Consiglio gomme.....esperienze più che altro!

F12SP

Nuovo Alfista
7 Aprile 2008
102
0
16
Salve....mi sono arrivati oggi i cerchi da 17" ed ora dovrei montarci delle gomme.....pensavo alle P0 nero....per seguire un pò la massa.....ma leggendo vari topic ho sentito che non tengono bene sul bagnato!
quindi bo,......buio totale! diciamo che terco una gomma che duri e regga bene sull'asciutto ma anche qualcosa sul bagnato :asd) .....ci vorrebbe un tappeto volante :lol2)

consigliatemi........vi dico solo che vengo da 4 turanza sfruttate per 72000 km :eek:hmamma) e ripeto 72000!

Io direi RE050 solamente la durata massima che ho avuto con queste gomme è stata meno della metà che hai fatto tu,cioè 30.000km e sono passato a PZero Nero che ai 45.000km ce l'ho portate ma preferisco decisamente le RE050,parlano di un gran bene delle Toyo,mai provate personalmente però :OK)

Io esco dal coro dei pessimisti e ti consiglio le Dunlop Sport Maxx che se gonfiate giuste (ovvero 2.3 bar ne 0.1 in più ne 0.1 in meno) sono precise e tengono benissimo sul bagnato. :OK)

F12SP":35oeop40 ha detto:
le RE050 che marca sono? :asd)
scusa ma sono moooolto ignorante in materia!
Bridgestone :OK) ma sono molto sportive e dalla spalla molto rigida. Tra le gomme sportive stradali non semislick sono le migliori, ma scordati una percorrenza superiore ai 30k km... ;)

F12SP":yv6fydsx ha detto:

Sono Bridgestone,se costano come a Roma ti dico armati di coltello prima di andare dal gommista,ti servirà per prenderti a coltellate in pancia quando ti dirà il costo di un treno :asd) ,qui si aggira dal più economico di 720 fino ai 780 fai un pò tu,le PZero sto sulle 570 :OK)

Anche io prima ero decisissimo per le Pzero Nero, ma leggendo molti commenti sul forum, su internet, e sentendo amici che le montano, sto cambiando idea.

Molti qui si trovano bene con le Toyo T1-R che costano pure meno delle Pzero Nero.
Personalmente le Toyo non le ho mai provate, ma sono salito a bordo di una macchina di un ragazzo che le monta e sono rimasto parecchio stupito della bontà...
sarà una prova stupida, ma ti assicuro che se facessi la stessa cosa
con le Michelin Energy che ho sotto adesso o le Bridgestone Turanza
ER300 che avevo sotto la 147, mi sarebbe tranquillamente partito il
muso con un sottosterzo da paura.
Il tipo è entrato sui 40Km/h in una rotonda strettissima e, con il piede leggermente sul freno, ha girato di colpo lo sterzo, dopo aver superato la
mezzeria della rotonda. Nonostante la brusca manovra e l'asfalto
ancora umido per la pioggia del giorno prima, le gomme non hanno scivolato minimamente e non hanno fatto il minimo fischio, mentre la macchina ha svoltato tranquillamente.

:ciao)

F12SP":2hymg9x2 ha detto:
Salve....mi sono arrivati oggi i cerchi da 17" ed ora dovrei montarci delle gomme.....pensavo alle P0 nero....per seguire un pò la massa.....ma leggendo vari topic ho sentito che non tengono bene sul bagnato!
quindi bo,......buio totale! diciamo che terco una gomma che duri e regga bene sull'asciutto ma anche qualcosa sul bagnato :asd) .....ci vorrebbe un tappeto volante :lol2)

consigliatemi........vi dico solo che vengo da 4 turanza sfruttate per 72000 km :eek:hmamma) e ripeto 72000!

sono passato dalle RE050 ai Pzero Nero sempre cui 17", che dire... i Nero sono più comfortevoli, meno veloci nel cambio di direzione, aumentano i consumi, sul bagnato per ora non mi sono affatto sembrate male ma sono nuove... alla fin fine direi:

-RE050 meglio come carcassa
-Pzero Nero meglio come mescola

Infatti le Re050 se non sono ben calde non rendono il massimo, le Pzero Nero, almeno da nuove, rendono bene anche se non in perfetta temperatura.

Ciao Matteo

grazie a tutti ragazzi!!
diciamo che cerco una gomma migliore delle turanza sia su asciutto che bagnato e che riesco a farla durare un 40000 km......le toyo sai se la mescola è così morbida da consumarsi subito?

Lacco79":3n342sb0 ha detto:
Io esco dal coro dei pessimisti e ti consiglio le Dunlop Sport Maxx che se gonfiate giuste (ovvero 2.3 bar ne 0.1 in più ne 0.1 in meno) sono precise e tengono benissimo sul bagnato. :OK)

è la stessa cosa che ho notato pure io con le toyo... :?:

consiglio vivissimamente o
BRIDGESTONE POTENZA RE050 (OPPURE 050A)
CONTINETAL SPORT CONTACT 2 O 3

Le pirelli lasciale perdere..

Io cmq vengo da delle MARANGONI, durate 60000 km...tra cui 4 track day...ma sono rumorosissime.

ah..altro consiglio...non prenderle con disegno a V cmq in generale... :OK)

Alucard":3e7quxw5 ha detto:
Lacco79":3e7quxw5 ha detto:

è la stessa cosa che ho notato pure io con le toyo... :?:
Purtroppo su quelle gomme se "sbagli" la pressione sei fottuto...dopo svariate prove io ed il gommista siamo arrivati alla conclusione che quel tipo di gomma da il massimo a 2.3 bar. E' incredibile come +/- 0.1 bar possano renderle dei cessi! :?: Pure le Toyo soffrono di questo problema?Azz tra un pò bisogna essere ingegneri di pista quando c'è il cambio gomme... :sic)

Non so se tutte le toyo lo soffrono. Le mie da 16 e nella mia configurazione di assetto, si ... soffrono anche molto la temperatura..ma questo è già più normale.

Lacco79":3ue3ynho ha detto:
F12SP":3ue3ynho ha detto:
Bridgestone :OK) ma sono molto sportive e dalla spalla molto rigida. Tra le gomme sportive stradali non semislick sono le migliori,

LOL, non esageriamo con le affermazioni :asd)
Sono buone, ma c'e' di molto meglio restando in UHP stradali

Qix":3l1dd3y5 ha detto:
Lacco79":3l1dd3y5 ha detto:
F12SP":3l1dd3y5 ha detto:
Bridgestone :OK) ma sono molto sportive e dalla spalla molto rigida. Tra le gomme sportive stradali non semislick sono le migliori,

LOL, non esageriamo con le affermazioni :asd)
Sono buone, ma c'e' di molto meglio restando in UHP stradali
Ovvero?Michelin PS2?Argomenta... :)