Consiglio gomme

sparky81

Nuovo Alfista
13 Novembre 2005
771
0
16
ciao a tutti devo cambiare le gomme,fino ad ora ho montato le bridgestone turanza er300 misura 205\55\r 16 e ho fatto 60mila km.
adesso sono and dal gommista e mi ha proposto michelin dunlop e good year a 100euro l'una le bridgst a 130l'una..
secondo voi quale è la migliore bridg esclusa?

Le ER-300 da 16" a 130 € sono una ladrata... a quel prezzo fra un pò trovi le RE050 da 17"...
Su gommadiretto le ER-300 da 16" costano circa 85 €. Da un gommista metti che ti faccia 100-110 € montate, ma di più è davvero troppo.

Io rimetterei quelle, per me sono le gomme "turistiche" migliori come compromesso fra prezzo, tenuta, comfort, durata.

infatti a me è sembrato un prezzo eccessivo x le bridgestone..anche io le rimetterei mi sono trovato veram bene e ci ho fatto 65mila km.
i modelli delle altre non li so mi ha detto solo le marche anche x' non me li sarei ricordati tutti a memoria... :shrug03)
al supermercato ci sono le pirelli p6 o p6000 nn ricordo a 79 euro l'una ma le pirelli nn mi ispirano molto...

sparky81":adbvrt83 ha detto:
al supermercato ci sono le pirelli p6 o p6000 nn ricordo a 79 euro l'una
Lasciale dove sono... stanno bene sugli scaffali... :sarcastic) :asd)
Con 5-6 euro in più a gomma, ti riprendi le ER-300 da gommadiretto e sei a posto :OK)

ma su gommadiretto me le danno a quei soldi..il montaggio qnt costa?
il mio gommista meno di 130 non scende x le er300 cavoloooooo

Bah montaggio solitamente con 40 massimo 50 euro in tutto te la cavi.
Piuttosto vai da un altro gommista così non rompe le palle che le hai prese on-line e non da lui...
Comunque chiedi prima, perchè appunto certi gommisti guardano di brutto se ti porti già le gomme; l'ideale sarebbe trovare nella tua zona un gommista convenzionato con gommadiretto, così sei tranquillo.

ho trovato il gommista convenzionato praticamente è quello vicino a casa mia e non il mio che dicevo...
provo a chied qnt vuole a lui e vedo se c'è diff a prend su gommadiretto o no

domani passo e chiedo...x' un mio conoscente ha preso delle gomme su gommadiretto ma il gommista convenz gliele faceva allo stesso prezzo e l'ha saputo dopo ;)

sparky81":2yxvzue8 ha detto:
ciao a tutti devo cambiare le gomme,fino ad ora ho montato le bridgestone turanza er300 misura 205\55\r 16 e ho fatto 60mila km.
adesso sono and dal gommista e mi ha proposto michelin dunlop e good year a 100euro l'una le bridgst a 130l'una..
secondo voi quale è la migliore bridg esclusa?
bridgestone esclusa (sendo me la mgliore) :shrug03) andrei di dunlop

personalmente ho paura che mi arrivino gomme vecchie,mal stivate e in giacenza da tempo.Più di una volta ho guardato e ho visto modelli fuori produzione da anni ancora disponibili nei magazzini.
Ok il recesso,ok tutto quello che vuoi,ma se si può evitare......

Comunque opta per Pirelli,oltre ad avere una buona gomma avrai pure un buon prezzoi visto che a breve verrà fatto un ulteriore ribasso dei prezzi per la lotta agli sconti fantasma dei gommisti.
Pirelli prosegue nella campagna anti-truffa da anni,infatti il primo taglio risale al 2006.

le pirelli durano poco..un mio amico le ha messe su una a3 e ci ha fatto 35 mila km usandola normalmente...costano meno durano meno