consiglio olio motore 147 mappata

Fossi in te non mi sposterei dal selenia, anche se dicono che il castrol sia il miglior olio.

questa è la risposta ricevuta da selenia:
e consigliamo di continuare ad utilizzare il SELENIA WR 5W-40, prodotto più viscoso a caldo (SAE 40) e quindi maggiormente protettivo nei confronti del motore alle alte temperature.

Essendo stato elaborato, il motore sviluppa probabilmente una temperatura in camera di combustione leggermente più alta rispetto alla taratura precedente, il che rende ancora più importante l'uso del SELENIA WR 5W-40.

Dite che il Selenia Sport 5W-40 è compatibile con i nostri motori? Dato che è tutto sintetico dovrebbe essere molto migliore rispetto al Wr :scratch)

teknomotion":14u7sgh7 ha detto:
5W40+andare da un bravo mappatore (niente mappe pre-confezionate) e niente power-ceramic (preferisco i prodotti Sintoflon)
P.S. la frizione,già critica di suo,non ti durerà molto.. :ciao)

Quoto tekno al 110%

Androc":3d923xas ha detto:
Al prox cambio cmq butto su o Mobil1 0w40 oppure Bardhal XCT 60 5w40, sento parlare egregiamente di entrambi!
Dice che sentirò qualche giovamento?

Vai di Bardahl, provati entrambi ed il Bardahl mi ha convinto di piu'
Il bardahl a differenza del Mobil1 rispetta inoltre le caratteristiche viscosimetriche previste dal costruttore ed è già additivato con antiattrito fullerene

GiOrGiO83":3mn8q6mz ha detto:
mito84":3mn8q6mz ha detto:
Dani_22":3mn8q6mz ha detto:
perchè non gli fai un bel trattamento all'olio di colza :asd) :asd) :asd)
:asd) :asd) :asd) la sagra della morchia :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Si però al posto degli iniettori ci metto le patatine :asd)

scusate ma non ho resistito... :asd) https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=4&t=106869&start=0

francio81":3mn8q6mz ha detto:
Salve a tutti! La mia 147 ha cominciato da poco a fumacchiare un po', ho chiamato il TIPO che mi ha rimappato la centralina e mi ha detto che quando è stata mappata il fumo non lo faceva, ed è vero. Allora lui mi ha detto di fare tre pieni e di aggiungere: sul primo 1 litro di olio di colza (del LIDL),sul secondo 2 e sul terzo 3 e poi basta. Secondo lui andrebbe a pulire il sistema di alimentazione.
Al momento ero lanciatissimo a farlo però dopo vari consigli ho cominciato a non essere più tanto convinto. Vi premetto che il preparatore è una persona fidata e che se ne intende pero questa volta non risco a fidarmi cecamente. Voi cosa ne pensate?
:grazie)