Consiglio: GT km0, 27000 euro

minkiux

Nuovo Alfista
22 Novembre 2004
1,534
0
36
43
Catanzaro
Salve a tutti.
Come saprete dopo il furto e successivo ritrovamento dell'auto mi sto dedicando alla ricerca di una "sostituta".
Stasera ho visionato una bella GT Collezione, km0 (targata a luglio), MJET (sigh, volevo un benzina), 27000 euro.
Considerando che gli posso rosicare ancora qualcosina, il venditore è un amico, il prezzo è buono?

Grazie per i consigli! :p

Se e' una distinctive non da esportazione 27.000 puo' andare voltura compresa.
Io ho girato parecchio abito vicino al lago Maggiore
e alla fine settimana scorsa ho ordinato un 1900 blackline distinctive con sensori a 27500.quindi x me 27000 x una km0 e' il limite della convegnenza,se riesci fatti abbassare il prezzo.

Umhhh...m diciamo che è una Collezione e non una Distinctive, quindi qualche euro in più dovrebbe valere. Purtoppo mi sono dimenticato di chiedere che optional montava :wall)

Di listino mi pare venga sui 32000/33000 euro

sinceramente una km 0 l'avevo trovata anche io...il tipo mi aveva sparato 25000 senza ancora contrattare...quindi puoi farti tirare giù tranquillamente...!

Se si tratta di una Collezione nuovo modello (ovvero prodotta nel 2007) considera che io ne ho comprata una nuova a marzo spendendo 28000 senza usato in permuta.
Comunque ritengo che sia un ottimo acquisto di cui non ti pentirai (compreso per il motore e il piacere di guida). la collezione è semplicemente meravigliosa!

PS. colore esterni e interni?

:alfa)

Grigio lipari e interni panna/marroni (praticamente come la tua! :D ).
Ma tu l'hai presa km0 o nuova a 28000 euro???
Comuqnue, questa è di luglio 2007.

...secondo me la trovi a meno...lo scorso anno un amico ne ha presa una Distinctive 1.9 JTDm a 24500 euro...essendo collezione credo che 25-25500 sarebbe il suo prezzo...

IVAN":2k7zhcuh ha detto:
...secondo me la trovi a meno...lo scorso anno un amico ne ha presa una Distinctive 1.9 JTDm a 24500 euro...essendo collezione credo che 25-25500 sarebbe il suo prezzo...

Quoto.

minkiux":1vcosygb ha detto:
Grigio lipari e interni panna/marroni (praticamente come la tua! :D ).
Ma tu l'hai presa km0 o nuova a 28000 euro???
Comuqnue, questa è di luglio 2007.

Bellissima! io sono innamorato della mia e devo dire che i 35000 km fatti da marzo mi hanno fatto capire quanto sia stata una scelta giusta!

La mia era nuova (non immatricolata) ma in pronta consegna con optional solo i sensori parcheggio (indispensabili)

compracompracompra

:clap)

TwiNSparK88":1flz660p ha detto:
Vuoi proprio rimanere in alfa?
...

come mai ogni volta che qualcuno dice di voler acquistare un'altra Alfa si deve sentire domande come questa?
La Gt è una splendida macchina con qualità uniche (vedi le dimensioni interne e del bagagliaio) per una coupè sportiva, francamente non ci sono grandi alternative sul mercato con caratteristiche equiparabili!

aym_74":2iwkyna8 ha detto:
TwiNSparK88":2iwkyna8 ha detto:
...

come mai ogni volta che qualcuno dice di voler acquistare un'altra Alfa si deve sentire domande come questa?
La Gt è una splendida macchina con qualità uniche (vedi le dimensioni interne e del bagagliaio) per una coupè sportiva, francamente non ci sono grandi alternative sul mercato con caratteristiche equiparabili!

quoto...non c'è cosa più insopportabile delle critiche gratuite al marchio che quasi tutti amano in questo forum...se uno non è contento pace, che non cerchi di dissuadere (...senza riuscirci peraltro...) gli altri...è incredibile...chi si lamenta degli scricchiolii....chi dei motori poco prestanti...chi della mancanza di marketing...chi dell'assistenza...ma se ci coso tutte queste cose che non vanno, perchè non cambiano auto senza rompere le OO agli altri?

...le critiche devono essere costruttive...non gratuite, detto questo fai un'ottima scelta con GT, solo pensa se ti convenga più un diesel o un benzina...calcola quanti km fai all'anno e poi decidi...le sensazioni di un bel 2.0 JTS sono tutt'altra cosa rispetto al 1.9 JTD :OK)

Beh, con l'attuale 147 mjet (definitivamente parcheggiata dal carrozziere) faccio più o meno 15k/17k km l'anno. Io volevo andare DI SICURO su un bel benzina, che sia il 2.0jts della GT o il 2.2 di una Brera. Del diesel onestamente mi son stufato! tirano che è una bellezza, ma il rumore non lo tollero :)

Volevo aspettare la Junior con i turbo-benza, ma sia qua sul forum, sia il venditore stesso, mi dicono che prima di settembre 2008 nulla (e addirittura prime consegne nel 2009!!).

Comunque, per i motivi sopra citata (un benzina), credo di esculdere questa Collezione. L'unico peccato è appunto che l'allestimento Collezione non esiste a benzina.

Cercherò qualche bella Brerina magari :p

falconero79":3q90lvpg ha detto:
se vuoi un benzina ti consiglio il 1.8.. il 3.2 non lo fanno più :cry:

ottimo motore e affidabile... molto più del 2.0 jts
Perchè il 1.8 ???
Teoricamente ha 25cv in meno del 2.0. Cosa lo favorisce rispetto al 2.0?

PS:
si, per il 3.2 c'avevo avevo già messo una pietra sopra (dopo che un maledetto giorno ho rifutato una GTA :wall) )

minkiux":2d82wnu0 ha detto:
falconero79":2d82wnu0 ha detto:
se vuoi un benzina ti consiglio il 1.8.. il 3.2 non lo fanno più :cry:

ottimo motore e affidabile... molto più del 2.0 jts
Perchè il 1.8 ???
Teoricamente ha 25cv in meno del 2.0. Cosa lo favorisce rispetto al 2.0?

PS:
si, per il 3.2 c'avevo avevo già messo una pietra sopra (dopo che un maledetto giorno ho rifutato una GTA :wall) )

Praticamente avrebbe 15cv di piu il JTS perchè il 1.8 è generoso di cv, con l'euro4 ha 140cv ma prima ne aveva 144.. i JTS di solito al banco ha sui 155cv o poco piu e su molti esemplari si verificano consumi esagerati di olio e benzina e avviamento a 3 cilindri! In pratica il 1.8 è super collaudato, mai dato problemi a nessuno e ha un bel rombetto, il 2.0jts se va bene va di piu ma se trovi quell sfortunato.. :dead)

Io stesso andei di 1.8 fra le due.. :nod)

dipende cosa uno vuole dalla macchina... Anche io ero partito con quella di prendere a benzina poi ho scelto diesel anche per motivi di km cmq almeno a me piace molto come motore il 1.9 jtdm e lo reputo sufficentemente potente per i miei gusti.... Quoto ivan riguardo alle critiche gratutie al marchio alfa non c'è bisogno di ribadire quella e sempre quella di continuo... E cmq a quelli che criticano... potete criticare quanto volete io comunque rimango fiero di avere un ALFA GT 1.9 da 150cv e non mi interessa proprio se la bmw fa motori 8 cilindri da 450 cavalli o più... La morale della favola è che ognuno è libero di comprare ciò che gli piace e criticare cosi solo per parlare non serve a niente :alfa) :alfa)

147nos":1ud4r22j ha detto:
i JTS di solito al banco ha sui 155cv o poco piu
vorresti dire che sul 2.0jts vado a pagare 165cv di bollo invece che 155 effettivi???
Mi pare strano, MOOOLTO strano. Se così fosse ci sarebbe la fila di avvocati alle porte dell'Alfa Romeo

IVAN":276zr5g2 ha detto:
aym_74":276zr5g2 ha detto:
TwiNSparK88":276zr5g2 ha detto:
...

quoto...non c'è cosa più insopportabile delle critiche gratuite al marchio che quasi tutti amano in questo forum...se uno non è contento pace, che non cerchi di dissuadere (...senza riuscirci peraltro...) gli altri...è incredibile...chi si lamenta degli scricchiolii....chi dei motori poco prestanti...chi della mancanza di marketing...chi dell'assistenza...ma se ci coso tutte queste cose che non vanno, perchè non cambiano auto senza rompere le OO agli altri?

...le critiche devono essere costruttive...non gratuite, detto questo fai un'ottima scelta con GT, solo pensa se ti convenga più un diesel o un benzina...calcola quanti km fai all'anno e poi decidi...le sensazioni di un bel 2.0 JTS sono tutt'altra cosa rispetto al 1.9 JTD :OK)
ho avuto sempre alfa partendo dalla giulietta e dopo due gt chiedersi se rimanere in alfa e' una domanda che mi sembra piu' che motivava,assemblaggi da terzo mondo prestazioni ridicole e jts che delle alfa ha solo i consumi senza avere prestazioni e affidabilita,l'unica cosa positiva e che e' bellissima ma se la chiamavano fiat gt sarebbe stato meglio.