Consiglio KIT 2vie fa su 156!

juanmata

Nuovo Alfista
18 Agosto 2011
44
0
6
Salve a tutti sono nuovo del forum spero di essere nel posto giusto e vorrei chiedervi se qualcuno sa darmi qualche consiglio su cosa montare per il fronte anteriore della mia 156. Ho una berlina e purtroppo le casse sono sempre quelle di cartone di serie e vorrei sentire un pò meglio il mio alpine. Soltanto sono molto molto indeciso su cosa comprare su quale kit 2 vie. Ho un budget di 150euro e ci vorrei ascoltare tutti i tipi di musica e non avere problemi con il metal visto che alla fine sara quello più ascoltato. Mi date qualche consiglio su ciare, hertz, soundstream etc...quello migliore a quel prezzo. Avrei anche un ampli però quello sarebbe il meno perche più in la lo vorrei comprare di quelli per bene per montare anche un sub nel bagagliaio. Grazie Mille...... :grazie)

juanmata":3svajxk4 ha detto:
Salve a tutti sono nuovo del forum spero di essere nel posto giusto e vorrei chiedervi se qualcuno sa darmi qualche consiglio su cosa montare per il fronte anteriore della mia 156. Ho una berlina e purtroppo le casse sono sempre quelle di cartone di serie e vorrei sentire un pò meglio il mio alpine. Soltanto sono molto molto indeciso su cosa comprare su quale kit 2 vie. Ho un budget di 150euro e ci vorrei ascoltare tutti i tipi di musica e non avere problemi con il metal visto che alla fine sara quello più ascoltato. Mi date qualche consiglio su ciare, hertz, soundstream etc...quello migliore a quel prezzo. Avrei anche un ampli però quello sarebbe il meno perche più in la lo vorrei comprare di quelli per bene per montare anche un sub nel bagagliaio. Grazie Mille...... :grazie)

Ti do un consiglio: Focal A1 Access , mi sembra sia questa la sigla...Vado a memoria. E' il kit che attualmente monto sulla mia 156 ed è quello che mi da maggior soddisfazione. Adatto anche con la sola autoradio senza ampli. Ma ricorda che devi fare un minimo di trattamento insonorizzante alle portiere altrimenti anche dal migliore kit non ne ricavi granchè

si quello lo immaginavo però non avendo un garage e dovendo lavorare per strada avrei intenzione di montare un buon kit e poi appena ho la possibilita di insonorizzare...anche con i soldi non posso permettermi più di tanto quindi devo fare passo passo e pensavo intanto di montare un kit...grazie mille

juanmata":g3ezebqd ha detto:
si quello lo immaginavo però non avendo un garage e dovendo lavorare per strada avrei intenzione di montare un buon kit e poi appena ho la possibilita di insonorizzare...anche con i soldi non posso permettermi più di tanto quindi devo fare passo passo e pensavo intanto di montare un kit...grazie mille
In questo caso ti confermo ugualmente la buona qualità del kit Focal rispetto ai marchi che hai citato. :ciao)

credo che andrò su quelle tutti ne parlano bene e ho visto che su internet si trovano a ottimi prezzi. Posso chiederti come vedi le dragster dsk?! comunque per le focal hai anche un ampli o le tieni solo con lo stereo? Perche potrei metterci un ampli non è il massimo però sicuramente ha più potenza dell alpine di serie. Ah e un ultima cosa :D nelle portiere posteriore hai lasciato le casse originali o le hai tolte?grazie ancora... :)

juanmata":35nmnitv ha detto:
credo che andrò su quelle tutti ne parlano bene e ho visto che su internet si trovano a ottimi prezzi. Posso chiederti come vedi le dragster dsk?! comunque per le focal hai anche un ampli o le tieni solo con lo stereo? Perche potrei metterci un ampli non è il massimo però sicuramente ha più potenza dell alpine di serie. Ah e un ultima cosa :D nelle portiere posteriore hai lasciato le casse originali o le hai tolte?grazie ancora... :)

Le Dragster non le conosco direttamente, ma credo siano buoni componenti.
Ho soltanto le Focal con un Alpine 9812rb e al posteriore due woofer Coral :ciao)

Ciao a tutti...torno a chiedervi un consiglio dopo un pò e grazie a voi adesso ho un ottima resa dello stereo avendo speso veramente 10 euro....ora vi chiedo un consiglio su che amplificatore mi serve per 2 sub-woofer che mi hanno regalato dell PHD e sono i cf12.1w da 32cm(credo perche io ho la scritta Trex e non phd come c'è sul sito, mi hanno detto che era la linea dell anno prima)...vorrei farli pintare creandogli una cassa acustica (156 berlina)...il problema è capire quale amplificatore serve e quanto vado a spendere...e poi se conviene metterne 1 per creargli una miglior cassa o vanno bene anche 2...GRAZIE MILLE per tutti i consigli utili che mi avete sempre dato!!!

Ciao, io ti consiglierei di trattare le portiere prima di installare il sub, altrimenti non si legherà mai bene con i woofer. Ho cercato un pò in giro ma non ho trovato i parametri del sub per poter progettare la cassa, mica te li ritrovi tu?

ciao che tipi di parametri ti servono? e cosa intendi per "trattare le portiere"???grazie..

I parametri che servono sono i cosidetti T&S, potresti mandare una mail al produttore e richiederli, magari allegando una foto del sub per andare sul sicuro, servono per capire che tipo di cassa sia adatta al sub.
Per trattare le porte intendo quel che comunmente si dice con "insonorizzare", serve ad aumentare la resa dello speaker in basso, ci sono diversi modi per farlo, si spende dai 100 ai 200 euri se lo fai da te. ;)

ok grazie mille adesso chiederò se me li possono fornire cosi costruirò la cassa...e scusa una domanda te su che tipo di amplificatore andresti?( marca, potenza, qualità)

Sull'usato si trovano abbastanza facilmente gli Steg serie K ed i Precision Power serie PC, di più economico puoi vedere anche gli Steg serie qmos o gli Audiosystem.
Per la potenza, vediamo prima i parametri del sub, il fronte è amplificato?

Si i dati li ho chiesti sto aspettando risposta, il fronte è amplificato con uno della car quindi non molto buono da 250w però diciamo che per quello che possono dare le morel va più che bene...sono sfruttate al massimo credo che più di quello non riescano a dare eheh...Su che prezzi siamo per quanto riguarda gli ampli? Io nel frattempo li avrei trovati 3 a differenti prezzi però dalle caratteristiche credo che possano andar bene...

Che le morel siano sfruttate bene senza insonorizzazione e con un amplificatore modesto avrei qualche dubbio... Comunque non stiamo a guardare il pelo! :p
Per i prezzi dipende da modelli e condizioni, se mi giri i link posso dare un'occhiata.

Sugli ampli cosi guardando in giro ho trovato un hertz hdp1 e un audison lrx avrei visto anche un soundstream tarantula però è un 2000w e mi sembra eccessivo...come prezzo diciamo che oltre i 300/400 non vorrei andare per questo cercavo anche un ottimo usato ma quello è secondario...

Adesso ho un altro dubbio perhce ho provato un piccolo sub con cassa reflex della hertz sarà un 150w forse e lo ho amplificato con quello che avevo cosi tanto per curiosita e sentire se il basso passava...non è molto potente però lo sentivo bene dentro l'abitacolo ma inziava ad avere troppe vibrazioni soprattutto sulla cappelliera dove c'è il terzo stop e quello non posso togliero...se monto quei 2 phd come faccio a non avere tutte queste vibrazioni?????? Forse è inutile mettere i sub nella 156(dico baggianate??)!!!! Grazie ancora :)

Vas(litres) 137
Vas(cuft) 4.8
QTS 0.914
QMS 5.537
QES 1.094
Power(max) 300
Sens(1w\1m) 87.5
Xmax(pk-pk) 5mm(o.20'')
Xmax (1way) 10mm(o.39'')
Freq.Res ponse 27HZ-4khz
Fs 31HZ
MOunting Dia 273mm(10.75'')
Mounting Depth 140mm
Outside dia. 311mm
Voice Coil 1.8''ASV
Magnet Wight 40 OZ
Impedance 4 Ohm
Impedance @FS 25 ohm

Poi mostra in cassa chiusa e reflex le differenze
Sealed: Vb1 Volume(cuft) 5.9 Vb1 Volume (litres) 167 Fc(tuned Freq in Hz) 42.5
Vented: Vb '' 7.1 Vb '' 200 Port Dimension 4'' X4.8 Port Frequency 25

Ecco questo è il tutto da loro mi è stato anche segnalato che i sub sono stati progettati per suonare in cappelliera e non in cassa...Attendo risposta Grazie ancora :)