ma.... io preferirei un'auto nuova, comunque se vuoi una brera 3.2 fuuuul optionals o una spider aziendale jtd fai un fischio
75 turbo america":1nqd8hgu ha detto:ho avuto sempre alfa partendo dalla giulietta e dopo due gt chiedersi se rimanere in alfa e' una domanda che mi sembra piu' che motivava,assemblaggi da terzo mondo prestazioni ridicole e jts che delle alfa ha solo i consumi senza avere prestazioni e affidabilita,l'unica cosa positiva e che e' bellissima ma se la chiamavano fiat gt sarebbe stato meglio.IVAN":1nqd8hgu ha detto:aym_74":1nqd8hgu ha detto:TwiNSparK88":1nqd8hgu ha detto:Vuoi proprio rimanere in alfa?
...
come mai ogni volta che qualcuno dice di voler acquistare un'altra Alfa si deve sentire domande come questa?
La Gt è una splendida macchina con qualità uniche (vedi le dimensioni interne e del bagagliaio) per una coupè sportiva, francamente non ci sono grandi alternative sul mercato con caratteristiche equiparabili!
quoto...non c'è cosa più insopportabile delle critiche gratuite al marchio che quasi tutti amano in questo forum...se uno non è contento pace, che non cerchi di dissuadere (...senza riuscirci peraltro...) gli altri...è incredibile...chi si lamenta degli scricchiolii....chi dei motori poco prestanti...chi della mancanza di marketing...chi dell'assistenza...ma se ci coso tutte queste cose che non vanno, perchè non cambiano auto senza rompere le OO agli altri?
...le critiche devono essere costruttive...non gratuite, detto questo fai un'ottima scelta con GT, solo pensa se ti convenga più un diesel o un benzina...calcola quanti km fai all'anno e poi decidi...le sensazioni di un bel 2.0 JTS sono tutt'altra cosa rispetto al 1.9 JTD :OK)
aym_74":1n667rh1 ha detto:tornando in topic, io il 1.8 l'ho avuto sul 156 e francamente il jtd è mooooolto più piacevole da guidare! quindi al limite punta al 2.0 e comunque considera che dovrai andare sempre con il motore su di giri stile "impiccato"
Per quel che riguarda la scelta (Gt o Brera) devo dire che sono entrambe macchine con ottime qualità e qualche difetto, dipende solo da quanto vuoi che sia versatile la tua futura macchina (in questo la Gt non la batte nessuno)
teknomotion":2jkxvclz ha detto:aym_74":2jkxvclz ha detto:tornando in topic, io il 1.8 l'ho avuto sul 156 e francamente il jtd è mooooolto più piacevole da guidare! quindi al limite punta al 2.0 e comunque considera che dovrai andare sempre con il motore su di giri stile "impiccato"
Per quel che riguarda la scelta (Gt o Brera) devo dire che sono entrambe macchine con ottime qualità e qualche difetto, dipende solo da quanto vuoi che sia versatile la tua futura macchina (in questo la Gt non la batte nessuno)
Io ho avuto l'impressione esattamente opposta..il tuo jtd quanti cv aveva..?
neanche io avevo questi pregiudizi ma dopo un jts e un jtdm posso dare dei giudizi che penso nessuno puo'dire dovuti a pregiudizi ma credo di essere anche troppo buono nel giudicare l'attuale produzione alfa ho provato quasi tutto.
IVAN":vo1yfqn8 ha detto:aym_74":vo1yfqn8 ha detto:TwiNSparK88":vo1yfqn8 ha detto:Vuoi proprio rimanere in alfa?
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come mai ogni volta che qualcuno dice di voler acquistare un'altra Alfa si deve sentire domande come questa?
La Gt è una splendida macchina con qualità uniche (vedi le dimensioni interne e del bagagliaio) per una coupè sportiva, francamente non ci sono grandi alternative sul mercato con caratteristiche equiparabili!
quoto...non c'è cosa più insopportabile delle critiche gratuite al marchio che quasi tutti amano in questo forum...se uno non è contento pace, che non cerchi di dissuadere (...senza riuscirci peraltro...) gli altri...è incredibile...chi si lamenta degli scricchiolii....chi dei motori poco prestanti...chi della mancanza di marketing...chi dell'assistenza...ma se ci coso tutte queste cose che non vanno, perchè non cambiano auto senza rompere le OO agli altri?
...le critiche devono essere costruttive...non gratuite, detto questo fai un'ottima scelta con GT, solo pensa se ti convenga più un diesel o un benzina...calcola quanti km fai all'anno e poi decidi...le sensazioni di un bel 2.0 JTS sono tutt'altra cosa rispetto al 1.9 JTD :OK)
aym_74":3r6e1j1f ha detto:con jtd intendevo dire il mio attuale motore sul Gt da 150cv ovvero più potente e con più coppia rispetto al 1.8
teknomotion":8ckn1pxj ha detto:aym_74":8ckn1pxj ha detto:con jtd intendevo dire il mio attuale motore sul Gt da 150cv ovvero più potente e con più coppia rispetto al 1.8
Questo spiega "quasi" tutto..in ogni caso ci son solo 10cv di diff. il 1.8 se la cava benissimo.. :OK)
dimeticate una cosa il jtdm ha la turbina e questo fa la differenza a meno che non usate il benzina solo in autostrada e avete intenzione di bruciare i soldi, il diesel sul misto e' molto piu' divertente e sfruttabile,dimenticate l'attuale produzione di motori benzina fiat purtroppo gli unici motori buoni,sempre se paragonati ai jts e ts,sono i jtdm anche se un'alfa coupe' a ta e diesel non avrei mai voluto vederla,purtroppo questa e' la realta'.falconero79":1qktm9m6 ha detto:teknomotion":1qktm9m6 ha detto:aym_74":1qktm9m6 ha detto:con jtd intendevo dire il mio attuale motore sul Gt da 150cv ovvero più potente e con più coppia rispetto al 1.8
Questo spiega "quasi" tutto..in ogni caso ci son solo 10cv di diff. il 1.8 se la cava benissimo.. :OK)
beh 10 cv su una macchina così non si sentono secondo me...
è proprio la differenza di erogazione che danno i due motori..
il jtd è più sfruttabile nell'uso quotidiano e sembra vada di più per via della sua coppia a bassi giri..
75 turbo america":313jyog4 ha detto:dimeticate una cosa il jtdm ha la turbina e questo fa la differenza a meno che non usate il benzina solo in autostrada e avete intenzione di bruciare i soldi, il diesel sul misto e' molto piu' divertente e sfruttabile,dimenticate l'attuale produzione di motori benzina fiat purtroppo gli unici motori buoni,sempre se paragonati ai jts e ts,sono i jtdm anche se un'alfa coupe' a ta e diesel non avrei mai voluto vederla,purtroppo questa e' la realta'.
falconero79":22m3njex ha detto:beh 10 cv su una macchina così non si sentono secondo me...
è proprio la differenza di erogazione che danno i due motori..
il jtd è più sfruttabile nell'uso quotidiano e sembra vada di più per via della sua coppia a bassi giri..
mi sa che non hai mai provato un 150 turbo e un 160 aspirato.certo sono sempre gli stessi cavalli ma cambia totalmente l'erogazione che e' a favore del turbo anche con minor potenza.poi la coppia del diesel fa il resto.teknomotion":2h05jtzl ha detto:75 turbo america":2h05jtzl ha detto:dimeticate una cosa il jtdm ha la turbina e questo fa la differenza a meno che non usate il benzina solo in autostrada e avete intenzione di bruciare i soldi, il diesel sul misto e' molto piu' divertente e sfruttabile,dimenticate l'attuale produzione di motori benzina fiat purtroppo gli unici motori buoni,sempre se paragonati ai jts e ts,sono i jtdm anche se un'alfa coupe' a ta e diesel non avrei mai voluto vederla,purtroppo questa e' la realta'.
Non sono assolutamente d'accordo..il diesel è sfruttabile,ma solo avendo il cambio sempre in mano..i soldi li butta via chi con il diesel ci va a fare la spesa(e sono in tantissimi..) la turbina con i cv non c'entra niente,150 aspirati=150 turbo.. :14pc)
teknomotion":1tr93orq ha detto:falconero79":1tr93orq ha detto:beh 10 cv su una macchina così non si sentono secondo me...
è proprio la differenza di erogazione che danno i due motori..
il jtd è più sfruttabile nell'uso quotidiano e sembra vada di più per via della sua coppia a bassi giri..
E' proprio il "sembra" a cambiare tutto,la realtà è un'altra.. secondo me il jtd non è affatto + godibile,anzi..
75 turbo america":6u8c0z7u ha detto:mi sa che non hai mai provato un 150 turbo e un 160 aspirato.certo sono sempre gli stessi cavalli ma cambia totalmente l'erogazione che e' a favore del turbo anche con minor potenza.poi la coppia del diesel fa il resto.
stiamo parlando di gt jtdm e jts o di altro?personalmente non mi sognerei piu' di comprare un benzina aspirato sotto i 2000 di cilindrata.teknomotion":ugpojgmk ha detto:75 turbo america":ugpojgmk ha detto:mi sa che non hai mai provato un 150 turbo e un 160 aspirato.certo sono sempre gli stessi cavalli ma cambia totalmente l'erogazione che e' a favore del turbo anche con minor potenza.poi la coppia del diesel fa il resto.
Ci hai preso,non ho mai guidato queste auto in 21 anni di patente.. :nod) la coppia serve solo in alcuni casi,x il resto i cv sono i cv,altrimenti il jtd 115 e 120 andrebbero di + di un T.S. 1.6,peccato che non sia così..il turbo-lag l'hanno eliminato oppure è un termine sconosciuto?
noemi":6conqwb3 ha detto:scusate se mi intrometto ,volevo cambiare la mia nasona con una gt di un mio amico.
la gt è la black line con navigatore della casa e altri accessori ,dice lui pagata 38 mila euri,me la venderebbe a 28 mila euri ,come il prezzo??????