consiglio moto

fil 83

Nuovo Alfista
9 Ottobre 2007
245
0
16
lomazzo
da un po' di tempo mi frulla nella mente l'idea di comprarmi un 125 e credo proprio ke verso febbraio/marzo 2009 mi deciderò a farlo.
i modelli ke più mi piacciono sono la Cagiva Mito,la Planet,il Gilera Runner e l'Aprilia RS.preferirei un buon usato,ma se non dovessi trovarlo sarei disposto a prenderla anche nuova.qual'è per voi il modello con il miglior rapporto prezzo/qualità?
 
secondo me alla tua età vale la pena prendere solo un 125 da cross. Non saprei cosa condigliarti, effettivamente il mercato 125 2 tempi, dopo le limitazioni introdotte, è morto.

Direi che Aprilia una una delle poche case che ancora si ritaglia il suo margine di guadagno in tale fetta di mercato.
 
Il Runner non è una moto. Per il resto prenderei un motard 125 (possibilmente ktm, ma è difficile da trovare...). ;)
 
SS 65 is my home":3joajncj ha detto:
fratz147":3joajncj ha detto:
pyro":3joajncj ha detto:
Che te ne fai di un 125 stradale?
Saponetta su e giu per i monti a bastonare le Z... :culo) :asd)

Secondo me, l' unico 2 tempi coi semimanubri che ha senso comprare oggi (usato chiaramente), è l' RS 250...

e' un mostro quella moto..... quando entrava in coppia tirava più di un 600!

Però mi sembrava un po troppo nervosina da guidare, no?
 
ranf87":51drk1g8 ha detto:
SS 65 is my home":51drk1g8 ha detto:
fratz147":51drk1g8 ha detto:
pyro":51drk1g8 ha detto:
Che te ne fai di un 125 stradale?
Saponetta su e giu per i monti a bastonare le Z... :culo) :asd)

Secondo me, l' unico 2 tempi coi semimanubri che ha senso comprare oggi (usato chiaramente), è l' RS 250...

e' un mostro quella moto..... quando entrava in coppia tirava più di un 600!

Però mi sembrava un po troppo nervosina da guidare, no?

In dritta va la metà di un 600 e 1/3 di un 1000...
Però essendo molto agile e leggera, in un percorso dove il motore non conta, va veramente forte...

Però ripeto, se si parla di strade di montagna, dove non si sfrutta appieno nemmeno un 250, allora ok...ma basta entrare in pista (anche lenta) e la differenza coi 600 si vede subito.
 
SS 65 is my home":hz3yuyzp ha detto:
Per fare un esempio, ad adria, un mio amico che col 10r gira in 23, con l' RS gira in 32...
E adria è una pista lenta.

Certo che su una stradina di montagna le cose cambiano.

Be ma non mi paragoneare un 1000 ad un 250....... :asd)

Io intendevo dire che quando entrava in coppia lo faceva di colpo! dava l'idea di essere cattiva come un 600 in coppia.... solo che sotto era morta e defunta.....

Poi va be l'ho guidata per qualche chilometro.... non l'ho provata in pista..... era solo una senzazione.....

E anche se l'avessi provata in pista non sarei riuscito a trovare il limite di un 600 ne quello di un 250..... :jolly)
 
Concordo con SS65, l'unica che consiglierei è proprio l'RS250, davvero un buon mezzo, moolto divertente e sinceramente per un ragazzo di 25anni è ok, pensare a 25anni a comprare una 125cc depotenziata con 15cv.. boh è triste, stè moto van bene per i sedicenni! :OK)
 
Io ho avuto sia L'rs125 che l'rs250.. Il 125 è uno spasso, anche se per andare forte devi a manetta nelle curve perchè poi in uscita non è che ci sia molto da fare :asd)
La 250 è divertentissima, nel misto stretto te la puoi giocare con moto ben più prestanti e nuove.. Poi sputazza olio bollente su chi ti sta dietro :lol: e ha solo l'avviamento a pedale, è veramente Racing :elio)
Comunque anche un 125 pistolato a dovere può essere molto divertente, io andavo da Bentivogli (3 o 4 volte vincitore del monomarca aprilia) e le sue 125 (ovviamente in pista) con scarico e luci limate ai 200 ci arrivavano :elio)
 
la scelta del 125 non è casuale,ho solo la patente B....
tra l'altro vedo che la Planet non la fanno più,ora c'è la Raptor.a proposito di quest'ultima,ha il cambio manuale o no?
e l'Italjet Dragster che fine ha fatto?
 
Secondo me il 125 va bene per un sedicenne che non può guidare di meglio, ma per una persona con più anni, almeno almeno il 250... il 125 costa molto caro per essere un 125, piuttosto prendi una moto più potente usata e prenditi la A!
:ciao) :ciao)
 
BRT":rfxjigxb ha detto:
Secondo me il 125 va bene per un sedicenne che non può guidare di meglio, ma per una persona con più anni, almeno almeno il 250... il 125 costa molto caro per essere un 125, piuttosto prendi una moto più potente usata e prenditi la A!
:ciao) :ciao)

Quoto......

Poi il tempo per fare la patente lo si trova...... io ho fatto la vistia medica in autoscuola alle 19:30 in settimana, la prima e ultima guida un sabato mattina e l'esame lo faro un sabato mattina.....

Praticamente il tempo perso totale sarà di 1 ora tra visita medica e guida + un 3 orette di esame.

Il costo è di 220€ tutto incluso.

Per come la vedo io spendere soldi per un 125 se hai più di 18 anni è buttare via soldi, non fare la patente A.....

vedrai che ti stancherai in fretta di un 125.....
 
fil 83":l9y18c8i ha detto:
non ne ho ne voglia ne soldi :p
La voglia non posso fartela venire io, ma la patente fatta da privatista ha un costo irrilevante relativamente a quello della moto (anche 125 usato). :OK)
 
Top