Consiglio per neopatentato

Railman":3qk77vcv ha detto:
umberto121188":3qk77vcv ha detto:
xke la grande punto non la vedo come un auto..non lo so la gamma punto l ho sempre odiata....ma la bravo gliela consiglio xke la vedo "piu' auto" e come hai detto tu spaziosa....la 500 dalle nostre parti ormai ce l hanno tutti..sembra un macchina un po tamarra ormai...
fiesta no, 500 no, Gpunto no, la mini vai oltre i 66KW, la Bravo anche...mazda 2 nemmeno te la dico. Mi pare che rimane solo la MiTo e la Polo.

Con queste cilindrate e potenze parliamo degli allestimenti praticamente "base" (forse c'è una versione bravo con 80cv...ma parliamo di una macchina grande e pesante con un motore sottodimensionato...solitamente messo a listino per attirare i clienti...), la polo...se gli piace o a questo punto la MiTo..anche se praticamente potevi dire che "volete prendere la mito junior" visto che le altre non vanno bene.

bhè ovviamente su punterebbe sulla junior...la bravo sarebbe un chiodo...la polo nuova è carina pero'...ma tu x caso sai come funziona bene questa legge ? cioè i 66 kw equivalenti a quasi 90cv...sono rapportati al peso ? in che modo ?

umberto121188":abaloso7 ha detto:
bhè ovviamente su punterebbe sulla junior...la bravo sarebbe un chiodo...la polo nuova è carina pero'...ma tu x caso sai come funziona bene questa legge ? cioè i 66 kw equivalenti a quasi 90cv...sono rapportati al peso ? in che modo ?
da quello che ho cercato il limite è di 50KW/t ...ma non dovrebbero esserci problemi perchè dovrebbe slittare tutto al 1°gen. 2010. Potete comprargli un Integrale se volete, sempre se consegue la patente al 31/12...

..sinceramente con 50KW/t non c'è molta roba eh...la MiTo per esempio è fuori, se come ho letto ha 57KW e pesa 1080 kg...non la puoi prendere perchè dovrebbe pesare almeno 1140Kg (se ho fatto i conti giusti).

..e sinceramente nemmeno la 500 rientra...51KW per 865kg .....anzi pensandoci bene non saprei che auto potrebbe rietrare..

è bella questa cosa della limitazione perchè così si evita di dare in mano ai 18 enni ( e anche più) bolidi o pseudo tali, però così si va a finire che il neopatentato non può più guidare l'auto di famiglia ma bisogna comprarne una a parte...cosa che non tutte le famiglie possono fare..

umberto121188":2db561di ha detto:
raga ma sapete cosa si rischia ? non rientrando nei limiti ?
non penso sia ancora definita la sanzione ma presumo la stessa cosa che succederebbe a uno che guida il camion con la patente B.

Limitazioni alla guida per neopatentati (Art. 117)
Limitazioni per coloro che abbiano conseguito la patente di guida ( cat. B ) nel primo anno dal rilascio.
Non è, infatti, consentita la guida di autoveicoli con potenza superiore ai 50 KW/t eccetto quelli adibiti al
trasporto di persona invalida, purché la stessa sia presente sul veicolo (sanzione da 148 a 594 euro)

non sono spiccioli....e se mai dovessi fare un incidente??? per me l'assicurazione non paga... :sgrat)

Cervantes":bj18uqsy ha detto:
....e se mai dovessi fare un incidente??? per me l'assicurazione non paga... :sgrat)
l'assicurazione paga sempre

al massimo, dopo aver pagato, si rivale su di te se ci sono gli estremi

se vale solo un anno secondo me gli conviene non guidare per un'anno e comprare la macchina passata la restrizione, per lo meno io farei così.... se è di 3 anni la cosa cambia....... almeno gli compri una macchina che gli dura 3 anni.

Valutare invece un usato provvisorio del quale ti liberi appena scade la restrizione?
si sacrifica un po adesso però poi tutti i soldi risparmiati adesso li investe per una macchina degna dopo......

ranf87":2b9f358f ha detto:
se vale solo un anno secondo me gli conviene non guidare per un'anno e comprare la macchina passata la restrizione, per lo meno io farei così.... se è di 3 anni la cosa cambia....... almeno gli compri una macchina che gli dura 3 anni.

Valutare invece un usato provvisorio del quale ti liberi appena scade la restrizione?
si sacrifica un po adesso però poi tutti i soldi risparmiati adesso li investe per una macchina degna dopo......

al massimo preferiremo..prendrne una nuova adesso..x poi tra 3 anni rivendere per una di livello superiore..

PS:

mi sono fatto un po di conti.... ne la 500 1.2 ne la mito junior ne la mini ray rientrano nei 50kw/t.

mi sembra ovvio che rivedano sta cagata di legge.... cosa deve comprare un povero cristo di neopatentato?

Io direi che è il caso che aspettate che prenda la patente e quindi scegliete la macchina in base alla normativa in vigore in quel momento.