Consiglio: GT km0, 27000 euro

minkiux":1q99ypwd ha detto:
147nos":1q99ypwd ha detto:
i JTS di solito al banco ha sui 155cv o poco piu
vorresti dire che sul 2.0jts vado a pagare 165cv di bollo invece che 155 effettivi???
Mi pare strano, MOOOLTO strano. Se così fosse ci sarebbe la fila di avvocati alle porte dell'Alfa Romeo

I jts se vanno hanno oltre 160cv ma purtroppo troppo spesso ne hanno meno, no sò spiegarti il perchè ma ci sono stati dei casi proprio qui nel forum con prove sul banco! :OK)
A volerci poi fare dei lavoretti soft al motore, col 1.8 ci si muove meglio e si è certi su quello che si può ottenere, sul jts che io sappia nessuno ci mette le mani e nessuno produce per esempo i collettori senza precat.. sempre se non erro! ;)

P.S: il motore della mitica 156 da WTCC deriva prorpio dal 1.8ts! :OK)
 
moka511":1e0lyqli ha detto:
dipende cosa uno vuole dalla macchina... Anche io ero partito con quella di prendere a benzina poi ho scelto diesel anche per motivi di km cmq almeno a me piace molto come motore il 1.9 jtdm e lo reputo sufficentemente potente per i miei gusti.... Quoto ivan riguardo alle critiche gratutie al marchio alfa non c'è bisogno di ribadire quella e sempre quella di continuo... E cmq a quelli che criticano... potete criticare quanto volete io comunque rimango fiero di avere un ALFA GT 1.9 da 150cv e non mi interessa proprio se la bmw fa motori 8 cilindri da 450 cavalli o più... La morale della favola è che ognuno è libero di comprare ciò che gli piace e criticare cosi solo per parlare non serve a niente :alfa) :alfa)

quoto alla grande!!! partito con l'idea del benza anche io e poi diesel :p

prova a guardare le offerte che ti fanno gli altri :OK)
 
ragazzi...........ma questo jts 2.0 lo avete mai provato? perche lo disdegnate tanto? solo per il sentito dire? provatelo..................... :celebrate)
 
mi riquoto e quoto chi consiglia il 1.8

è il miglior TS :OK)

il 2.0 jts l'ho provato sulla 156 e sulla vecchia spider... lasciamo perdere va... cattiveria zero e curva di coppia non lineare
 
io con il jts mi trovo benissimo, spinge bene per tutto il range di giri e senza buchi o incertezze. Sound bellissimo e prestazioni buone.
Motore molto superiore del 1.8 a mio parere, avendo provato TUTTE le motorizzazioni su gt e consumi allineati con il 1.8.

Del 1.8 c'è da dire che se si vuole un po di ripresa bisogna tenerlo su di giri, facendo lievitare i consumi, cosa che con il jts si ottiene ad un basso nuemero di giri.
 
Per il prezzo ti consiglierei di girare un altro pochino,l'ha fatta un collega la Collezione a km0 gli è venuta 25.500€ volturata,per quanto riguarda i motori a benza consiglio anch'io vivamente il 1.8 non perchè il 2.0 non vada ma perchè è più affidabile,conosco persone che hanno rifatto sino a 2 volte il 2.0 JTS,sempre in garanzia fortunatamente e poi le prestazioni cambiano di ben poco,il 1.8 è il motore più riuscito all' :alfa) e ce ne fai di km :OK)
 
mcmoff":354s1ybt ha detto:
io con il jts mi trovo benissimo, spinge bene per tutto il range di giri e senza buchi o incertezze. Sound bellissimo e prestazioni buone.
Motore molto superiore del 1.8 a mio parere, avendo provato TUTTE le motorizzazioni su gt e consumi allineati con il 1.8.

Del 1.8 c'è da dire che se si vuole un po di ripresa bisogna tenerlo su di giri, facendo lievitare i consumi, cosa che con il jts si ottiene ad un basso nuemero di giri.


...beh il 1.8 è quello di 156 per intenderci...ottimo ed affidabile direi...ma anche il 2.0 jts lo è...però è vero che qualcuno ha mostrato meno affidabilità.
 
comunque il 2.0 è più divertente e il sound è da paura, quasi "devastante", il 1.8 è molto più silenzioso e molto più "morto".

Non voglio pubblicizare il JTS e specialmente non lo voglio pubblicizzare abbinato al selespeed :mecry) , ma comunque lo consiglio vivamente
 
vero......anch io sono molto soddisfatto,e il sound di quando schiacci...e notevole





2.0 jts........................................
 
teknomotion":80nv28ke ha detto:
Alcuni jts sono sicuramente nati male..dalla info che ho io,quando il motore è calddo,perde parecchi cv(lasciando stare il consumo d'olio..)

Il mio è nato bene :tiè) , è il cambio che è nato male :mecry2)
 
minkiux":to6h29zi ha detto:
Salve a tutti.
Come saprete dopo il furto e successivo ritrovamento dell'auto mi sto dedicando alla ricerca di una "sostituta".
Stasera ho visionato una bella GT Collezione, km0 (targata a luglio), MJET (sigh, volevo un benzina), 27000 euro.
Considerando che gli posso rosicare ancora qualcosina, il venditore è un amico, il prezzo è buono?

Grazie per i consigli! :p


...io ti consiglierei un altro modello Alfa, ad esempio a quella cifra prendi una Brera con 10.000 km ad esempio... tra 2-3 anni la GT non sarà più in commercio, conviene acquistare adesso un modello che tra poco tempo andrà in dismissione?
 
nikolas0071":1ymwyuga ha detto:
...io ti consiglierei un altro modello Alfa, ad esempio a quella cifra prendi una Brera con 10.000 km ad esempio... tra 2-3 anni la GT non sarà più in commercio, conviene acquistare adesso un modello che tra poco tempo andrà in dismissione?

si xkè la gt è l'alfa + bella mai prodotta :love)
 
teknomotion":3lnaamsl ha detto:
Alcuni jts sono sicuramente nati male..dalla info che ho io,quando il motore è calddo,perde parecchi cv(lasciando stare il consumo d'olio..)


...vi porto l'esempio di due Alfa Romeo 156 2.0 JTS che abbiamo in dotazione al nostro Comando..., tenendo presente che le nostre sono blindate, una (la versione restyling Giugiaro) ha una pigrizia innata, nonostante sia stata portata presso l'Officina Alfa Romeo più di una volta per la risoluzione del problema, sembra quasi abbia solo 105 cv...fa pena, sia in accelerazione che come velocità di punta...l'altra (versione precedente, ma sempre con motore JTS) fa letteralmente paura! Prestazioni al top, sia in accelerazione che come velocità di punta...quasi da non sembrare blindata.
Male in comune ad entrambe...il consumo di olio...
 
IVAN":1u2fy6om ha detto:
teknomotion":1u2fy6om ha detto:
Alcuni jts sono sicuramente nati male..dalla info che ho io,quando il motore è calddo,perde parecchi cv(lasciando stare il consumo d'olio..)


...vi porto l'esempio di due Alfa Romeo 156 2.0 JTS che abbiamo in dotazione al nostro Comando..., tenendo presente che le nostre sono blindate, una (la versione restyling Giugiaro) ha una pigrizia innata, nonostante sia stata portata presso l'Officina Alfa Romeo più di una volta per la risoluzione del problema, sembra quasi abbia solo 105 cv...fa pena, sia in accelerazione che come velocità di punta...l'altra (versione precedente, ma sempre con motore JTS) fa letteralmente paura! Prestazioni al top, sia in accelerazione che come velocità di punta...quasi da non sembrare blindata.
Male in comune ad entrambe...il consumo di olio...


Anche quella che avevamo in dotazione noi era un mostro però mangiava molto olio
 
brera....è facile consigliare brera, in primis c'è il prezzo e seconda cosa bisogna vedere cosa si cerca, perchè se si cerca un po di versatilità, 4 posti comodi e un bel bagagliaio, la ricerca cade su gt, altrimenti brerozza e altra categoria
 
aziendali con pochi km max 15000 del 2006 le trovi a 22-23000€ nei vari allestimenti, poi i benzina non hanno molta richiesta e li troveresti a ottimo prezzo
 
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