Consiglio PC All In One

soldatino

Nuovo Alfista
30 Maggio 2011
887
0
16
43
Roma
salve a tutti,
chiedo a chi ne sa più di me di farmici capire qualche cosa di meglio sui pc All in One.
Amo i loro mega schermi e il fatto che non si hanno troppi fili in mezzo alle scatole.
Vorrei un modello abbastanza prestazionale ma che non mi sveni.... anche per via del budget stretto
consigli?

domanda ancora più stupida... esistono pc all in one che non siano mac?
o tablet android?
sapevo solo dei mac...

grazie a tutti....
il mio budget non potrebbe sfondare i 700 euro...
di marche ne ho viste molte in giro ma non capendo molto di componenti ho chiesto aiuto....

bon ma alla fine sono dei tablet con lo schermo molto grande.
non dei pc nel senso tradizionale.
se a uno va bene...
cmq io i pc fissi all in one siano mac o che li eviterei per problemi di espandibilità

Purtroppo non ne so un granchè, anzi quasi niente :asd) , però so che diversi produttori hanno dei pc come li vuoi tu (Hp, Asus, Toshiba credo, oltre ai soliti Apple e Sony).

Ho buttato un occhio sul sito dell' Asus che solitamente è considerato un marchio buono, e ti consiglio di darci un occhio perchè fa vedere in maniera abbastanza semplice le possibilità di configurazione che mette a disposizione. Anche giusto per farsi un' idea di che cosa possono offrire questi tipi di pc, sia al minimo che al massimo degli optionals
http://www.asus.com/it/AllinOne_PCs/

Mah che dirti...
Non credo che il tuo cuore ti dica male :D
Ul Samsung ti offre un processore i5 invece di un i3, in più ha il doppio di hard disk e Ram.....mah..ovviamente anche io direi il secondo

In generale comunque punterei su un pc con almeno processore i5, se poi ha 500 gb al massimo gli attacco un disco usb se vuoi altro spazio, se ha solo4gb di Ram potresti assicurarti che sia in un futuro espandibile a 8 o 16...ma il processore quello è meglio prenderlo potente fin da subito.

Comunque vorresti un23" come minimo?

Se si ho visto anche alcuni Dell in giro oppure Asus, magari costano meno di Samsung, ma non so dirti in qualità perché li ho visti solo su carta non dal vivo.
Gli Hp 23" invece si trovano solo sui 900€....per calare bisogna andar sui 21,5"

soldatino":10qhs0ll ha detto:
am78_ud":10qhs0ll ha detto:
ma quindi alla fine, più che pc all in one, è un tablet con un supporto per tenerlo in piedi...
perchè??
non ha buone caratteristiche?
non ho detto che non sia buono. ho detto che alla fine è un tablet. con tutte le limitazioni di utilizzo. è vero che nel giro di un paio d'anni i pc fissi spariranno dal mercato, ma cmq quello è un tablet non è che ci puoi collegare tastiera, mouse, o magari installarci quello che vuoi.
dipende sempre dall'utilizzo che ne devi fare.

AlfaMatte":23dpadn1 ha detto:
In generale comunque punterei su un pc con almeno processore i5, se poi ha 500 gb al massimo gli attacco un disco usb se vuoi altro spazio, se ha solo4gb di Ram potresti assicurarti che sia in un futuro espandibile a 8 o 16...ma il processore quello è meglio prenderlo potente fin da subito.

Se si ho visto anche alcuni Dell in giro oppure Asus, magari costano meno di Samsung, ma non so dirti in qualità perché li ho visti solo su carta non dal vivo.
Gli Hp 23" invece si trovano solo sui 900€....per calare bisogna andar sui 21,5"

si sono d'accordo con te
i dell non li ho visti di ASUS ce ne sono a iosa ma tutti con schermo piccolo

io ho trovato questo HP da 23 pollici
http://compraonline.mediaworld.it/webap ... n=60900141

am78_ud":2pi3q5y2 ha detto:
soldatino":2pi3q5y2 ha detto:
am78_ud":2pi3q5y2 ha detto:
ma quindi alla fine, più che pc all in one, è un tablet con un supporto per tenerlo in piedi...
perchè??
non ha buone caratteristiche?
non ho detto che non sia buono. ho detto che alla fine è un tablet. con tutte le limitazioni di utilizzo. è vero che nel giro di un paio d'anni i pc fissi spariranno dal mercato, ma cmq quello è un tablet non è che ci puoi collegare tastiera, mouse, o magari installarci quello che vuoi.
dipende sempre dall'utilizzo che ne devi fare.
Perchè no?
i pc AIO sono già forniti con tastiera e mouse wireless (alcuni hanno anche il telecomando)
perchè li vedi come tablet? forse perche alcuni hanno anche il touchscreen?
Ma se prendi un prodotto già dai 700 euro in su non credo abbia molto da invidiare ad un pc fisso normale

pensavo fossero tutti touch.
cmq 700 euro... con 250 euro ti porti a casa un pc tradizionale più che dignitoso, ovvio te lo devi assemblare...
ripeto il tutto va rapportato all'uso che ne vuoi fare poi.
se ad esempio hai la necessità di portartelo via a volte, quindi uso tablet, è perfetto...
è molto soggettiva la cosa.
parti da cosa vuoi farne e poi decidi.

il PC AIO non può essere spostato e portato con se ogni volta.
parliamo praticamente di un prodotto grande e pesante.
Ma finalmente voglio uno schermo grande con buona componentistica e zero ingombri

soldatino":hptw4ou8 ha detto:
AlfaMatte":hptw4ou8 ha detto:

si sono d'accordo con te
i dell non li ho visti di ASUS ce ne sono a iosa ma tutti con schermo piccolo

io ho trovato questo HP da 23 pollici
http://compraonline.mediaworld.it/webap ... n=60900141

Non lo vedo piú il prodotto del link, è forse finito?