Mah, sai, una cosa è la sostituzione di un pezzo fasullo che è fasullo, tipo il mio faro ant sx che ha l'alone ed è stato anche covo di ragni (entrati come non si sa) e che farò cambiare quando mi girerà......
Una cosa è far mettere le mani senza sostituire alcunchè. E francamente la mia precisione e pignoleria non la trovo da nessuna parte, non fosse altro che una soluzione che lì per lì sembra valida poi non la è col passare del tempo.....
Un'altra ancora è far cambiare roba su roba come io ho fatto col sottotetto che è sempre "corto" perchè "son così tutti" cioè son fasulli TUTTI i prezzi prodotti dal fornitore, con risultato che mi son fatto il sangue marcio, mi han anche fatto dei casini, e ho un rumore dal montante post che prima di smontare TRE VOLTE il sottotetto senza risolvere non avevo.
Anche la storia dei cruscotti, li ho visti TUTTI deformati....... se arriva poi un cruscotto deformato che si fa, si monta quello e magari coi rumori annessi e connessi?
Anche la storia della feritoia base parabrezza, che fa rumore....... la cambi...... magari regge un po' poi si assesta, si brasa il materiale e fa di nuovo casino...... bhè preferisco smontarmela e farci l'intervento che so io.
Il cruscotto che si opacizza e si fan gli aloni........ oramai lo pulisco ogni tre per due (e martedì cambio il vetro, sti ladri vogliono 50 euro, perchè incazzato nel rimetterlo su per via di un quadrello che se ne è uscito - progetti da cialtroni - l'ho dovuto ritogliere e la brugola ha morso ancora un po', tira tira tac la vena)........ anche se lo faccio cvambiare cosa ottengo? Che mi rimuovono il fonoassorbente, magari ci lascian la polvere, e mi fa rumore sul canotto sterzo (risolto con due feltrini strategici).
Preferisco perdere due ore la settimana e 1 euro di feltrini o altri materiali ma risolvere, capendo, che non litri di nafta, tempo e incazzatura......