consiglio!!!! Pro e contro passando dai cerchi da 17 ai 18!!!

sono stupendi :A)

domani faccio le foto,stasera era tardi ed era già buio
 
Qix":agxz7j1c ha detto:
Dopo 18000Km ho cambiato i miei 17 con Bridgestone Potenza RE050 con 18 originali AR gommati Pirelli Pzero Rosso:

Pro:
migliora la frenata
migliora tantissimo l'estetica
con i 17'' ottima tenuta, ma la macchina con i 18 è ora sui binari ;)

Contro:
leggera perdita di spunto


Impressioni:
Contrariamente a quanto immaginavo i consumi sono rimasti praticamente invariati, ultimo pieno con macchina rimappata 17,1 Km/l (ovviamente calcoli fatti alla pompa della benzina e non da BC)
Il comfort è rimasto praticamente invariato, probabilmente perche' le Bridgestone hanno la spalla + dura

Se vuoi prendere i 18 guarda sui ebay, si riesce a risparmiare tantissimo


Mi devi spiegare come fai a fare 17 dentro Roma! Se ti dico il mio consumo medio degli ultimi 300km ti metti le mani nei capelli...
 
Io ho lasciato i 16 sulla mia perchè i 17 li ho provati su quella di un amico e le buche le sentivi tutte.
Con i 18 non voglio nemmeno pensarci. Poi se hai l'assetto rigido sei rovinata.
Informati quanto dovrai pagare le gomme al momento della sostituzione...
 
R.R.GT":1k4cvj9y ha detto:
Eccomi :D

Montato i 18 della Q2 con le Pirelli P Rosso :asd) :asd)

prime impressioni :D

Estetica Favolosa

La Tenuta era già buona ora non si muove più,per la rigidità non ho ancora notato differenza,la ripresa mi sembra sempre uguale,mentre lo sterzo è un pò più duro,per i consumi vi saprò dire più avanti

Per ora sono soddisfatta della mia scelta :X) :X) :X)

domani posterò le foto :X)

menomale che volevi consigli.. :asd)
 
:asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

ho letto i primi 3 e poi ho deciso :asd) :asd) :asd) :asd)

non resistevo più :asd) :asd) :asd)
 
antoboy":2fusvvw1 ha detto:
Mi devi spiegare come fai a fare 17 dentro Roma! Se ti dico il mio consumo medio degli ultimi 300km ti metti le mani nei capelli...

Faccio quasi 100Km al giorno, ma tutto GRA e Cassia Bis, insomma l'ideale per consumare poco ;)
 
R.R.GT":3ipql582 ha detto:
:asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

ho letto i primi 3 e poi ho deciso :asd) :asd) :asd) :asd)

non resistevo più :asd) :asd) :asd)

brava però nell'eventualità non ti lamentare dopo :D
 
passato dai 17 ai 18 anche io.
dai 225/45 17 ai 225/40 18.
Con assetto di serie GTA.
leggermente meno comfort, ma spalla piu reattiva.
Nella prima parte dell'inseriemnto, quando è la molla e l'ammortizzatore ad essere stressata non ho notato grosse differenze, ma appena la spalla comincia a lavorare si sente che è molto piu precisa.
La cosa si nota tantissimo se uno fa un po di zig zag a bassa velocità dando sterzate decise.
 
joker66":2axlbepl ha detto:
io mi cheidevo se la maggior reattività della gomma potesse mettere in crisi l'assetto e le sospensioni.

Ovviamente no :D
Stiamo parlando di misure che sono omologate e quindi testate e garantite...
Dai non esageriamo con le paranoie...
 
joker66":xgk6rtft ha detto:
io mi cheidevo se la maggior reattività della gomma potesse mettere in crisi l'assetto e le sospensioni.

una parte dell'assetto che quindi comanda la dinamica della macchina non mette in crisi un'altra parte dell'assetto.
al massimo è quello che guida che viene messo in crisi da una dinamica modificata.
piu facile o piu difficile.
 
Opinione personale:

pro:
tenuta impressionante
frenata impressionante
estetica stupenda
molto più solidi dei 17 a raggi che si piegano come il burro

contro:
prestazioni leggermente peggiorate
consumi molto peggiorati
assetto: secondo me andrebbe irrigidita, rolla di più con i 18 pollici, forse perchè la gomma non perde aderenza e l'inerzia, non compensata dal pattinamento delle ruote, provoca un pelo di rollio in più, pur tenendo molto meglio

per la rigidità concordo con Diabolik: con le gy f1 il comfort era identico
 
Top