Consiglio: prendo i cerchi 17" a raggi o 17" super sport?

Mi sapete dire se sono più leggeri i super sport o i raggi?

Rigorosamente a raggi! Gli SS non mi sono mai piaciuti granchè e sulla Serie 1 non stanno bene...

blue79":2dmzp78i ha detto:
Mi sapete dire se sono più leggeri i super sport o i raggi?
I TI sono più leggeri dei SS (qualcuno qui nel forum una volta aveva comparato i pesi dei due...non ricordo chi). Fra raggi e SS non saprei, probabilemnte la differenza è minima

blue79":31h1jzms ha detto:
Queued":31h1jzms ha detto:
Il mio stesso dubbio, alla fine sono davvero belli tutti e tre.

Comunque sulla serie1 stanno bene anche i SS (io li ho montati infatti..)

Comunque, oggi propenderei per i TI dovessi riscegliere.

Come ti trovi con i super sport? Sono molto pesanti? E come resistenza alle buche?

Non saprei, non ho mai fatto il confronto con gli altri avendo montato solo quelli. Finora (facendo le corna), nonostante qualche buca presa, non si sono piegati ... mi rimetterei all'esperienza degli altri che ti hanno consigliato.

Un'altra cosa: cerca di considerare anche il disegno dei cerchi in movimento, il disegno che fanno i SS è molto bello (ma anche i TI eccetera); scegli quello che più ti piace. Io vado a comprare le sigarette in un certo posto perchè c'è una vetrina da cui posso vedere i cerchi in movimento quando riparto, durante la sterzata - davvero belli :)

per mia esperienza diretta :asd) :asd) :asd) vi dico che i cerchi ( al 99.9% delle volte ) si piegano sul bordo interno. dove non ci sono razze.....

quindi IMHO non c'entra molto il disegno, visto che all'interno sono vuoti

tornando IT: tra i raggi e i SS, preferisco ancora i SS....ma cmq farei un pensierino ai TI

e non comprarli i conce che ti :sadomaso) :sadomaso)

:OK)

dai.. gli SS sono i cerchi perfetti.. sportivita' allo stato puro... disco in bella mostra, magari pinza rossa con tanto di scritta Alfa Romeo.. :sbav) ..

quelli a araggi, sono troppo chiusi.. anke se sotto la serie1 ci stanno da Dio!!
se ti piacciono a raggi, facci un pensierino per i TI..
ciauz

actarus8v":1a09gcif ha detto:
per mia esperienza diretta :asd) :asd) :asd) vi dico che i cerchi ( al 99.9% delle volte ) si piegano sul bordo interno. dove non ci sono razze.....

tornando IT: tra i raggi e i SS, preferisco ancora i SS....ma cmq farei un pensierino ai TI

Allora con i cerchi a 16 razze corro meno rischi di piegare il cerchio? Oppure prima o poi una piegatina la prendono comunque, indipendentemente dal disegno?

Dipende molto anche dalla velocità con la quale prendi la botta...e lì anche i 16" si possono piegare,cmq io questi li ho da 4 anni e sono ancora sani(ma non sono Alfa,quindi non saprei fare 1 confronto..)

blue79":3babxdrz ha detto:
actarus8v":3babxdrz ha detto:

Allora con i cerchi a 16 razze corro meno rischi di piegare il cerchio? Oppure prima o poi una piegatina la prendono comunque, indipendentemente dal disegno?
il bordo interno ti si piega allo stesso modo di un 5 razze, perchè il bordo interno è comunque vuoto....

poi se premdi una voragine....spacchi tutto comunque

io non mi farei influenzare la scelta da questa cosa.....

prenderei quello che mi piace di più

giusto per capirci....

questo è un SS piegato all'interno, all'esterno è rimasto perfetto
ti garantisco che ho preso una voragine immane

poi se non vuoi piegare i cerchi, devi prendere i 16, ma se prendi un cratere spacchi anche quelli

actarus8v":3p58mcri ha detto:
giusto per capirci....

questo è un SS piegato all'interno, all'esterno è rimasto perfetto
ti garantisco che ho preso una voragine immane

poi se non vuoi piegare i cerchi, devi prendere i 16, ma se prendi un cratere spacchi anche quelli

Che botta!!! :?:

Siete stati chiari. Alla fine devo guardare soltanto l'estetica, visto che se prendessi una voragine si piegherebbe qualsiasi tipo di cerchio. Valuterò ancora un po' questa scelta tra SS e raggi. Da quanto ho capito, i SS sono quelli più gettonati.

teknomotion":2g31s0pj ha detto:
Allora ti vuoi unire alla massa eh.. :asd)

La nasona è una macchina sportiva, quindi i SS stanno bene perchè sono anch'essi sportivi. Stanno bene anche i raggi, però forse i raggi li vedo più adatti alla vecchia 156 o alla sportwagon.

io stavo facendo un pensierino sugli OZ WRC (quelli bianchi a raggi, per intenderci) ma non riesco a trovare una quotazione sul net (il sito OZ é down)
suggerimenti?
a parte dirmi che sono tarri, s'intende! :asd)