Consiglio per una cera/polish "funzionante"

il mio non ha coperto nulla contrariamente a quanto sostengono :scratch) .Avevo swirl ma non in modo eccessivo e vari segni molto superficiali.Non so dire se il risultato si manterrà perchè la uso molto poco quindi non la lavo spesso
 
per i colori scuri come il nero metallico alfa ( anche la mia è nero metallico) 3M fà un polish specifico(tappo nero) da passare dopo il polish tappo blu ,che è qualcosa di spettacolare....
mi raccomando ,voglio vedere i risultati dopo la lucidatura ... voglo vedere se sei stato bravo ;)
 
Dammi tempo :lol:
Condizioni meteo favorevoli
Lavaggio auto a mano
Devo procurarmi l'occorrente (un paio di panni in microfibra) e vedere se trovo il prodotto ad un prezzo abbordabile, magari 500gr... 1K è troppo per fare l'auto, va a finire che conservandolo con il tempo si deteriora
 
Dunque ho ordinato
1Kg di 3M perfect-it III antialone codice prodotto 09376 (tappo azzurro) alla modifica cifra di 39€ :eek13)
N° 10 panni Gelson 5000 alla modica cifra di 7€

Quello che mi manca è sapere come tratto l'auto o meglio come stendo il prodotto dopo aver lavato l'auto

Lo stendo con i panni Gelson e lo tiro via con un panno in microfibra oppure una volta steso il prodotto lo devo far agire (per quanto tempo ?!?!) e poi lo tiro via sempre con un panno in microfibra ?
 
devi lavorare all'ombra e con la carrozzeria fredda, stendi il prodotto con il panno gelson con movimenti circolari e rimuovi il prodotto con il panno in microfibra senza aspettare che il prodotto asciughi ecc...
alcune indicazioni sull'uso del prodotto le trovi sulla confezione del polish.
comunque ,raggiungere il risultato che si ottiene con la lucidatrice , facendo il lavoro a mano è quasi impossibile.
se in certe zone il 09376 non riesce ad asportare segni profondi (che sono fuori dalla sua portata) ,dagli una passata di pasta abrasiva più grossa e in seguito dai un colpo con il 09376 per rimuovere i segni della pasta più grossa
in questo video 3m usa dei codici diversi ma i prodotti sono gli stessi
https://www.youtube.com/watch?v=we-14MPt9jE
 
Prodotti arrivati

Dunque, l'ho testata sul cofano.... Ne ho fatto 1/4, steso il prodotto con un panno Gelson con movimenti circolari per circa un minuto dopodichè l'ho rimosso con il panno in microfibra, la situazione non sembra essere migliorata :mecry) Eppure il cofano è abbastanza rovinato, ma il tutto è visibile solo ed esclusivamente al sole in controluce, è tutto superficiale, garantisco
Non ho insistito troppo visto che iniziava a scaldarsi, ho pensato che potesse bastare e lo tiravo via
Posso usarlo in qualche altro modo ? Devo usare per forza una rotorbitale con tampone ?
 
PBalfa":3ph26jxi ha detto:
Prodotti arrivati

Dunque, l'ho testata sul cofano.... Ne ho fatto 1/4, steso il prodotto con un panno Gelson con movimenti circolari per circa un minuto dopodichè l'ho rimosso con il panno in microfibra, la situazione non sembra essere migliorata :mecry) Eppure il cofano è abbastanza rovinato, ma il tutto è visibile solo ed esclusivamente al sole in controluce, è tutto superficiale, garantisco
Non ho insistito troppo visto che iniziava a scaldarsi, ho pensato che potesse bastare e lo tiravo via
Posso usarlo in qualche altro modo ? Devo usare per forza una rotorbitale con tampone ?
come ti ho ripetutamente detto più volte, lavorando a mano non puoi essere efficace come con la lucidatrice.
secondo , come ti ho già detto, se i graffi vanno oltre quello che è il range di lavoro di quella determinata pasta , allora non li togli.
terzo, se non ce la fai con la pasta tappo blu , dovresti provare con una pasta un pò più aggressiva ,tipo 3m tappo giallo. e poi passare di nuovo la pasta tappo blu.
quarto, ma che è anche la parte più importante, bisogna vedere quali sono le REALI condizioni della carrozzeria!
Ovviamente i graffi e gli aloni si vedono con molta chiarezza al sole e in controluce
 
Oggi abbiamo riutilizzato questo prodotto sull'auto di mio fratello, malconcia per quanto riguarda swirl, qualche difettuccio estetico (colature di chissachè) e difetto sulla vernice causati da sportellate....

Abbiamo iniziato rifinendo prima i difetti più evidenti e poi tirando l'intera auto... Rifinendo, la parte trattata rimaneva chiaramente più lucida del resto della vernice, pertanto è stato necessario uniforme rifinendo l'intera carrozzeria.
Alcuni difetti sono praticamente scomparsi, altri sono stati risolti al 90%, parte delle swirl sono andate via (probabilmente erano le più superficiali)...

Utilizzato anche sulle cromature (Scudo, cornice fari, maniglie, terminale scarico), praticamene effetto specchio.

Sulla mia vettura non funziona perchè difetti non ce ne sono :D sono io a vederla spenta per via del classico panno di polvere che si crea dopo 2/3 giorni dal lavaggio
Vorrei farla uscire più lucida, ma non è possibile in quando più lucida non si può :matto)
 
Ma allora perché hai scritto nel post precedente che il tuo cofano era abbastanza rovinato e che il prodotto non ha sortito i risultati sperati??
Comunque ,sulla macchina di tuo fratello passate prima la pasta 3m tappo giallo e poi la tappo blu(con la lucidatrice e i suoi tamponi) ,poi ne riparliamo...
 
kekko jtd16":271s2iwu ha detto:
Ma allora perché hai scritto nel post precedente che il tuo cofano era abbastanza rovinato e che il prodotto non ha sortito i risultati sperati??
Comunque ,sulla macchina di tuo fratello passate prima la pasta 3m tappo giallo e poi la tappo blu(con la lucidatrice e i suoi tamponi) ,poi ne riparliamo...
Perchè probabilmente è troppo fine per i danni che ci sono sul mio cofano :) dovrei usare o la gialla a mano o tentare con la azzurra con la rotorbitale.

Cmq mio fratello è rimasto molto soddisfatto, la sua più ludica di quello non può venire, il prodotto si è dimostrato molto valido, molti graffi e difetti che sembravano aver intaccato il trasparente sono andati via (segni sulla vernice di sportellate sono andati via)... Si notavano chiaramente le parti trattate, quando trattavamo le parti rovinate restava chiaramente il cerchio più lucido e il resto della carrozzeria più spenta

Dopo averlo utilizzato ieri e aver visto i risultati, per me il prodotto si è dimostrato molto valido
 
Compra la tappo giallo... Con quella riuscì a rimuovere i graffi fatti dai gatti ! Ci sarebbe anche la tappo verde , che è più abrasiva della gialla,ma non te la consiglio perché non vorrei che facessi danni... Vabbè che lavorando a mano si rischia molto molto meno.
Poi ti verrebbe a costare una fortuna il tutto.
 
Io da una vita uso il Synpol Rosso e mi trovo benissimo. L'effetto lucidante c'è e mi accontento. Ma più che altro lo utilizzo perchè pulisce davvero a fondo la vernice, eliminando quella patina di sporco che i normali lavaggi non eliminano del tutto. L'essenziale è applicarlo regolarmente, di solito almeno una volta al mese.
 
Io passo la meguiars dark wax dopo 3 -4 lavaggi ed e a crema costa ma e ottima e le altre volte do una passata di cera spray mafra last touch. Quella della meguiars esalta il mio nero consigliatissima e da quello che ho visto non e aggressiva da rovinare parti ;)

Inviato dal mio X9 utilizzando Tapatalk
 
Top