Consiglio PC All In One

am78_ud":2bh0hoyx ha detto:
al giorno d'oggi credo che 16giga di RAM siano imprescindibili.. se vuoi avere qualcosa che ti duri almeno un paio di anni

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Dissento, deve trovarne uno equilibrato, può avere anche 16gb di ram ma se poi ha un processore di "cacca" e una scheda integrata che se ne fa (i cosidetti colli di bottiglia) ? 16gb li sfruttano quelli che fanno editing molto pesante, cosa che questi pc da lui mensionati si scordano, quindi il primo che ha scritto mi sembrava il più equilibrato come pezzi hardware, calcola che io sul portatile ho 4gb di ram e navigando con tantissime schede aperte e giocando insieme non supero i 3gb, 8 gb di ram vanno più che bene per l'utilizzo che ha detto di voler fare del pc, anzi son pure larghi. Per quanto riguarda Windows 8 è più leggero di 7, più leggero, stabile e veloce, c'è da prendere confidenza con l'interfaccia però, è quello il vero "problema" sempre tra virgolette perché io mi trovo da dio ormai, e in ogni caso esistono programmi come classic shell che ti fanno dimenticare la metro e quindi ti ritrovi ad usare solo la parte desktop come su win 7
 
si ok 147 forse hai ragione, io stavo pensando al portatile che ho sul lavoro e all'uso che ne faccio...
ho un core i5 con 16gb di ram e windows 7 64 bit, però in effetti io uso tantissimo delle macchine virtuali vmware...
cosa che converrai con 4 gb ti scordi.
certo se non usi macchine virtuali probabilmente 4 giga sono sufficienti, 8 forse anche abbondanti
 
am78_ud":262i6lti ha detto:
si ok 147 forse hai ragione, io stavo pensando al portatile che ho sul lavoro e all'uso che ne faccio...
ho un core i5 con 16gb di ram e windows 7 64 bit, però in effetti io uso tantissimo delle macchine virtuali vmware...
cosa che converrai con 4 gb ti scordi.
certo se non usi macchine virtuali probabilmente 4 giga sono sufficienti, 8 forse anche abbondanti
si infatti hai ragione, io mi sono basato su l'uso che ha descritto ovvero navigazione internet, visione di film ecc.. poi un aio non è tanto votato come macchina da lavoro a meno di non salire molto col budget
 
il mac mini per quello che devi fare lo vedo bene, però siamo sui 650 euro e devi comprare il monitor mouse e tastiera, allora tanto vale comprare un pc normale no? Non so com'è sei organizzato a casa col posto pc, ma non puoi metterlo accanto al monitor sulla scrivania in modo che i cavi e tutto siano sollevati così da non temere che il cane faccia danni?

EDIT: oltre al fatto che dovresti avere un lettore cd/masterizzatore a parte se vuoi inserire un cd o un dvd ad esempio, o masterizzare qualcosa
 
Centoquarantasette":1lulz5o7 ha detto:
il mac mini per quello che devi fare lo vedo bene, però siamo sui 650 euro e devi comprare il monitor mouse e tastiera, allora tanto vale comprare un pc normale no? Non so com'è sei organizzato a casa col posto pc, ma non puoi metterlo accanto al monitor sulla scrivania in modo che i cavi e tutto siano sollevati così da non temere che il cane faccia danni?

EDIT: oltre al fatto che dovresti avere un lettore cd/masterizzatore a parte se vuoi inserire un cd o un dvd ad esempio, o masterizzare qualcosa
diciamo che il mac mini con i7 sta a quasi 900 euro... io lo prenderei sui 700

ma non riesco a capire quanto sia valido come prodotto

dal sito della apple sembra addirittura che ci si possa fare editing abbastanza impegnativo

il fisso sulla scrivania preferirei di no
 
Il mac mini è una buona macchina, prendilo con almeno 8gb di ram.. per editing va bene.. ovvio che se tratti file enormi comincia a perder il colpo..
Diciamo che il limite di quella macchina è il disco... Con un buon ssd non avrai problemi per diversi anni..

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 4
 
si il secondo è ottimo per quello che devi fare, in più windows 8 è una scheggia il tempo di prenderci la mano e ti troverai alla grande, comunque quando lo accendi vai allo store di windows 8 perchè c'è l'aggiornamento gratuito a windows 8.1
 
Centoquarantasette":oup9gltd ha detto:
si il secondo è ottimo per quello che devi fare, in più windows 8 è una scheggia il tempo di prenderci la mano e ti troverai alla grande, comunque quando lo accendi vai allo store di windows 8 perchè c'è l'aggiornamento gratuito a windows 8.1
grazie!!!!!
 
Ottimo anche questo, monta un processore haswell che è la generazione più nuova disponibile di processori intel, che porta anche schede grafiche integrate migliori quindi buon acquisto, al massimo più in la puoi aggiungere altri 4gb di ram se ne sentirai la necessità :)
 
Centoquarantasette":3nhpfb6q ha detto:
Ottimo anche questo, monta un processore haswell che è la generazione più nuova disponibile di processori intel, che porta anche schede grafiche integrate migliori quindi buon acquisto, al massimo più in la puoi aggiungere altri 4gb di ram se ne sentirai la necessità :)
è stato un caso che ho preso questo perchè avevano terminato l'altro che avevo già ordinato.
Si ha meno RAM ma espandibili fino a 16 quello ne aveva 8 (ma espendibili fino a 8)... questa è l'unica cosa che mi sembra inferiore.
Pensare che sono stato 2 mesi a scegliere il pc e alla fine ne ho preso uso visto in 5 minuti...

quindi secondo te è migliore?
 
soldatino":2j931t5m ha detto:
Centoquarantasette":2j931t5m ha detto:
Ottimo anche questo, monta un processore haswell che è la generazione più nuova disponibile di processori intel, che porta anche schede grafiche integrate migliori quindi buon acquisto, al massimo più in la puoi aggiungere altri 4gb di ram se ne sentirai la necessità :)
è stato un caso che ho preso questo perchè avevano terminato l'altro che avevo già ordinato.
Si ha meno RAM ma espandibili fino a 16 quello ne aveva 8 (ma espendibili fino a 8)... questa è l'unica cosa che mi sembra inferiore.
Pensare che sono stato 2 mesi a scegliere il pc e alla fine ne ho preso uso visto in 5 minuti...

quindi secondo te è migliore?
si è migliore, è un buon acquisto, e la marca toshiba per me è molto affidabile con il mio portatile mi sono trovato benissimo anche perchè è progettato molto bene :) oltretutto il fattore ram è irrilevante, 4gb ti bastano, al massimo puoi aggiungerne altri 4 ( ma per saturare 4gb di ram devi aprire parecchie cose insieme oppure usare programmi di video editing ecc) con 8 sei appostissimo, oltre serve solo a chi fa foto editing/video editing pesante
 
Top