Consiglio: GT km0, 27000 euro

ma.... io preferirei un'auto nuova, comunque se vuoi una brera 3.2 fuuuul optionals o una spider aziendale jtd fai un fischio
 
75 turbo america":1nqd8hgu ha detto:
IVAN":1nqd8hgu ha detto:
aym_74":1nqd8hgu ha detto:
TwiNSparK88":1nqd8hgu ha detto:
Vuoi proprio rimanere in alfa?
...

come mai ogni volta che qualcuno dice di voler acquistare un'altra Alfa si deve sentire domande come questa?
La Gt è una splendida macchina con qualità uniche (vedi le dimensioni interne e del bagagliaio) per una coupè sportiva, francamente non ci sono grandi alternative sul mercato con caratteristiche equiparabili!



quoto...non c'è cosa più insopportabile delle critiche gratuite al marchio che quasi tutti amano in questo forum...se uno non è contento pace, che non cerchi di dissuadere (...senza riuscirci peraltro...) gli altri...è incredibile...chi si lamenta degli scricchiolii....chi dei motori poco prestanti...chi della mancanza di marketing...chi dell'assistenza...ma se ci coso tutte queste cose che non vanno, perchè non cambiano auto senza rompere le OO agli altri?

...le critiche devono essere costruttive...non gratuite, detto questo fai un'ottima scelta con GT, solo pensa se ti convenga più un diesel o un benzina...calcola quanti km fai all'anno e poi decidi...le sensazioni di un bel 2.0 JTS sono tutt'altra cosa rispetto al 1.9 JTD :OK)
ho avuto sempre alfa partendo dalla giulietta e dopo due gt chiedersi se rimanere in alfa e' una domanda che mi sembra piu' che motivava,assemblaggi da terzo mondo prestazioni ridicole e jts che delle alfa ha solo i consumi senza avere prestazioni e affidabilita,l'unica cosa positiva e che e' bellissima ma se la chiamavano fiat gt sarebbe stato meglio.

Ok! allora il problema, anzi la differenza, è di fondo: io sono un amante delle auto e non ho mai avuto pregiudizi legati al marchio ma ho sempre cercato di analizzare le caratteristiche e scegliere quelle che meglio si adattavano alle mie necessità. il fatto di dire "l'unica cosa positiva e che e' bellissima ma se la chiamavano fiat gt sarebbe stato meglio" non rientra nel mio modo di pensare.


tornando in topic, io il 1.8 l'ho avuto sul 156 e francamente il jtd è mooooolto più piacevole da guidare! quindi al limite punta al 2.0 e comunque considera che dovrai andare sempre con il motore su di giri stile "impiccato" :D
Per quel che riguarda la scelta (Gt o Brera) devo dire che sono entrambe macchine con ottime qualità e qualche difetto, dipende solo da quanto vuoi che sia versatile la tua futura macchina (in questo la Gt non la batte nessuno)
 
aym_74":1n667rh1 ha detto:
tornando in topic, io il 1.8 l'ho avuto sul 156 e francamente il jtd è mooooolto più piacevole da guidare! quindi al limite punta al 2.0 e comunque considera che dovrai andare sempre con il motore su di giri stile "impiccato" :D
Per quel che riguarda la scelta (Gt o Brera) devo dire che sono entrambe macchine con ottime qualità e qualche difetto, dipende solo da quanto vuoi che sia versatile la tua futura macchina (in questo la Gt non la batte nessuno)

Io ho avuto l'impressione esattamente opposta..il tuo jtd quanti cv aveva..?
 
neanche io avevo questi pregiudizi ma dopo un jts e un jtdm posso dare dei giudizi che penso nessuno puo'dire dovuti a pregiudizi ma credo di essere anche troppo buono nel giudicare l'attuale produzione alfa ho provato quasi tutto.
 
teknomotion":2jkxvclz ha detto:
aym_74":2jkxvclz ha detto:
tornando in topic, io il 1.8 l'ho avuto sul 156 e francamente il jtd è mooooolto più piacevole da guidare! quindi al limite punta al 2.0 e comunque considera che dovrai andare sempre con il motore su di giri stile "impiccato" :D
Per quel che riguarda la scelta (Gt o Brera) devo dire che sono entrambe macchine con ottime qualità e qualche difetto, dipende solo da quanto vuoi che sia versatile la tua futura macchina (in questo la Gt non la batte nessuno)

Io ho avuto l'impressione esattamente opposta..il tuo jtd quanti cv aveva..?

con jtd intendevo dire il mio attuale motore sul Gt da 150cv ovvero più potente e con più coppia rispetto al 1.8

neanche io avevo questi pregiudizi ma dopo un jts e un jtdm posso dare dei giudizi che penso nessuno puo'dire dovuti a pregiudizi ma credo di essere anche troppo buono nel giudicare l'attuale produzione alfa ho provato quasi tutto.

quello che intendevo dire è che dal mio punto di vista se un'auto ha delle qualità (e lo stesso vale per i difetti) mi passa in secondo piano il fatto che sia Alfa Bmw Renault o Seat
 
IVAN":vo1yfqn8 ha detto:
aym_74":vo1yfqn8 ha detto:
TwiNSparK88":vo1yfqn8 ha detto:
Vuoi proprio rimanere in alfa?
...

come mai ogni volta che qualcuno dice di voler acquistare un'altra Alfa si deve sentire domande come questa?
La Gt è una splendida macchina con qualità uniche (vedi le dimensioni interne e del bagagliaio) per una coupè sportiva, francamente non ci sono grandi alternative sul mercato con caratteristiche equiparabili!



quoto...non c'è cosa più insopportabile delle critiche gratuite al marchio che quasi tutti amano in questo forum...se uno non è contento pace, che non cerchi di dissuadere (...senza riuscirci peraltro...) gli altri...è incredibile...chi si lamenta degli scricchiolii....chi dei motori poco prestanti...chi della mancanza di marketing...chi dell'assistenza...ma se ci coso tutte queste cose che non vanno, perchè non cambiano auto senza rompere le OO agli altri?

...le critiche devono essere costruttive...non gratuite, detto questo fai un'ottima scelta con GT, solo pensa se ti convenga più un diesel o un benzina...calcola quanti km fai all'anno e poi decidi...le sensazioni di un bel 2.0 JTS sono tutt'altra cosa rispetto al 1.9 JTD :OK)

Io non ho criticato nulla, nè cercato di dissuardere nessuno, secondo me siete voi ad avere la coda di paglia...
Ho fatto una semplice domanda.
Ad ogni modo, se il kmetraggio te lo permette, fatti un JTS (visti anche i costi di acquisto minori).
 
aym_74":3r6e1j1f ha detto:
con jtd intendevo dire il mio attuale motore sul Gt da 150cv ovvero più potente e con più coppia rispetto al 1.8

Questo spiega "quasi" tutto..in ogni caso ci son solo 10cv di diff. il 1.8 se la cava benissimo.. :OK)
 
teknomotion":8ckn1pxj ha detto:
aym_74":8ckn1pxj ha detto:
con jtd intendevo dire il mio attuale motore sul Gt da 150cv ovvero più potente e con più coppia rispetto al 1.8

Questo spiega "quasi" tutto..in ogni caso ci son solo 10cv di diff. il 1.8 se la cava benissimo.. :OK)

beh 10 cv su una macchina così non si sentono secondo me...

è proprio la differenza di erogazione che danno i due motori..

il jtd è più sfruttabile nell'uso quotidiano e sembra vada di più per via della sua coppia a bassi giri..
 
falconero79":1qktm9m6 ha detto:
teknomotion":1qktm9m6 ha detto:
aym_74":1qktm9m6 ha detto:
con jtd intendevo dire il mio attuale motore sul Gt da 150cv ovvero più potente e con più coppia rispetto al 1.8

Questo spiega "quasi" tutto..in ogni caso ci son solo 10cv di diff. il 1.8 se la cava benissimo.. :OK)

beh 10 cv su una macchina così non si sentono secondo me...

è proprio la differenza di erogazione che danno i due motori..

il jtd è più sfruttabile nell'uso quotidiano e sembra vada di più per via della sua coppia a bassi giri..
dimeticate una cosa il jtdm ha la turbina e questo fa la differenza a meno che non usate il benzina solo in autostrada e avete intenzione di bruciare i soldi, il diesel sul misto e' molto piu' divertente e sfruttabile,dimenticate l'attuale produzione di motori benzina fiat purtroppo gli unici motori buoni,sempre se paragonati ai jts e ts,sono i jtdm anche se un'alfa coupe' a ta e diesel non avrei mai voluto vederla,purtroppo questa e' la realta'.
 
75 turbo america":313jyog4 ha detto:
dimeticate una cosa il jtdm ha la turbina e questo fa la differenza a meno che non usate il benzina solo in autostrada e avete intenzione di bruciare i soldi, il diesel sul misto e' molto piu' divertente e sfruttabile,dimenticate l'attuale produzione di motori benzina fiat purtroppo gli unici motori buoni,sempre se paragonati ai jts e ts,sono i jtdm anche se un'alfa coupe' a ta e diesel non avrei mai voluto vederla,purtroppo questa e' la realta'.

Non sono assolutamente d'accordo..il diesel è sfruttabile,ma solo avendo il cambio sempre in mano..i soldi li butta via chi con il diesel ci va a fare la spesa(e sono in tantissimi..) la turbina con i cv non c'entra niente,150 aspirati=150 turbo.. :14pc)
 
falconero79":22m3njex ha detto:
beh 10 cv su una macchina così non si sentono secondo me...
è proprio la differenza di erogazione che danno i due motori..
il jtd è più sfruttabile nell'uso quotidiano e sembra vada di più per via della sua coppia a bassi giri..

E' proprio il "sembra" a cambiare tutto,la realtà è un'altra.. :) secondo me il jtd non è affatto + godibile,anzi..
 
teknomotion":2h05jtzl ha detto:
75 turbo america":2h05jtzl ha detto:
dimeticate una cosa il jtdm ha la turbina e questo fa la differenza a meno che non usate il benzina solo in autostrada e avete intenzione di bruciare i soldi, il diesel sul misto e' molto piu' divertente e sfruttabile,dimenticate l'attuale produzione di motori benzina fiat purtroppo gli unici motori buoni,sempre se paragonati ai jts e ts,sono i jtdm anche se un'alfa coupe' a ta e diesel non avrei mai voluto vederla,purtroppo questa e' la realta'.

Non sono assolutamente d'accordo..il diesel è sfruttabile,ma solo avendo il cambio sempre in mano..i soldi li butta via chi con il diesel ci va a fare la spesa(e sono in tantissimi..) la turbina con i cv non c'entra niente,150 aspirati=150 turbo.. :14pc)
mi sa che non hai mai provato un 150 turbo e un 160 aspirato.certo sono sempre gli stessi cavalli ma cambia totalmente l'erogazione che e' a favore del turbo anche con minor potenza.poi la coppia del diesel fa il resto.
 
teknomotion":1tr93orq ha detto:
falconero79":1tr93orq ha detto:
beh 10 cv su una macchina così non si sentono secondo me...
è proprio la differenza di erogazione che danno i due motori..
il jtd è più sfruttabile nell'uso quotidiano e sembra vada di più per via della sua coppia a bassi giri..

E' proprio il "sembra" a cambiare tutto,la realtà è un'altra.. :) secondo me il jtd non è affatto + godibile,anzi..

infatti.. ho scritto sembra perchè poi alla fine da vi più il benzina ed è moolto più godibile
 
75 turbo america":6u8c0z7u ha detto:
mi sa che non hai mai provato un 150 turbo e un 160 aspirato.certo sono sempre gli stessi cavalli ma cambia totalmente l'erogazione che e' a favore del turbo anche con minor potenza.poi la coppia del diesel fa il resto.

Ci hai preso,non ho mai guidato queste auto in 21 anni di patente.. :nod) la coppia serve solo in alcuni casi,x il resto i cv sono i cv,altrimenti il jtd 115 e 120 andrebbero di + di un T.S. 1.6,peccato che non sia così..il turbo-lag l'hanno eliminato oppure è un termine sconosciuto?
 
teknomotion":ugpojgmk ha detto:
75 turbo america":ugpojgmk ha detto:
mi sa che non hai mai provato un 150 turbo e un 160 aspirato.certo sono sempre gli stessi cavalli ma cambia totalmente l'erogazione che e' a favore del turbo anche con minor potenza.poi la coppia del diesel fa il resto.

Ci hai preso,non ho mai guidato queste auto in 21 anni di patente.. :nod) la coppia serve solo in alcuni casi,x il resto i cv sono i cv,altrimenti il jtd 115 e 120 andrebbero di + di un T.S. 1.6,peccato che non sia così..il turbo-lag l'hanno eliminato oppure è un termine sconosciuto?
stiamo parlando di gt jtdm e jts o di altro?personalmente non mi sognerei piu' di comprare un benzina aspirato sotto i 2000 di cilindrata.
 
scusate se mi intrometto ,volevo cambiare la mia nasona con una gt di un mio amico.
la gt è la black line con navigatore della casa e altri accessori ,dice lui pagata 38 mila euri,me la venderebbe a 28 mila euri ,come il prezzo??????
 
noemi":6conqwb3 ha detto:
scusate se mi intrometto ,volevo cambiare la mia nasona con una gt di un mio amico.
la gt è la black line con navigatore della casa e altri accessori ,dice lui pagata 38 mila euri,me la venderebbe a 28 mila euri ,come il prezzo??????

...il prezzo è enormemente esagerato per una GT usata: trovi moltissime GT km0 nelle concessionarie, ad esempio un GT 1.9 JTDm distinctive, con navigatore NAV Connect + e cerchi da 17" la vendono a 28.000 euro, senza navigatore e cerchi da 16" la vendono a 26.000, quindi cerca una km0. Ciao.
 
la gt del mio amico è di febbraio 2007 blac line interni neri e rossi cerchi da 18 19000 km dentro profuma ancora di nuovo fari xeno navigatorepero sensa sensori di parcheggio sedili scaldati pax clima che mi avrebbero fatto molto piacere averli non so.
la mi nasona invece è del marzo 2005 92000 km versione exclusive sedili conformazione sportiva in pelle come la gt sensori parcheggio xfetta di motore con potenziometro sia turbina che rail impianto stereo con tv e insonorizzata non so la mia a quanto la posso vendere????boooooooo!!!!
 
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