Consiglio per neopatentato

Premesso che penso sia una legge assurda, per avere più chiarezza io sentirei qualcuno in motorizzazione o polstrada.
Comunque, se tanto tuo fratello compie gli anni a dicembre prima di febbraio sta sicuro che non ha la patente, quindi avete tutto il tempo per decidere.
Nel dubbio anche la strategia dell'usatotemporaneamente non sarebbe malvagia.

anchio appoggio l'idea di una macchina temporanea da poco..una 106/punto/clio/fiesta 1000/1100/1200 le trovi a una sciocchezza e ben si adattano ad un neopatentato...che se anche ci scappa la strisciatina o la bottarella non ti fai un problema esagerato...e anche come costi di gestione in generale sono + che accettabili.. :nod)
a dissanguarsi in spesone ha tempo tutta la vita :asd) :asd) :asd)
:ciao)

umberto121188":2w0yd4eh ha detto:
al massimo preferiremo..prendrne una nuova adesso..x poi tra 3 anni rivendere per una di livello superiore..
spreco di soldi... ben che va, ci rimetti il 40% della prima auto

Per un neopatentato io consiglio sempre una macchina usata o strausata, se ne trovano molte a poco prezzo.

aspetta aspetta...
vedi che fine fa sta legge...(io la ignorerei alla grande una legge così IDIOTA...tanto a napoli nessuno ti pensa... :ka) )

aspetta aspetta...
vedi che fine fa sta legge...(io la ignorerei alla grande una legge così IDIOTA...tanto a napoli nessuno ti pensa... )

Beh proprio idiota io non la definirei, magari andrebbe riguardata per bene, pensi davvero che mettere nelle mani di un ragazzino 18ttenne neopatentato (che già di per se parte col presupposto di essere un pilota a cui non son state date le giuste possibilità) un bolide da oltre 100 cv sia mossa intelligente?

Meglio far un po' di pratica, tanto per far il figo con il macchinone c'é tempo, tanto tempo :spin)

mancio83":2rlm4dxv ha detto:
io la ignorerei alla grande una legge così IDIOTA...tanto a napoli nessuno ti pensa... :ka)

altri consigli pregni di senso civico (oltre che di buon senso comune) o ci fermiamo qui? :bonk)

già che ci siamo perchè non ignoriamo anche la legge sull'assicurazione obbligatoria, o sulle revisioni degli autoveicoli?
e poi, perchè aspettare la patente? sarà mica un pezzo di carta a farmi guidare bene o male...

cerchiamo di azionare il cervello prima della tastiera, bitte :sic)

mancio83":11be6a1z ha detto:
aspetta aspetta...
vedi che fine fa sta legge...(io la ignorerei alla grande una legge così IDIOTA...tanto a napoli nessuno ti pensa... :ka) )
:quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote)

ancora? :bonk) .....

Questa legge andrà quasi sicuramente in prescrizione è stata rinviata un sacco di volte

1Febbraio 2008, rinviata al 1° Luglio 2008 (caduta governo prodi), rinviata ancora a Gennaio 2009 e tanto per cambiare rinviata ancora al 1° Gennaio 2010 :KO) .. Questo anno finisce in prescrizione...

Un altro esempio sono i limiti di velocità per i neopatentati chi può sapere se alla guida c'è un neopatentao a 130km/h? :ka)