consiglio freni ctf + pastiglie

DIAVOLO

Nuovo Alfista
5 Maggio 2005
460
0
16
sardegna
salve :)
è giunta l'ora di cambiare tutti e quattro i dischi dell alfa, sono orientato sui ctf dtm, voi cosa sapete dirmi di questo tipo di disco sia per davanti che per dietro??
poi il mozzo in ergal che vantaggi mi da se lo metto ???
che pastiglie mi consigliate con questi dischi?? le ferodo 2500 andrebbero bene sia davanti che dietro??
poi naturalmente mettero anche i tubi aereonautici :OK)
e sopratutto mi date le misure dei dischi ant. e post. perche io nn le so e nn capisco niente del nuovo cerca.. 10/2002 1.6 120cavalli

:ciao)
 
DevilBoss86":3dwnhpji ha detto:
che io sappia i dtm non sono quelli in ergal, che son i compositi! e costano l'ira di dio incazzato nero con adamo!


ahahah :crepap) :crepap)

in effetti la corona ( che va poi attaccata alla campana in ergal ) mi dicevano che costava come tutto il disco, per non parlare della campana.....
 
ma il modello composito è baffato oppure forato e baffato?? perche andando nel sito e vedendo le figure del composito sarebbe da scegliere uno dei due da quanto ne posso capire.. pero nn avendo ancora chiesto da nessuna parte nn mi sono fatto una cultura ancora :D
comunque prima volevo chiedere qua cosa ne pensate dei dischi, perche sicuramente nn avete interesse a a dirmi cazzate come possono dirmi i venditori :nod) ..
comunque questo mozzo in ergal che vantaggi da??
 
FEBIO5":2gcglczg ha detto:
in effetti la corona ( che va poi attaccata alla campana in ergal ) mi dicevano che costava come tutto il disco, per non parlare della campana.....

cioè spiegami cosa tutto devo aquistare se voglio mettere questi in ergal oltre al disco?? scusa se nn capisco :p

:ciao)
 
Io lascerei perdere il disco composito, mi orienterei piu sul classico disco baffato/forato, tipo Brembo/Tarox/Ebc etc....
 
costano troppo quelli con campana in ergal, ma se li vuoi proprio vai!!
costano un botto, ma dovrebbero essere molto validi, so però che ne fanno poche misure
 
allora perchè devi prendere una campana in Ergal o alluminaiccio su una cosa fondametnale come i freni.. puoi sempre prende 2 bei brembo Max baffati con delle pastiglie della Ferodo o altro..
Se poi ti piacciono fai pure, ma la campana in ERGAL o è fatta come "Dio comanda" o è solo un problema in più su vibrazioni dei dischi..
 
io monterei brembo lisci + ds2500 all'anteriore e al posteriore.

oltre a risparmiare un pò, I brembo lisci vengono usati su formule cup ,e fino ad ora sono quelli che hanno il migliore coefficiente di attrito
anche a freddo per uso stradale......non saprei consigliare di meglio.
 
mi dite di lasciar perdere i ctf in generale nn solo i composito???
allora i freni li voglio baffati e basta ( nn si sa mai ).. i brembo max nn mi piacciono tanto esteticamente anche se nn si dovrebbe guardare quello :p ...
 
DIAVOLO":q8cde0ee ha detto:
mi dite di lasciar perdere i ctf in generale nn solo i composito???
allora i freni li voglio baffati e basta ( nn si sa mai ).. i brembo max nn mi piacciono tanto esteticamente anche se nn si dovrebbe guardare quello :p ...

prendi dei TarOx... ma se devi proprio.. come già detto o i Brembo Max o Brembo serie Oro lisci... e vai sicuro..
 
scusa io ho sentito parlare molto bene dei ctf,sia con la campana e non.anche quelli senza la campana in ergal sono ottimi.un mio amico li monta sotto la sua macchina,è sono davvero ottimi come freni.costano 220 la coppia.
 
nasona sport":d6437y4c ha detto:
scusa io ho sentito parlare molto bene dei ctf,sia con la campana e non.anche quelli senza la campana in ergal sono ottimi.un mio amico li monta sotto la sua macchina,è sono davvero ottimi come freni.costano 220 la coppia.

io dicevo che la campana in Ergal è una cosa inutile..
 
scusa lele.io non so come sono quelli con la campana in ergal.dicono che serve a dissipare meglio il calore e che sono piu leggeri.questo non lo so.io infatti ho detto solo che quelli senza ergal vanno molto bene.

ciao lele
 
io nn sono tipo da formula uno..solo alle volte :D
comunque vorrei un disco di buona qualita, che quando cerco il freno ci sia a freddo e anche a caldo..
sò che nn faccio male ad andare sui brembo riguardo alla qualita..
comunque domani se mi libero dal lavoro vado a vedere il catalogo in qualche negozio di tuning e mi faccio un idea su i vari modelli della brembo..
ma di questi tarox f2000 che mi dite??
in internet nn riesco a trovare nessuna recensione su questi dischi..
i g88 nn mi piacciono piu di tanto :( ( ma tutti i quei solchi la fanno durare di meno la pastiglia ??)

:ciao)
 
DevilBoss86":1zrw7dj8 ha detto:
cmq io so che su alcuni pezzi ebbero problemi di cottura del'ergal, che da blu/rosso si fece nero!

ok ho cambiato idea :p ,meglio stare su cose meno particolari se no va a finire che rimango ogni giorno smontando e rimontando e questo nn mi va :)
 
Top