Menelao
Nuovo Alfista
R.R.GT":24umx0b4 ha detto:abbiate fede prima o poi le posterò :asd) :asd) :asd) :asd)
:asd) :asd) :asd) :asd)
si... quando imparerai... :sarcastic) :sarcastic)
R.R.GT":24umx0b4 ha detto:abbiate fede prima o poi le posterò :asd) :asd) :asd) :asd)
Gnurant! :bonk) :asd) :asd) :asd)R.R.GT":3suddcd7 ha detto:io ho già rimasto capace :sarcastic) :rotolo) :culo)
ma quale paranoia, era solo un dubbio. la mia mica è omologata per i 18'. certo che i cerchi q2 da 18... :scratch) meglio lasciar perdere con le strade in condizioni pessime che ci sono dalle mie parti.Qix":yscabj3e ha detto:joker66":yscabj3e ha detto:io mi cheidevo se la maggior reattività della gomma potesse mettere in crisi l'assetto e le sospensioni.
Ovviamente no
Stiamo parlando di misure che sono omologate e quindi testate e garantite...
Dai non esageriamo con le paranoie...
Menelao":1zyg06fq ha detto:Passando da 17 a 18 avrai la macchina ancora più rigida...
esteticamente sarà bellissima!!!
le prestazioni caleranno leggermente a causa dell'aumento del diametro della ruota..
i consumi dovrebbero aumentare un pò perchè hai più gomma a terra che fa più atrito...
per il resto...
lo sai... prendendo quei cerchi spenderesti poco più che prendendo solo le gomme... quindi... :shrug03)
joker66":3ezvdc75 ha detto:ma quale paranoia, era solo un dubbio. la mia mica è omologata per i 18'. certo che i cerchi q2 da 18... :scratch) meglio lasciar perdere con le strade in condizioni pessime che ci sono dalle mie parti.Qix":3ezvdc75 ha detto:joker66":3ezvdc75 ha detto:io mi cheidevo se la maggior reattività della gomma potesse mettere in crisi l'assetto e le sospensioni.
Ovviamente no
Stiamo parlando di misure che sono omologate e quindi testate e garantite...
Dai non esageriamo con le paranoie...
ovvio. so che è necessario il nulla osta + tutto il resto ma per ora mi accontento dei miei 17' :OK)Qix":b4y6szwz ha detto:joker66":b4y6szwz ha detto:ma quale paranoia, era solo un dubbio. la mia mica è omologata per i 18'. certo che i cerchi q2 da 18... :scratch) meglio lasciar perdere con le strade in condizioni pessime che ci sono dalle mie parti.Qix":b4y6szwz ha detto:joker66":b4y6szwz ha detto:io mi cheidevo se la maggior reattività della gomma potesse mettere in crisi l'assetto e le sospensioni.
Ovviamente no
Stiamo parlando di misure che sono omologate e quindi testate e garantite...
Dai non esageriamo con le paranoie...
Se non sono omologate non le puoi montare, è semplice
A meno che non vuoi rischiare multone e revisioni in Motorizzazioni o che la tua assicurazione non paghi
no, il diametro diminuisce, le prestazioni calano per via del peso complessivo della ruota e del battistrada più largo.Menelao":11lcgoy6 ha detto:le prestazioni caleranno leggermente a causa dell'aumento del diametro della ruota..
Railman":2mw2kloa ha detto:no, il diametro diminuisce, le prestazioni calano per via del peso complessivo della ruota e del battistrada più largo.Menelao":2mw2kloa ha detto:le prestazioni caleranno leggermente a causa dell'aumento del diametro della ruota..
Qix":3j5jwcot ha detto:Railman":3j5jwcot ha detto:no, il diametro diminuisce, le prestazioni calano per via del peso complessivo della ruota e del battistrada più largo.Menelao":3j5jwcot ha detto:le prestazioni caleranno leggermente a causa dell'aumento del diametro della ruota..
A voler essere fiscali il diametro aumenta da 625mm a 637mm, ma siamo nell'ordine di differenze inferiori al 2%, quindi ininfluenti all'atto pratico.
L'effettiva perdita di prestazioni è data dall'aumento dell'impronta a terra e quindi dall'aumento degli attriti
max18":3hf56la9 ha detto::tippen)
foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto foto foto Foto :lingua)
se si allungano i rapporti le prestazioni peggiorano, almeno in accelerazione e ripresa.Antoine":1zr6scmu ha detto:Qix":1zr6scmu ha detto:Railman":1zr6scmu ha detto:no, il diametro diminuisce, le prestazioni calano per via del peso complessivo della ruota e del battistrada più largo.Menelao":1zr6scmu ha detto:le prestazioni caleranno leggermente a causa dell'aumento del diametro della ruota..
A voler essere fiscali il diametro aumenta da 625mm a 637mm, ma siamo nell'ordine di differenze inferiori al 2%, quindi ininfluenti all'atto pratico.
L'effettiva perdita di prestazioni è data dall'aumento dell'impronta a terra e quindi dall'aumento degli attriti
Anche perchè le variazioni di diametro implicheranno variazioni dei rapporti, che si allungano un poco, non delle prestazioni!
joker66":3mjloqfn ha detto:mi piacerebbe sentire, data l'aumentata impronta a terra, l'entità dei miglioramenti in termine di tenuta e frenata dati dalla stessa. dal 215 45 17 a che misura si passa col 18 ?
probabilmente ti riferisci alle /40 della GT, perchè le /35 che si omologano sulla 147 hanno il rotolamento inferiore ai 17", e addirittura ai 16". Infatti omologano quella misura vomitevole perchè con le /40 si andrebbe oltre alla percentuale di tolleranza ammessa (sulla 147).Qix":1y8q2hf6 ha detto:Railman":1y8q2hf6 ha detto:no, il diametro diminuisce, le prestazioni calano per via del peso complessivo della ruota e del battistrada più largo.Menelao":1y8q2hf6 ha detto:le prestazioni caleranno leggermente a causa dell'aumento del diametro della ruota..
A voler essere fiscali il diametro aumenta da 625mm a 637mm, ma siamo nell'ordine di differenze inferiori al 2%, quindi ininfluenti all'atto pratico.
L'effettiva perdita di prestazioni è data dall'aumento dell'impronta a terra e quindi dall'aumento degli attriti
Railman":5pnlo3cy ha detto:probabilmente ti riferisci alle /40 della GT, perchè le /35 che si omologano sulla 147 hanno il rotolamento inferiore ai 17", e addirittura ai 16". Infatti omologano quella misura vomitevole perchè con le /40 si andrebbe oltre alla percentuale di tolleranza ammessa (sulla 147).Qix":5pnlo3cy ha detto:Railman":5pnlo3cy ha detto:no, il diametro diminuisce, le prestazioni calano per via del peso complessivo della ruota e del battistrada più largo.Menelao":5pnlo3cy ha detto:le prestazioni caleranno leggermente a causa dell'aumento del diametro della ruota..
A voler essere fiscali il diametro aumenta da 625mm a 637mm, ma siamo nell'ordine di differenze inferiori al 2%, quindi ininfluenti all'atto pratico.
L'effettiva perdita di prestazioni è data dall'aumento dell'impronta a terra e quindi dall'aumento degli attriti
Si spiega infatti l'accentuamento dell'effetto SUV quando si mettono i 18" sulla 147.
Vi riporto a questo sistema di conversione per verificare i vari rotolamenti:
http://www.motorimania.it/omologazione_cerchi_pneumatici.shtml
joker66":xv11mm34 ha detto:se si allungano i rapporti le prestazioni peggiorano, almeno in accelerazione e ripresa.Antoine":xv11mm34 ha detto:Qix":xv11mm34 ha detto:Railman":xv11mm34 ha detto:no, il diametro diminuisce, le prestazioni calano per via del peso complessivo della ruota e del battistrada più largo.Menelao":xv11mm34 ha detto:le prestazioni caleranno leggermente a causa dell'aumento del diametro della ruota..
A voler essere fiscali il diametro aumenta da 625mm a 637mm, ma siamo nell'ordine di differenze inferiori al 2%, quindi ininfluenti all'atto pratico.
L'effettiva perdita di prestazioni è data dall'aumento dell'impronta a terra e quindi dall'aumento degli attriti
Anche perchè le variazioni di diametro implicheranno variazioni dei rapporti, che si allungano un poco, non delle prestazioni!
joker66":1mo3b442 ha detto:se si allungano i rapporti le prestazioni peggiorano, almeno in accelerazione e ripresa.Antoine":1mo3b442 ha detto:Qix":1mo3b442 ha detto:Railman":1mo3b442 ha detto:no, il diametro diminuisce, le prestazioni calano per via del peso complessivo della ruota e del battistrada più largo.Menelao":1mo3b442 ha detto:le prestazioni caleranno leggermente a causa dell'aumento del diametro della ruota..
A voler essere fiscali il diametro aumenta da 625mm a 637mm, ma siamo nell'ordine di differenze inferiori al 2%, quindi ininfluenti all'atto pratico.
L'effettiva perdita di prestazioni è data dall'aumento dell'impronta a terra e quindi dall'aumento degli attriti
Anche perchè le variazioni di diametro implicheranno variazioni dei rapporti, che si allungano un poco, non delle prestazioni!