Ok,sulle gomme non si risparmia e su questo siamo tutti daccordo.Però ora voglio fare una osservazione del tutto personale,io ho una 147 JTD 115cv del 2003 che di serie usciva addirittura in alcuni allestimenti con delle misere ed economicissime 185/65/15 e penso che l'auto con quelle gomme non doveva essere pericolosa e sicuramente stava in strada senza grossi problemi,altrimenti mi verrebbe da pensare che quelli dell'Alfa non ne capiscono niente e sarebbero pazzi a commercializzare un auto che non sta in strada o è pericolosa.Ora se quelle gommine le si cambia con delle 215/45/17 anche se non delle migliori marche sul mercato sempre sarà un passo in avanti come tenuta e sicurezza o mi sbaglio ? A tutti quelli che dicono che con le Nankang rispetto alle Michelin o Bridgestone se facciamo una frenata da 100km/h abbiamo bisogno di 7 metri in più per fermarci,io rispondo ma la 147 con delle gomme da 185 di quanti metri in più avrà bisogno rispetto alle Nankang da 215 ? Non penso che una Nankang NS-2 215/45/17 che è una UHP sia inferiore ad una Firestone 185/65/15 da 40 euro o giù di lì(considerando anche le potenze in gioco 115 cv su di un auto da 1300kg).