Ciao a tutti,
Volevo un cosiglio (Visto che sono ignorante in materia).
Ho portato in alfa la mia 147 gta per vari controlli....... e nel frattempo c'era un ingegnere elettronico ( dicesi dalla concessionaria che ha partecipato alla realizzazione dell'impianto elettronico di suddetta auto), che modificava centraline, e ho pensato di fare modicare la mia gia' che era li................non so se ho fatto bene ma ormai e fatta. Finito il lavoro
mi ha detto che la macchina ha guadagnato solo 10 cavalli piu' o meno.......un po' di delusione ma vabbe' se il lavoro e' fatto bene.
In sostanza ha modificato il limitatore di giri da 7200 a 7600 giri, tolto il limitatore di velocita' di 245 Km ora circa, e modificato vari parametri di coppia. secondo voi sono cose normali nelle modifiche delle centraline?
cioe', mi spiego meglio, mi pare che nelle modifiche delle centraline i giri non si dovrebbero toccare per salvaguardare l'integrita' del motore o sbaglio??.
Volevo un cosiglio (Visto che sono ignorante in materia).
Ho portato in alfa la mia 147 gta per vari controlli....... e nel frattempo c'era un ingegnere elettronico ( dicesi dalla concessionaria che ha partecipato alla realizzazione dell'impianto elettronico di suddetta auto), che modificava centraline, e ho pensato di fare modicare la mia gia' che era li................non so se ho fatto bene ma ormai e fatta. Finito il lavoro
mi ha detto che la macchina ha guadagnato solo 10 cavalli piu' o meno.......un po' di delusione ma vabbe' se il lavoro e' fatto bene.
In sostanza ha modificato il limitatore di giri da 7200 a 7600 giri, tolto il limitatore di velocita' di 245 Km ora circa, e modificato vari parametri di coppia. secondo voi sono cose normali nelle modifiche delle centraline?
cioe', mi spiego meglio, mi pare che nelle modifiche delle centraline i giri non si dovrebbero toccare per salvaguardare l'integrita' del motore o sbaglio??.