Consiglio: in quale città spagnola vivreste per 9 mesi?

osna

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2005
729
0
16
San Pietro all'Olmo (MI)
Volevo chiedere a qualcuno di voi che magari ci ha vissuto per qualche tempo per lavoro o altro, in quale città sceglierebbe di vivere per 9 mesi fra:
Barcellona
Madrid
Pamplona
Salamanca

tenendo in considerazione un pò tutto: clima, città, costo della vita, divertimenti, ecc..

Grazie :)
 
io sono stata sia a barcellona che madrid. barcellona è molto particolare, molto frizzante, clima caldo, molti negozi, molto divertimento. poi sei sul mare..
madrid è molto più austera, molta meno gente la sera in giro, mentre a barcellona il centro è pieno, meno vita. clima più freddo.. sono belle entrambe, molto diverse però..
 
io sono stata a madrid e mi piaceva.
a pamplona non andrei perchè ho paura che mi inseguano i tori;
a barcellona nemmeno perchè tutti vanno là e per principio io no;
salamanca non sapevo nemmeno che esistesse.
 
osna":dxg04o0v ha detto:
yugs":dxg04o0v ha detto:
preferirei un titolo più chiaro. :asd)
Eh lo so però non me ne veniva uno sintetico e che incuriosisse per cui non l'ho completato e l'ho lasciato a metà ;) :)
Per il momento grazie a tutti delle vostre opinioni :OK)
guarda che quello di yugs non è un suo pensiero :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Diurno":1ottwyin ha detto:
osna":1ottwyin ha detto:
yugs":1ottwyin ha detto:
preferirei un titolo più chiaro. :asd)
Eh lo so però non me ne veniva uno sintetico e che incuriosisse per cui non l'ho completato e l'ho lasciato a metà ;) :)
Per il momento grazie a tutti delle vostre opinioni :OK)
guarda che quello di yugs non è un suo pensiero :rotolo) :rotolo) :rotolo)

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Barcellona, senza esitare.

Madrid e' molto bella, ma la sera non c'e' questo gran movimento.
Quello che posso dire, e' che a quanto sembra vivere in Spagna e' piu' semplice che qui.
Indennita' di disoccupazione attorno alle 600/700 Euro al mese, economia frizzante,tassazione minore e burocrazia all'osso.

Non fosse altro che da Barcellona sei ad Ibiza in uno schioppo ( :elio) ), la Francia e' ad un passo e da Tarragona in poi inizia la Costa Dorada che e' meno caotica della Costa Brava.

Conosco indirettamente una persona che ci vive, e si trova benissimo.
Certo che ha avuto fortuna, si e' imboscata come mediatrice culturale i un ufficio di un'azienda commerciale.
I suoi colleghi spagnoli non riuscivano a ottenere molto da noi italiani........ :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Tra le città elencate sono stata a Barcellona (ho visitato anche Siviglia ma non l'hai inserita :asd) ).

Quindi ti dico Barcellona senza dubbi, perchè ha un clima molto bello (noi siamo stati a novembre e a gennaio e si stava divinamente), c'è il mare, la sera c'è vita in giro, città molto carina ma soprattuto perchè c'è Starbucks!!!!!!!!!!!! :lingua) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Mav76":cs2vbhnc ha detto:
Madrid e' molto bella, ma la sera non c'e' questo gran movimento.
io ci ho trovato movimento anche senza che fuori se ne vedesse
babyturtle":cs2vbhnc ha detto:
io ho lavorato a Barcelona per 6 mesi, si vive bene, ci si gode la vita e se potessi ritornerei li senza pensarci
cioè voglio dire, anche a madrid ci si gode la vita, basta volerlo :asd)
 
osna":rrb2hxvy ha detto:
Volevo chiedere a qualcuno di voi che magari ci ha vissuto per qualche tempo per lavoro o altro, in quale città sceglierebbe di vivere per 9 mesi fra:
Barcellona
Madrid
Pamplona
Salamanca

tenendo in considerazione un pò tutto: clima, città, costo della vita, divertimenti, ecc..

Grazie :)

A seconda di quel che vai cercando, barcellona o salamanca.
(e a seconda dell'età)

Slamnca ha una scuola di spagnolo abbastanza rinomata in cui potresti fare la vita da campus americano, in tutti i sensi. Chiaro, se hai 42 anni mgari anche no...

Barcellona è perfetta, se non vuoi aver a che fare con i catalani però, visto che c'è tutto il mondo tranne i catalani!

Nel caso, ecco il sito che fa per te: http://www.italianiabarcellona.com/
 
Top