Consiglio PC All In One

AlfaMatte":13m20a9j ha detto:
soldatino":13m20a9j ha detto:
AlfaMatte":13m20a9j ha detto:
In generale comunque punterei su un pc con almeno processore i5, se poi ha 500 gb al massimo gli attacco un disco usb se vuoi altro spazio, se ha solo4gb di Ram potresti assicurarti che sia in un futuro espandibile a 8 o 16...ma il processore quello è meglio prenderlo potente fin da subito.

Comunque vorresti un23" come minimo?

Se si ho visto anche alcuni Dell in giro oppure Asus, magari costano meno di Samsung, ma non so dirti in qualità perché li ho visti solo su carta non dal vivo.
Gli Hp 23" invece si trovano solo sui 900€....per calare bisogna andar sui 21,5"

si sono d'accordo con te
i dell non li ho visti di ASUS ce ne sono a iosa ma tutti con schermo piccolo

io ho trovato questo HP da 23 pollici
http://compraonline.mediaworld.it/webap ... n=60900141

Non lo vedo piú il prodotto del link, è forse finito?
misà.... era veramente un ottimo affare

MSI AG2712A, guardare ma non il prezzo! On ogni caso MSI ha degli AIO ottimi

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

Vorrei dire la mia,se posso essere utile..
Credo che ci sia un po’ di confusione in questa discussione..comunciando dalla cosa più errata che ho letto: I pc AIO sono tutto meno che tablet (con tutto il rispetto :OK) )

Sono sempre esistiti, sia con Windows che con OSX (comunemente chiamati Mac)

La differenza tra un AIO e un pc tradizionale fisso è che il tutto è montato in un’unica struttura, senza avere cavi di collegamento monitor, chiavette wifi e altro in giro.
I vecchi avevano tastiere e mouse via usb, ora sono tutte wireless. Quindi generalmente l’unico cavo che vedi è quello di alimentazione alla presa di corrente.

Novita degli ultimi tempi è l’aggiunta del touch-screen, come in alcuni notebook, che fa alzare ovviamente il prezzo.

Possono avere prestazioni molto alte, come anche prestazioni medie. Tutto dipende di cosa si ha bisogno e di quanto si può spendere.

Quello che posso consigliarti Soldatino, e di capire l'utilizzo che vorresti farne. Anche perchè prestazioni e poco prezzo non vanno tanto d'accordo :nono)

Se vuoi ti posso aiutare ;)

un buon pc tuttofare, soprattutto che:
1. Abbia un gran bello schermo, nitido e che non affatichi la vista
2. Sia veloce con programmi office e con i programmi in generale
3. Che sia veloce su internet a caricare pagine e immagini (connessione permettendo)
4. Che ci si possa vedere anche qualche video o film in hd

Al momento il prediletto è questo:
MSI 2410G (I5 2425M, 8GB RAM, 1T HD, 2 GB MEM. VIDEO) che prenderei a circa 820/830 euro. Unico dubbio vero è la qualità generale e quel processore I5 che non credo sia tra i migliori

Lo sfidante è questo
SAMSUNG DP700A3D-S01IT (i5 3470T, 4GB RAM, 750 HD, NO SCHEDA VIDEO) 830 euro circa
Oppure
SAMSUNG DP700A3D-K01IT (I3 3220T, 8GB RAM, 1T HD NO SCHEDA VIDEO) stesso prezzo

Autosider
MSI 2212G (I3 3220, 4GB RAM, 1T HD, 2GB MEM. VIDEO) però è “solo” 21.5 pollici… lo prenderei a circa 700 euro

MSI ADORA24 0M (i3 3120M, 6GB RAM, 1T HD, NO MEM. VIDEO) veramente bello a circa 740 euro

Voi che dite?

Grazie a chi risponderà!!!

quindi ti orienti su pc all in one? comunque dipende da cosa devi farci col pc, calcola che quelli con la scheda video integrata sono molto limitati, cioè se un giorno decidi di voler fare qualcosa in più come un montaggio video o farti una partita a qualche gioco già vanno in crisi. Per quanto riguarda i modelli con scheda video integrata, sarebbe meglio citassi il modello di scheda, i gb di memoria della scheda non dicono nulla sono quasi inutili, contano quando hai intenzione di avere più monitor collegati. Per i processori ti dico che i pc che hai menzionato montano dei processori vecchi, per adesso siamo alla 4 generazione denominati haswell, e riconoscibili dal primo numero del modello di processore ad esempio 2425M dove il 2 iniziale indica processore di seconda generazione, quelli con il 3 di terza generazione e con il 4 quarta generazione che sono quelli attuali.

i 2 samsung montano una scheda video integrata intel hd2500

i 2 msi montano una scheda video dedicata Nvidia GT 630M

l'MSI Adora monta uan scheda integrata intel hd4000

ma i processori si equivalgono?

il migliore tra quelli è il primo che hai citato, diciamo il più equilibrato, i5 è più prestante di un i3 anche se quello che hai riportato è di seconda generazione, poi 8gb di ram oggi come oggi ti fanno stare tranquillo in ogni situazione, e poi ha la scheda dedicata, come hai detto una 630M, una scheda di fascia bassa ma che ti consente di fare perfettamente le cose che hai descritto vuoi fare col pc, e di gran lunga meglio dell'integrata

diciamo che oggi come oggi 8gb di ram sono niente, una macchina un minimo decente deve avere 16gb di ram.
il brutto di questi all-in-one è appunto che non sono personalizzabili, personalmente preferirei un disco da 500gb, magari abbinato a uno piccolino ssd per il SO, e 16gb di ram...
il core i5 è cmq anche lui vecchiotto, sarebbe meglio un i7

grazie ad entrambi...
bèh so che col mio budget devo scendere a qualche compromesso :asd)
volevo un prodotto molto performante sempre in base alle mie esigenze di lavoro:
- zero impallamenti
- veloce in generale
- veloce con i programmi office
- veloce su internet

poi che non possa usare programmi di autocad o architettura fa nulla :hone)

lo velevo ordinare oggi... ma sono sempre più confuso

inolre mi hanno messo il pallino con questo
http://www.restartcomputer.it/offerte-p ... n=prodotto

Centoquarantasette":2tjcfs86 ha detto:
il migliore tra quelli è il primo che hai citato, diciamo il più equilibrato, i5 è più prestante di un i3 anche se quello che hai riportato è di seconda generazione, poi 8gb di ram oggi come oggi ti fanno stare tranquillo in ogni situazione, e poi ha la scheda dedicata, come hai detto una 630M, una scheda di fascia bassa ma che ti consente di fare perfettamente le cose che hai descritto vuoi fare col pc, e di gran lunga meglio dell'integrata
a me era venuto in mente anche di prendere questo e montare il max di ram che supporta (16gb)
MSI 2212G (I3 3220, 4GB RAM, 1T HD, 2GB MEM. VIDEO) però è “solo” 21.5 pollici… lo prenderei a circa 700 euro

a sto punto, sinceramente, valuta il motivo per il quale vuoi prendere un all-in-one, se il budget è basso.
se il problema sono i cavi, prendi mouse e tastiera wireless, così in più hai solo il cavo del monitor, e prendi un fisso...
altrimenti non puoi avere un pc con buone prestazioni come le vuoi tu, e spendere poco...
specialmente se è solo per estetica e non per reali esigenze

am78_ud":1yc5ncjo ha detto:
a sto punto, sinceramente, valuta il motivo per il quale vuoi prendere un all-in-one, se il budget è basso.
se il problema sono i cavi, prendi mouse e tastiera wireless, così in più hai solo il cavo del monitor, e prendi un fisso...
altrimenti non puoi avere un pc con buone prestazioni come le vuoi tu, e spendere poco...
specialmente se è solo per estetica e non per reali esigenze

un'altro dei motivi per cui voglio un AIO è il fatto (oltre a non avere cavi in giro e 0 ingombri) che ho un jack russel che ogni giorno si inventa qualche cosa...
e non vorrei che in un attimo di distrazione si diverta coi cavi o colo case del PC... con l'aio ha tutto sul tavolo e bon.

A me il mio non pare un budget basso basso... manco altissimo (però)... conta che non ho manco un monitor (visto che ora ho solo il portatile) e ne voglio uno grande...

Quindi per una serie di motivi il pc classico preferirei di no

allora non ti resta che scendere a compromessi, e prendere qualcosa di meno performante.
magari lascia stare windows 8...

am78_ud":2cnc080t ha detto:
soldatino":2cnc080t ha detto:
am78_ud":2cnc080t ha detto:
allora non ti resta che scendere a compromessi, e prendere qualcosa di meno performante.
magari lascia stare windows 8...
perchè? è molto pesante win 8?

il modello MSI da me descritto, praticamente questo, fa tanto schifo
http://www.underprice.it/dettaglio-prod ... otto=24303
sicuramente è più pesante di 7, se non altro come grafica...
vabbè ma con quel MSI cavolo credo non avrei problemi a far girare roba ben più pesante :?:
a me in generale non sembra malaccio come componentistica

poi se sali di prezzo .. trovi magari roba inferiore ma di marche più blasonate

al giorno d'oggi credo che 16giga di RAM siano imprescindibili.. se vuoi avere qualcosa che ti duri almeno un paio di anni

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk