Consiglio pc nuovo

Q2_BlackDevil_88

Alfista Principiante
25 Marzo 2008
3,031
18
38
36
Belluno
Ciao a tutti, vorrei comprare un pc nuovo, ma nn so bene cosa prendere.
A mè serve sopratuto per internet, giochi non ne uso, deve essere silenzioso poiche è acceso 24h/24 per download.
Come processore preferisco Amd e Hardisck sui 500Gb.
Consigliatemi voi un buon pc che fa al caso mio.

eee box della asus con disco esterno usb della capacità che vuoi
consumo totale della macchina 20wat quindi direi ottimo per lasciarlo a scaricare :elio)

una qualsiasi offerta di ipermercato o c. commerciale va bene. Fatteli solo accendere pe valutare il rumore della ventola. Per il resto, come hai detto tu, basta un disco capiente.

Se devi prendere anche il monitor per quello che costa di differnza prendi un 21" o 22"

amd 5200+ mobo qualsiasi 2gb di ram qualsiasi..disco 500gb
ali con ventla da 12 supersilenziosa e vga con dissiatore passivo o integrata nella mbo..l'unica cosa che potrebbe essere rumorosa è il dissy del processore..mettine una silenziosa anche li..

Amd Athlon 64 X2 5200+ Box AM2
Processori
60,20

Dimm 2Gb DDR2 800 Kingston
Memorie
27,60

HD 320Gb 7200rpm S-ATA2 Maxtor
Hard disk e floppy drive
49,90

ASUS M2N-MX SE Plus
Mainboard
45,90

Alimentatore ATX 500W Low Noise
Case e Alimentatori
21,60

Miditower ATX Coolermaster Elite 333
Case e Alimentatori
37,70

Ventola per cpu Universale Coolermaster Vortex 752
Dissipatori e Ventole
17,40

LG DVD-RW SATA GH20NS15
Masterizzatori DVD
18,30
278,60 Svuota carrello

tommy82_82":e46uzzzb ha detto:
Di sicuro per le sue esigenze qualsiasi Mac non va bene. Perchè spendere tanto per navigare?
A mè serve sopratuto per internet, giochi non ne uso, deve essere silenzioso poiche è acceso 24h/24 per download.
per me queste esigenze sono pienamente assolte con un Mac, anzi lo trovo l'ideale, anche perchè non desidera giocare. Fate comunque come volete. Io mi sento di consigliarlo per l'uso che ne dovrebbe fare, stando a quello che ha chiesto.

Non sono aggiornatissimo sui mac ma mi pare che il desktop che costi meno sia il mini che parte da 500€. E in un centro commerciale un pc con caratteristiche molto migliori del mini lo trovi a 300€. Oppure prendi un pc configurato come ha scritto onka sopra e ne spendi 278.Dove la vedi la convenienza?

tommy82_82":13lnqnv6 ha detto:
Non sono aggiornatissimo sui mac ma mi pare che il desktop che costi meno sia il mini che parte da 500€. E in un centro commerciale un pc con caratteristiche molto migliori del mini lo trovi a 300€. Oppure prendi un pc configurato come ha scritto onka sopra e ne spendi 278.Dove la vedi la convenienza?

Allora il concetto base è queso. Mac=OsX. Su quello da 278 euro non posso avere OsX. È il sistema operativo la cosa determinante, non tanto l'hardware.

Felix7":2sode8c3 ha detto:
tommy82_82":2sode8c3 ha detto:

Allora il concetto base è queso. Mac=OsX. Su quello da 278 euro non posso avere OsX. È il sistema operativo la cosa determinante, non tanto l'hardware.
certo xè x navigare XP non va bene.......................................................................................... :help)

Felix7":r3o44yuc ha detto:
Ha chiesto un computer fondamentalmente per scaricare e tu gli consigli un Mac? Dai ragazzi fate i seri, per favore. :ka)

fratz147":6qn3qiwb ha detto:
Felix7":6qn3qiwb ha detto:
Ha chiesto un computer fondamentalmente per scaricare e tu gli consigli un Mac? Dai ragazzi fate i seri, per favore. :ka)

Di certo non un windows crogiuolo di virus. Questo è poco ma sicuro.

Felix7":m5tgeq6y ha detto:
Mah. Io navigo tutto il giorno, utilizzo P2P... E virus nemmeno l'ombra. Forse che bisogna sapere utilizzare le cose un minimo?

Ogni volta che qualcuno chiede qualcosa, la soluzione è sempre Mac. Suvvia...

fratz147":vlr31u5l ha detto:
Felix7":vlr31u5l ha detto:
Mah. Io navigo tutto il giorno, utilizzo P2P... E virus nemmeno l'ombra. Forse che bisogna sapere utilizzare le cose un minimo?

Ogni volta che qualcuno chiede qualcosa, la soluzione è sempre Mac. Suvvia...

Ognuno consiglia quello che ritiene più opportuno. Ho fatto passare diversa gente ad un Mac e tutti mi ringraziano ancora adesso perchè non devono stare dietro alla macchina. Altro che saper utilizzare le cose. :lol: Tra l'altro "stay foolish, stay hungry" che porti in firma è la conclusione di un discorso di Steve Jobs agli studenti di Stanford! :lol: