Consiglio per l'assetto!!..

La mia esperienza mi dice che con le sole molle il giorno dopo ero talmente deluso dal comportamento dell'auto che volevo venderla,e non è vero che andando tranquilli l'auto andava bene,io la sentivo proprio cambiata in peggio..innanzitutto era ingestibile sulle sconnessioni,erano aumentati i rumori del reparto sospensioni,e nei cambi di direzione improvvisi l'auto era pericolosa..magari sulla Stlio è diverso,davanti non ha i quadrilateri,che sono delle sospensioni molto avanzate e devono lavorare in 1 certo modo..e poi non è detto che se l'auto si corica non tiene,le nostre di serie sono alte ma tengono + di qualsiasi Peugeot taroccato da pista..ultima cosa..mai stato in pista ed ho fatto l'assetto.. ;)

fillojtd":pcxcfy7u ha detto:
io la stilo con le sole molle la trovavo molto migliore che con l'assetto originale infatti prima sembrava un barcone da quanto ondeggiava con le molle era molto più stabile chiaramente non hai livelli di un assetto completo ma un buon compromesso!!
secondo me esagerate con questa pericolosità non è che la macchina si ribalti alla prima curva
E chi ha parlato di ribaltamenti, quella della macchina instabile che si ribalta è una leggenda...

La Stilo la sentivi rollare meno, dubito fosse più stabile, sempre che per stabilità si intenda la stessa cosa, per te una macchina con assetto piatto è sinonimo di macchina stabile?

teknomotion":ctnba2um ha detto:
La mia esperienza mi dice che con le sole molle il giorno dopo ero talmente deluso dal comportamento dell'auto che volevo venderla,e non è vero che andando tranquilli l'auto andava bene,io la sentivo proprio cambiata in peggio..innanzitutto era ingestibile sulle sconnessioni,erano aumentati i rumori del reparto sospensioni,e nei cambi di direzione improvvisi l'auto era pericolosa..magari sulla Stlio è diverso,davanti non ha i quadrilateri,che sono delle sospensioni molto avanzate e devono lavorare in 1 certo modo..e poi non è detto che se l'auto si corica non tiene,le nostre di serie sono alte ma tengono + di qualsiasi Peugeot taroccato da pista..ultima cosa..mai stato in pista ed ho fatto l'assetto.. ;)
in effetti non avevo pensato ai quadrilateri della 147!!la stilo era migliorata parecchio con le sole molle per la 147 non lo posso dire però se lui se ne frega della guida può benissimo farlo anche se secondo me tempo un mese e compra pure gli ammo :D

sarò tamarro
sarò un bimbo
correrò
sarò tutto quello che volete :baby)

ma io la mia bimba in questa situazione, vuoi che ho viaggiato spesso in 5, la CONSIDERO PERICOLOSA...

in 3 MESI.....gli ammo sono diventati burro :?:

sinceramente...MAI PIU SOLO MOLLE.

MAI PIU' :KO)

:fluffle)

Ma nn si possono neanche regolare in altezza? havendo come prima macchina una 106 sport. con un bel assetto molle+ammo. mi sono trovato malissimo :KO) ..ero sempre dal meccanico sostituendo i bracetti dello sterzo..mio fratello possiede una toyota celica ultimo tipo e ha messo solo le molle ora è un'anno che le ha messe e nessun problema :shrug03) si trova veramente bene..sarà perchè la nostra ha sospensioni diverse.Accetto i vostri consigli se mi dite così farò come dite grazie di tutto ciao.

raffy-147":2ho5wi0i ha detto:
Ma nn si possono neanche regolare in altezza? havendo come prima macchina una 106 sport. con un bel assetto molle+ammo. mi sono trovato malissimo :KO) ..ero sempre dal meccanico sostituendo i bracetti dello sterzo..mio fratello possiede una toyota celica ultimo tipo e ha messo solo le molle ora è un'anno che le ha messe e nessun problema :shrug03) si trova veramente bene..sarà perchè la nostra ha sospensioni diverse.Accetto i vostri consigli se mi dite così farò come dite grazie di tutto ciao.
per ora io ho 21000km di assetto non certo fatti come un rappresentante in autostrada e nessun problema :OK) se non hai problemi di budget fai l'assetto completo non te ne pentirai :OK)

fillojtd":2s9rjwkc ha detto:
raffy-147":2s9rjwkc ha detto:
per ora io ho 21000km di assetto non certo fatti come un rappresentante in autostrada e nessun problema :OK) se non hai problemi di budget fai l'assetto completo non te ne pentirai :OK)
si esatto poi il 106 è diverso come ammortizzatori e molle dalla nostra di parecchio credo...anche per il fatto che pesa mooolto meno.
Come mai ti eri trovato male?Che cosa non ti era paciuto?

La 106 dietro non ha le molle, sarà mica che si è scompensato ulteriormente l'assetto cambiandole davanti?
Già di suo è critico su quella macchina.

Lo so sarebbe meglio fare tutto!! sicuramente montando anche gli amm. la cosa cambia nn dico di no.. è solo che nn la voglio una tavoletta sconvolgerebbe tutto il comfort,come ho già detto quella del mio fratello và benissimo strano che sulla nostra nn vadi bene soltanto le molle.Ma quanto costerebbe fare tutto molle+amm.?

raffy-147":1t7svb1l ha detto:
Lo so sarebbe meglio fare tutto!! sicuramente montando anche gli amm. la cosa cambia nn dico di no.. è solo che nn la voglio una tavoletta sconvolgerebbe tutto il comfort,come ho già detto quella del mio fratello và benissimo strano che sulla nostra nn vadi bene soltanto le molle.Ma quanto costerebbe fare tutto molle+amm.?
Sui 500euri...dai un'occhiata alle discussioni su Cappelli...
Si sta mettendo in moto anche un acquisto comunitario...vediamo ch prezzo si raggiunge :OK)

raffy-147":2eagkiij ha detto:
Lo so sarebbe meglio fare tutto!! sicuramente montando anche gli amm. la cosa cambia nn dico di no.. è solo che nn la voglio una tavoletta sconvolgerebbe tutto il comfort,come ho già detto quella del mio fratello và benissimo...

Dipende cosa si intende x andare bene.. :ka)