Innanzitutto grazie mille :OK)Aleksej":20dhafrj ha detto:osna":20dhafrj ha detto:Volevo chiedere a qualcuno di voi che magari ci ha vissuto per qualche tempo per lavoro o altro, in quale città sceglierebbe di vivere per 9 mesi fra:
Barcellona
Madrid
Pamplona
Salamanca
tenendo in considerazione un pò tutto: clima, città, costo della vita, divertimenti, ecc..
Grazie
A seconda di quel che vai cercando, barcellona o salamanca.
(e a seconda dell'età)
Slamnca ha una scuola di spagnolo abbastanza rinomata in cui potresti fare la vita da campus americano, in tutti i sensi. Chiaro, se hai 42 anni mgari anche no...
Barcellona è perfetta, se non vuoi aver a che fare con i catalani però, visto che c'è tutto il mondo tranne i catalani!
Nel caso, ecco il sito che fa per te: http://www.italianiabarcellona.com/
Guarda io ho 21 anni e vorrei/dovrei andare in Spagna a fare l'Erasmus per un pò di mesi; l'unica cosa di Salamanca è che mi sembra un pò piccolina (ha 150.000 abitanti) e poi essendo abituato a Milano preferirei una città un pò più calda e col mare. :spiaggia)
Comunque come prima scelta ho messo Valencia e come seconda dovrei metterne una fra le 4 che ho scritto...domani mattina devo decidere, vedremo :scratch)
P.S: quello dello studio è uno degli ultimi problemi :jolly)