mia panda del 1985 e' capace di fare!! :nod) :nod) :elio) :elio)
 
stai sereno.. i rumori arriveranno.. eccome se arriveranno.
Mi auguro di no per te.. ma sarebbe davvero solo una gigantesca botta di culo.
 
Top