Consiglio gomme

moorning

Nuovo Alfista
6 Novembre 2004
208
0
16
Lesmo
moorning.altervista.org
Ciao a tutti sono in procinto di sostituire le gomme alla mia 147, ho trovato sul sito www.gommadiretto.it queste gomme ad un prezzo molto vantaggioso e dalle valutazioni espresse su siti appositi e cercando giudizi di altri utenti su internet sembrano un buon affare.
Voi cosa ne pensate?
ecco il link:
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?d ... LoadRange=

per le gomem devi postare in "meccanica". Ci sono molti thread sulle gomme, basta usare il "cerca" o leggere il topic dedicato in alto nella sezione "meccanica e pneumatici".

Io comunque le gomme cinesi non te le consiglio, anche perchè con 20€ in più prendi delle gomme di marca.

Opinione mia personalissima, io non le comprerei mai, preferisco affidare la mia sicurezza a marche conosciute come Pirelli, Michelin, Good Year o Bridgestone.

Forse avete ragione, ma io non mi fossilizzerei sui preconcetti che tutto quello che viene dalla cina è "mer...a)
Prima di esprimere un'opinione secondo me bisogna quanto meno conoscere il prodotto.
Io ho provato a vedere delle opinioni di gente che le ha utilizzate su www.ciao.it ed ho visto che soto tutti positivio ed entusisti
poi i giudizi dei siti specializzati nen mi sembrano affatto male!

moorning":2qqoybgi ha detto:
Forse avete ragione, ma io non mi fossilizzerei sui preconcetti che tutto quello che viene dalla cina è "mer...a)
Prima di esprimere un'opinione secondo me bisogna quanto meno conoscere il prodotto.
Ho provato delle coreane. Non è che sia cacca è che da nuove vanno anche bene ma invecchiando perdono molte delle loro caratteristiche.

Stamattina ho montato sulla mia A3 quattro belle Michelin Pilot Sport 225/45 ZR17 91Y... per me queste sono il top in assoluto... l'anno scorso ci ho fatto 40.000 km da marzo a novembre e si sono comportate benissimo... aderenza, stabilità e lunga durata.... Michelin è il numero 1... costano un po' di più ma poi si vede la differenza....

con le gomme da prezzo è sempre un rischio... può andare bene e fare l'affare o puoi ritrovarti a guidare su delle saponette da 70 €..
le uniche gomme da prezzo che monterei io sono le Nakang (70€) ma solo perchè le conosco e diciamo che le ho provate ...

PaoloBitta87":1oofslg2 ha detto:
con le gomme da prezzo è sempre un rischio... può andare bene e fare l'affare o puoi ritrovarti a guidare su delle saponette da 70 €..
le uniche gomme da prezzo che monterei io sono le Nakang (70€) ma solo perchè le conosco e diciamo che le ho provate ...
Si anch'io ho un amico che le monta e per quello che costano non vanno male, ma sono molto morbide e si consumano in fretta diventando ben presto saponette. Sul bagnato tengono poco.

Le aveva montate sul coupè 20V :lol: :matto)

si sul bagnato non sono il max..
x la durezza dipenda dal modello xke su gommadiretto per esempio di Nakang ne hanno 2 o 3 modelli.. 1 è buono e dura anche abbastanza.. gli altri 2 fanno :cesso) .. ma ora non ricordo qual'è quello buono e quale invece non vale niente..

Ok,sulle gomme non si risparmia e su questo siamo tutti daccordo.Però ora voglio fare una osservazione del tutto personale,io ho una 147 JTD 115cv del 2003 che di serie usciva addirittura in alcuni allestimenti con delle misere ed economicissime 185/65/15 e penso che l'auto con quelle gomme non doveva essere pericolosa e sicuramente stava in strada senza grossi problemi,altrimenti mi verrebbe da pensare che quelli dell'Alfa non ne capiscono niente e sarebbero pazzi a commercializzare un auto che non sta in strada o è pericolosa.Ora se quelle gommine le si cambia con delle 215/45/17 anche se non delle migliori marche sul mercato sempre sarà un passo in avanti come tenuta e sicurezza o mi sbaglio ? A tutti quelli che dicono che con le Nankang rispetto alle Michelin o Bridgestone se facciamo una frenata da 100km/h abbiamo bisogno di 7 metri in più per fermarci,io rispondo ma la 147 con delle gomme da 185 di quanti metri in più avrà bisogno rispetto alle Nankang da 215 ? Non penso che una Nankang NS-2 215/45/17 che è una UHP sia inferiore ad una Firestone 185/65/15 da 40 euro o giù di lì(considerando anche le potenze in gioco 115 cv su di un auto da 1300kg).

spero che tu stia scherzando e non abbia intenzione di montare davvero queste gomme,fatti un giro magari trovi qualcosa a 70/80 euro con un minimo di nome che non sia Star Performer ho i brividi solo a nominarle.
Le mie Bridgestone le pagai al tempo 90 euro a gomma,fidati mettici un centone in più almeno viaggi più sicuro non solo per i primi 10mila km

Ragazzi, grazie per i vostri consigli, ho comunque deciso di provare e di fare da cavia, ho già comprato i pneumatici e poi vediamo al limite li sostituirò prima ed ho buttato 260 E. + montaggio.
Le gomme sembrano ben fatte e dal disegno attuale i materiali e le finiture non sembrano affatto male, l'unica cosa che ho notato di strano è la sigla DOT 108K
Cosa significa? di solito non esprime la settimana di produzione e l'anno? 1108 (11° sett del 2008) in questo caso sarà Ottobre 2008?
Appena li monto vi faro sapere le impressioni

147jtd-TI":2pod9qsd ha detto:
Stamattina ho montato sulla mia A3 quattro belle Michelin Pilot Sport 225/45 ZR17 91Y... per me queste sono il top in assoluto... l'anno scorso ci ho fatto 40.000 km da marzo a novembre e si sono comportate benissimo... aderenza, stabilità e lunga durata.... Michelin è il numero 1... costano un po' di più ma poi si vede la differenza....

quoto pienamente...anche io tra poco opto per le michelin....solo che monto le primacy HP, visto che le pilot sport per la mia misura ovvero 205/55 R16 la michelin le ha tolte dal listino :mecry2) peccato veramente :cry: