Consiglio pc nuovo

Felix7":3jmg4fr6 ha detto:
Ho fatto passare diversa gente ad un Mac e tutti mi ringraziano ancora adesso perchè non devono stare dietro alla macchina. Altro che saper utilizzare le cose.
E io ne conosco troppi che dopo il primo mese di "moda" iniziano a lamentarsi e vogliono installare windows. ;)

Tra l'altro "stay foolish, stay hungry" che porti in firma è la conclusione di un discorso di Steve Jobs agli studenti di Stanford! :lol:
Ma va? Non lo sapevo! :lol:

Bel discorso, gran bel discorso. Per quello è li quella frase, perchè mi piace. Dove zio Steve dice "Mac fa anche il caffè" in quel discorso? Deve essermi sfuggito. Bah cosa centrerà mai col topic... :nono02)

P.S. Felice possessore di iPhone da molto tempo ormai, ma non per questo consiglio iPhone a chiunque voglia cambiare telefonino. :ka)

Felix7":3t42fren ha detto:
ma vedi te. Io invece l'iphogna non lo sopporto per le sue manchevolezze e mi tengo il mio Nokia! :sedia)
Vedi ognuno ha le sue esigenze, nel mio caso l'iPhone fa anche troppo, l'ho preso solo perchè me lo hanno tirato dietro negli States. :lol:

Tornando al discorso "esigenze", io credo che per il nostro amico un Mac siano soldi BUTTATI. :OK)

fratz147":1ao2c96z ha detto:
Felix7":1ao2c96z ha detto:
ma vedi te. Io invece l'iphogna non lo sopporto per le sue manchevolezze e mi tengo il mio Nokia! :sedia)
Vedi ognuno ha le sue esigenze, nel mio caso l'iPhone fa anche troppo, l'ho preso solo perchè me lo hanno tirato dietro negli States. :lol:

Tornando al discorso "esigenze", io credo che per il nostro amico un Mac siano soldi BUTTATI. :OK)

E io no. Ma tu pensi che col mio powerbook (sottolineo che è del 2005! :lol: e monta l'ultima versione del sistema operativo Apple) non possa fare le stesse cose (mulo, torrent etc.) che fai tu senza dover stare dietro alla macchina per manutenzione e risoluzione di casini vari. Poi insomma c'è anche chi è affezionato a montare antivirus, spybot, deframmentare, pulire il registro... :asd)

Felix7":3c3hbdwn ha detto:
Ma tu pensi che col mio powerbook (sottolineo che è del 2005! :lol: e monta l'ultima versione del sistema operativo Apple) non possa fare le stesse cose (mulo, torrent etc.) che fai tu senza dover stare dietro alla macchina per manutenzione e risoluzione di casini vari. Poi insomma c'è anche chi è affezionato a montare antivirus, spybot, deframmentare, pulire il registro... :asd)
No, le puoi benissimo fare e alla grande. Il discorso è diverso, le stesse cose le puoi fare spendendo 1/4 degli euri. ;)

fratz147":19drpcxm ha detto:
Felix7":19drpcxm ha detto:
Ma tu pensi che col mio powerbook (sottolineo che è del 2005! :lol: e monta l'ultima versione del sistema operativo Apple) non possa fare le stesse cose (mulo, torrent etc.) che fai tu senza dover stare dietro alla macchina per manutenzione e risoluzione di casini vari. Poi insomma c'è anche chi è affezionato a montare antivirus, spybot, deframmentare, pulire il registro... :asd)
No, le puoi benissimo fare e alla grande. Il discorso è diverso, le stesse cose le puoi fare spendendo 1/4 degli euri. ;)

mi sembra inutile continuare. Non hai mai usato un Mac. :ka)

fratz147":1sc6wpni ha detto:
Felix7":1sc6wpni ha detto:
ti quoto...ma chi ha mac sembra che non abbiano mai problemi...come non li ha nemmeno un pc con xp se tenunto bene...senza defrag o spybot continui....basta saperlo usare!

onka79":xtd5bz0i ha detto:
fratz147":xtd5bz0i ha detto:
Felix7":xtd5bz0i ha detto:
ti quoto...ma chi ha mac sembra che non abbiano mai problemi...come non li ha nemmeno un pc con xp se tenunto bene...senza defrag o spybot continui....basta saperlo usare!

la mia esperienza (da W98 a XP) mi ha insegnato che qualcosa può scazzarsi non per colpa tua e di solito succede quando non deve succedere (hai una scadenza). È la porzione in neretto che contesto. Io penso che sia la macchina che debba adattarsi all'utente e non viceversa. Altro requisito richiesto è la silenziosità. Beh, il Mini da questo punto di vista sembra spento.

Mac e OSx hanno i suoi vantaggi e svantaggi così come xp e così come linux. Dipende molto da ciò che si cerca in un pc.
Ora se chi ha chiesto consigli voleva un pc economico per navigare sicuramente non puoi consigliarli alcun Mac perchè di economico proprio non hanno nulla!

tommy82_82":bu7rizes ha detto:
Mac e OSx hanno i suoi vantaggi e svantaggi così come xp e così come linux. Dipende molto da ciò che si cerca in un pc.
Ora se chi ha chiesto consigli voleva un pc economico per navigare sicuramente non puoi consigliarli alcun Mac perchè di economico proprio non hanno nulla!

Dove ha scritto che vuole un pc economico?

Nella mia testa la frase " Voglio un pc per navigare e basta" implica anche la frase " voglio spendere il meno possibile". Poi se lui vuole spendere il triplo del necessario faccia pure.

tommy82_82":3m5ub0v3 ha detto:
beh ma se anke lo voleva x giokare non avrebbe potuto prendere un mac lo stesso..in conclusione in casa non servono a niente...se non a fare arredameno.. :help)

Felix7":2ccvsxwz ha detto:
onka79":2ccvsxwz ha detto:
in conclusione in casa non servono a niente...se non a fare arredameno.. :help)
:handclap) :lol21) :sedia)
ha parlato il guru informatico. Bravo! :lol:
grazie!!! :A) :inocchio)

cmq ha parlato un tecnico informatico che lavora sui winzoz e ke ha in ufficio qulcuno che lavora sui mac e ti assicuro che non sono così perfetti come credete...e il prezzo non è cmq mai giustificato...

onka79":26gdee9t ha detto:
Felix7":26gdee9t ha detto:
onka79":26gdee9t ha detto:
in conclusione in casa non servono a niente...se non a fare arredameno.. :help)
:handclap) :lol21) :sedia)
ha parlato il guru informatico. Bravo! :lol:
grazie!!! :A) :inocchio)

cmq ha parlato un tecnico informatico che lavora sui winzoz e ke ha in ufficio qulcuno che lavora sui mac e ti assicuro che non sono così perfetti come credete...e il prezzo non è cmq mai giustificato...

beh ma sono d'accordo. Hanno però molti meno problemi dei PC. Però hai un signor sistema operativo rispetto a uinzoz. il prezzo è allineato ai pc di marca di livello medio alto. Nè più nè meno. :ka)

Felix7":1hhwefr6 ha detto:
Giusto, non ho mai usato una Bmw, non ho mai usato un Mac... :asd)

Felix allarga i tuoi orizzonti, sembra di stare all'asilo parlando con te, siccome il nuovo giocattolo l'hai comprato tu allora è il più bello del mondo! Evviva! :lol: Eddai... ;)

fratz147":kadnuz42 ha detto:
Felix7":kadnuz42 ha detto:
Giusto, non ho mai usato una Bmw, non ho mai usato un Mac... :asd)

Felix allarga i tuoi orizzonti, sembra di stare all'asilo parlando con te, siccome il nuovo giocattolo l'hai comprato tu allora è il più bello del mondo! Evviva! :lol: Eddai... ;)

Allarga i tuoi orizzonti? Da che pulpito! Dopo 10 anni di windows? :lol: :lol: :lol: :lol: mai più! :derid) :culo) Il nuovo giocattolo? Ma di che parli? Ho un powerbook del 2005 e un mac Mini di 2 anni fa. Come avrò fatto senza windows!? :lol: :lol: :lol: Ma è possibile ricevere delle risposte circostanziate da te o solo banalità puerili?

fratz147":37b8fbhn ha detto:
Felix7":37b8fbhn ha detto:

amo i paragoni automobilistici. :p Puoi andare a fare la spesa con una Panda e puoi andarci con una 147. ;)

onka79":bq1y5buu ha detto:
Amd Athlon 64 X2 5200+ Box AM2
Processori
60,20

Dimm 2Gb DDR2 800 Kingston
Memorie
27,60

HD 320Gb 7200rpm S-ATA2 Maxtor
Hard disk e floppy drive
49,90

ASUS M2N-MX SE Plus
Mainboard
45,90

Alimentatore ATX 500W Low Noise
Case e Alimentatori
21,60

Miditower ATX Coolermaster Elite 333
Case e Alimentatori
37,70

Ventola per cpu Universale Coolermaster Vortex 752
Dissipatori e Ventole
17,40

LG DVD-RW SATA GH20NS15
Masterizzatori DVD
18,30
278,60 Svuota carrello

dove hai fatto questa configurazione?

io ho provato qui:
http://www.bitlinecomputers.com/cgi-bin ... 9007&2&990
ma mi manca le ventole e qualcos'atro e ho gia speso di piu'

PS io ho un sempron 1600 con 1 gb di ram...acceso 24/24...scarico e masterizzo,archivio foto e documenti in word o excel...mail ...giochi nulla.la configurazione che hai scritto è meglio vero?,inoltre ci si riesce volendo a far girare qualche gioco se si prende una scheda grafica da una 50 di euro?....giochi tipo assassin creed.....

c'e' mica un sito dove dice la differenza in prestazioni delle cpu e la differenza tra 5000,5200,dual core,quad core...cioè il mo sempron con freuenza 1600 è molto piu' lento di un dual core con 1800 di freuenza.....

PS2=i portatii con processore celeron m che costano sui 350 370 euro sono meglio o peggio del mio vecchio pc?

ps:questo come è?!?

inoltre non vorrei prendere un computer assemblato con licenza widows perche' non lo userei ma istallerei linux o userei il win che ho gia su altri pc