Consiglio:Scricchiolii,è meglio ke me li tenga?

Luchino T.S.

Nuovo Alfista
23 Luglio 2007
5,996
0
36
37
Traajàt(BS)
Ho la 147 da poco + d 4 mesi e già dopo appena 600 Km c fù un 1° leggero scricchiolio :mad2) .Adesso il mio abitacolo è un intero concerto d questi fastidiosi suoni e d Km ne ho 3800(ho su i cerki da 17 e l'assetto Alfa).Lo sò già ke molti d voi mi diranno ke l'unica soluzione è alzare il volume della radio :asd) solo ke così mi sembra d guidare una Uno,ke quella a ogni dosso o buca ke prendeva sembrava ke t crollasse il cruscotto sulle gambe! :splat)
La makkina avendo 4 mesi ovviamente è ancora in garanzia ma voi ke dite,è meglio ke me li tenga oppure provo a farmeli togliere col riskio ke magari potrei peggiorare la situazione? :shrug03)
:grazie)

Re: Consiglio:Scricchiolii,me li tengo?

Luchino T.S.":hyir1v0i ha detto:
Ho la 147 da poco + d 4 mesi e già dopo appena 600 Km c fù un 1° leggero scricchiolio :mad2) .Adesso il mio abitacolo è un intero concerto d questi fastidiosi suoni e d Km ne ho 3800(ho su i cerki da 17 e l'assetto Alfa).Lo sò già ke molti d voi mi diranno ke l'unica soluzione è alzare il volume della radio :asd) solo ke così mi sembra d guidare una Uno,ke quella a ogni dosso o buca ke si prendeva sembrava ke t crollasse il cruscotto sulle gambe! :splat)
La makkina avendo 4 mesi ovviamente è ancora in garanzia ma voi ke dite,è meglio ke me li tenga oppure provo a "farmeli togliere" col riskio ke magari peggiorerei la situazione? :shrug03)

purtroppo è il mio stesso problema.. skrikkioli ovunque , ascolto sempre musica ad alto volume quindi oramai mi dimentico pure' che ce li ho, ma cmq non mi dispiacerebbe eliminarli.. speriamo che qualcuno ci sappia dire qualkosa... cmq non vorrei risolvere il problema spendere soldi e piu farli ripresentare dopo poco tempo... è la posibilita' che cio' avvenga è facile.... :KO)

......personalmente,con il tempo,mi sono reso conto ke avrei dovuto rompere di piu le palle qnd avevo l'auto in garanzia;infatti piccoli rumorini ,o piccole imperfezioni avrei dovuto segnalarli qualke mese fa poiche,adesso che nn ho pi la garanzia,ho dovuto spendere qualke soldino..........................
Ti consiglio quindi di andare in alfa e farti fare tt le lavorazioni necessarie sfruttando anke le discussioni del forum che sicuramente ti saranno di validissimo supporto per la spiegazione e risoluzione dei tuoi problemi(anke perke qnd porti l'auto in alfa,se in garanzia,per loro l'auto è sempre apposto)

Re: Consiglio:Scricchiolii,me li tengo?

alfistadoc":pf9nagc2 ha detto:
Luchino T.S.":pf9nagc2 ha detto:
Ho la 147 da poco + d 4 mesi e già dopo appena 600 Km c fù un 1° leggero scricchiolio :mad2) .Adesso il mio abitacolo è un intero concerto d questi fastidiosi suoni e d Km ne ho 3800(ho su i cerki da 17 e l'assetto Alfa).Lo sò già ke molti d voi mi diranno ke l'unica soluzione è alzare il volume della radio :asd) solo ke così mi sembra d guidare una Uno,ke quella a ogni dosso o buca ke si prendeva sembrava ke t crollasse il cruscotto sulle gambe! :splat)
La makkina avendo 4 mesi ovviamente è ancora in garanzia ma voi ke dite,è meglio ke me li tenga oppure provo a "farmeli togliere" col riskio ke magari peggiorerei la situazione? :shrug03)

purtroppo è il mio stesso problema.. skrikkioli ovunque , ascolto sempre musica ad alto volume quindi oramai mi dimentico pure' che ce li ho, ma cmq non mi dispiacerebbe eliminarli.. speriamo che qualcuno ci sappia dire qualkosa... cmq non vorrei risolvere il problema spendere soldi e piu farli ripresentare dopo poco tempo... è la posibilita' che cio' avvenga è facile.... :KO)

Per carità,spendere soldi x togliere degli scricchiolii ke dopo si potrebbero ripresentare mai e poi mai!Volevo sfruttare il fatto della garanzia xkè tanto anke se si dovessero ripresentare non avrei buttato via soldi.L'unica cosa ke mi frena è ke magari facendo mettere a posto questi,ne farei spuntare degli altri...

con la mia esperienza personale ho notato questo problema anche io nei primi mesi della mia 147,però ho notato che col tempo i rumorini sono spariti,calcola che la mattina col freddo la plastica si irrigidisce e probabilmente questa estate non li sentirai piu in quanto la plastica al contrario si ammorbidisce,dopo con un paio di estati e di inverni secondo me il cruscotto trova il suo assetto...spero di esserti stato utile,ciao!

Stessa cosa anche a me attorno ai 20.000km sono cominciati ad apparire,sono andato a lamentarmi in Alfa,hanno fatto qualcosa un paio di volte perchè alcuni erano scomparsi ma gli altri non hanno saputo farmi niente,dato che ho un amico carrozziere ed anche lui ha la :inocchio) come me,mi ha detto di lasciargliela un giorno che lui era riuscito ad eliminarne buona parte,così è stato ragazzi,l'auto è diventata silenziosissima solamente quando fa freddo freddo,tipo dentro l'abitacolo sei sui 3/4 C° si sente scricchiolare un pò il devioluci e il tachimetro ma quando si riscalda sparisce anche quello,per il resto tutto sparito :OK)

Felix7":g92t735o ha detto:
Non perdete tempo, una volta eliminati dopo qualche migliaio di km tornano tutti alla carica con i rinforzi. :ka)

Non mi dire così Felix,io sto viaggiando tranquillo da 17.000km che me li ha eliminati il mio amico,ho fatto 90.000km con concertino a bordo, speriamo che duri il silenzio per tantissimo tempo ancora

a mio parere finchè l'auto è in garanzia si DEVONO rompere le palle fino allo stremo delle forze.
Che poi.. parliamo seriamente.. non si tratta di rompere le palle ma di ottenere quello che è nei nostri diritti.

Io ho comprato un'auto dove non mi pare sia scritto da nessuna parte che ci devono essere scricchiolii presenti di serie.
Ed allora, visto che io la macchina l'ho pagata con soldi buoni e non con qualche foglio da 100 falso, perchè mai dovrei tenermi una macchina con qualche scricchiolio?

Poi dopo la scadenza della garanzia sarà da valutare se e quanto spendere per risolvere quelli nuovi.

in effetti sento anche io qualche scricchiolio dal cruscotto, ma praticamente solo a macchina fredda.... Invrce da me si sente abbastanza insistentemente una vibrazione provenire dal bagagliao... un paio di prove e svelato l'arcano... è il pianale del bagagliaio che vibra.... Stavo pensando di appiccicargli due strisce di gommapiuma per far si che non faccia rumore sbattendo nella plastica.... ovviamente il tutto è invisibile...
A qualcuno è capitato questo rumorino?

Io me li sto levando tutti a suon di feltrini e altri trucchetti, tanto a portarla in assistenza o ci vai ogni settimana o ci perdi la pazienza.
E poi risolvono per modo di dire o risolvono una cosa e ne combinano altre tre......

.....raga è verissimo ci sono mille modi per poter ovviare al problema scricchiolii.............solo che mi chiedo :ma se ci sta la garanzia perche devo uscire pazzo a recuperare ,incollare lubrificare roba?????????.....se ti dice culo puo darsi che ti cambiano pure qualke pezzo.......a me ,per via dello scricchiolio dell'areatore del parabrezza,mi hanno sostituito tt il pezzo

Guarda, io ricordo mio padre da sempre dire "se vuoi fai, se non vuoi chiedi" e la sua assoluta poca simpatia verso meccanici etc.
Da ragazzetto mi facevo i lavori sulle mie Alfa vecchiotte per necessità economiche.
Adesso devo dire che me li metto a rifare anche su sti trappoloni moderni perchè alla fine se voglio risolvere con la certezza di farlo e con la precisione che voglio o me li faccio da solo, o perdo solo tempo, denaro e fegato.