in pratica ho aperto i fari aiutandomi con un phon industriale (occhio a tenerlo a debita distanza dalla plastica del faro....) per ammorbidire il mastice nero che sigilla il faro:una volta che senti il mastice morbido,devi infilare un giravite nella fuga tra la carcassa del faro e la plastica trasparente,e iniziare a far leva per cercare di staccare l'una dall'altra.Appena inizi a vedere che il mastice inizia ad allentare la presa,inizi a girare,con il giravite,lungo il perimetro del faro,e la plastica trasparente si staccherà piano piano dalla carcassa.Ti dico subito che mentre fai questa operazione,penserai "Ma chi me lo ha fatto fare...?" o anche "Chissà quanto costa un faro nuovo....!".......In effetti la pratica è un po' barbara,ma se fatta con calma e pazienza,porta i suoi frutti!!!!Ti metto alcune foto,per farti capire meglio:
Qui puoi vedere il faro appena smontato dalla macchina
nella prossima foto puoi vedere il faro separato dalla plastica trasparente:noterai anche i residui di mastice nero intorno al perimetro.la parte che andrai a verniciare (che in foto non c'è),è solamente "appoggiata" tra la carcassa e il "vetro",quindi viene via subito appena separi le 2 parti
questa è la cornice in plastica "cromata" appena estratta dal faro
bisogna carteggiarla con una carta vetrata di grammatura fine
uoi usare una 1000 o anche una 1200.devi togliere tutto lo strato cromato,fino a rendere tutta la plastica opaca,come vedi nella prossima foto
a questo punto c'è chi ha passato un paio di mani di primer,prima di verniciare,per far aderire meglio la vernice nero opaco.io sinceramente ho saltato questo passaggio,perche dopo aver carteggiato per bene,la plastica rimane non troppo liscia,e la vernice aderisce benissimo.Prova è il fatto che le mie cornici sono ancora perfette,dopo 2 anni e quasi 100.000km percorsi.Nella prossima foto puoi vedere la cornicetta verniciata con una bomboletta di vernice nero opaco alte temperature (dovrebbe andare bene anche una vernice nero opaco normale,viste le temperature non eccessive che si raggiungono nel faro,ma diciamo che volevo stare tranquillo...
nell'ultima foto puoi vedere il faro riassemblato.per attaccare le 2 parti ho usato del normale silicone trasparente,dopo aver rimosso,con un coltellino,tutto il mastice nero residuo.Per far aderire bene le 2 parti,le ho tenute insieme,per qualche ora,con delle fascette universali in plastica.
Spero sia tutto chiaro.se hai dei dubbi,chiedi pure.l'effetto finale è stupendo.Cambia totalmente il look anteriore della gt!se hai un po' di manualità riuscirai tranquillamente nel lavoro e sarà una bella soddisfazione,dopo ogni acquazzone,vedere che non entra una goccia d'acqua nei fari!!!! :asd) :asd)