consiglio elaborazione

fabuloso82":2d8ka4z1 ha detto:
la turbina turmax col cavolo che te la porti a casa con 500€
devi dare la tua più 680 bombe , questo è il prezzo che io ho pagato , se nn erro altri hanno pagato un centinaio di € in +.

il filtro nn serve a una sega risparmia i 60€ e le robe per l'antiattrito sarebbero ? 500€ ?!?!?! esattamente cosa sarebbe ? guarda io nn li uso ... e ho la stessa elaborazione tranne filtro e acquamist che tu dici.

l'acquamist a 300€ dubito .. costa 1000€ ... se mai intendevi un intercooler originale giusto ?

in ogni caso senza filtro a acquamist , con mappa di teo arrivi sicuramente a 170cv , altrimenti se vuoi avere affidabilità avrai l'auto come la mia ovvero sui 150cv ... ( nn che anche io lo voglia :sarcastic) )

Cioè scusa, tu sei arrivato a 150CV con tutto quel lavoro? Basta una rimappa un pelo spinta per arrivarci partendo dal 115CV :shrug03)
 
fabuloso82":357sfk21 ha detto:
la turbina turmax col cavolo che te la porti a casa con 500€
devi dare la tua più 680 bombe , questo è il prezzo che io ho pagato , se nn erro altri hanno pagato un centinaio di € in +.

Si vede che gli stavo simpatico :)
Se non vuoi farla modificare, ne puoi prendere una piu' grossa rigenerata o di recupero, spendi pure meno.

fabuloso82":357sfk21 ha detto:
il filtro nn serve a una sega risparmia i 60€

Per poco che fa, qualcosa fa, e la sua domanda originaria era proprio quali modifiche fare per ottenere X cavalli senza gravare SOLO su alcune modifiche??? Bene, una di queste, fidati, e' il filtro. Sono solo 2cv? Bene, e' quel che chiedeva nemo :)

fabuloso82":357sfk21 ha detto:
e le robe per l'antiattrito sarebbero ?
500€ ?!?!?! esattamente cosa sarebbe ? guarda io nn li uso ... e ho la stessa elaborazione tranne filtro e acquamist che tu dici.

PTFE, sliderhyperlube. Teflon, per gli amici.

e ho detto 100 euro. che tu li usi o meno, mi e' indifferente. ho un 1.9 8v mjet e sono a 190cv e io invece li uso, e allora?

fabuloso82":357sfk21 ha detto:
l'acquamist a 300€ dubito .. costa 1000€ ... se mai intendevi un intercooler originale giusto ?

sbagliato, ho detto Simil-acquamist.

Se volete ve lo vendo io a 400, giurin giurello... i casi sono 2, o hai ragione te e ci rimetto 600 euro o ce ne guadagno 100. Secondo te?

fabuloso82":357sfk21 ha detto:
in ogni caso senza filtro a acquamist , con mappa di teo arrivi sicuramente a 170cv , altrimenti se vuoi avere affidabilità avrai l'auto come la mia ovvero sui 150cv ... ( nn che anche io lo voglia :sarcastic) )

La sua e' gia' a 140cv, non ha cchiesto a quanto puo' arrivare di rimappa, ma quali modifiche puo' fare per arrivare a 180 senza andare solo di rimappa.

Scusa il tono un po polemico, ma mi sono adeguato ;)
 
Per quel che ne so io la turbina maggiorata Turmax costa di piu di 500€ idem il cat anche 200 celle costa di piu di 200€ e comunque poi va flangiato in opera sono altri 100€ il simil acquamist puo costare un po meno di 400€ ma poi va installato e tarato correttamente io quando lo montavo l'operazione mi era costata piu del doppio del costo dell'acquamist.
 
birillom":315rnqdp ha detto:
Per quel che ne so io la turbina maggiorata Turmax costa di piu di 500€ idem il cat anche 200 celle costa di piu di 200€ e comunque poi va flangiato in opera sono altri 100€ il simil acquamist puo costare un po meno di 400€ ma poi va installato e tarato correttamente io quando lo montavo l'operazione mi era costata piu del doppio del costo dell'acquamist.

grazie per le precisazioni ...

cmq il mio tono nn voleva essere polemico :)
per i cv è sempre il solito discorso ... più sali più cala l'affidabilità
 
birillom":dk1ta6gn ha detto:
Per quel che ne so io la turbina maggiorata Turmax costa di piu di 500€ idem il cat anche 200 celle costa di piu di 200€ e comunque poi va flangiato in opera sono altri 100€ il simil acquamist puo costare un po meno di 400€ ma poi va installato e tarato correttamente io quando lo montavo l'operazione mi era costata piu del doppio del costo dell'acquamist.

Bhe io la mano d'opera l'ho messa a parte, se leggeste... :D

Se *modificare* la turbina costa + di 500 euri, scusate ma me la vado a prendere piu' grossa rigenerata... qui c'e' un po di assortimento se qualcuno non mi crede :

http://www.bresolin.com/index.php?conte ... marca=Fiat

roba rigenerata e garantita :) Non so che turbina monti il 115cv, se geom variabile o waste, nel caso di geom variabile elettroattuata puo' prendere quella della mia (GP 1.9 130cv) a 300 euro ( http://www.bresolin.com/index.php?&&&&& ... o=55195268 ), se e' a wastegate ha solo l'imbarazzo della scelta e spende pure meno.

Per la cronaca io il sistema ANALOGO all'acquamist (non lui) lo pagavo 270 esclusa la tanica, che credo ci esca con 30 euri :)

La sua taratura e' banale perche' si basa sulla pressione nel condotto in cui viene inserito, e si puo' decidere a quanti BAR inizia a spruzzare. Non ci vuole un ingegnere, basta conoscere la propria auto o avere un manometro.

Il brain 200 celle metallico omologato io lo pago 190 euro + spedizione, per cilindrate sopra il 2500 (e contanto che il 1.9 e' turbo, meglio prenderlo così).

Per ultimo, a me non me ne viene nulla di cosa fa o non fa nemo, i miei sono consigli basati sulla mia (poca?) esperienza. Anche i prezzi li ho messi li tanto per dare un ordine di grandezza (non costera' 500 euro la modifica alla turbina ma nemmeno 5mila) visto che si parlava di 15mila euro di modifiche in un post precedente.

Nelle modifiche non mi sono ricordato dell'intercooler maggiorato, che sarebbe una buona cosa in effetti :)

(edit: mi sono scordato che voi avete delle alfa, io avevo bookmarkato le turbina fiat :D :D ecco quelle per le alfa: http://www.bresolin.com/index.php?conte ... po=TURBINA
)
 
t3x":36vj4bav ha detto:
birillom":36vj4bav ha detto:
Per quel che ne so io la turbina maggiorata Turmax costa di piu di 500€ idem il cat anche 200 celle costa di piu di 200€ e comunque poi va flangiato in opera sono altri 100€ il simil acquamist puo costare un po meno di 400€ ma poi va installato e tarato correttamente io quando lo montavo l'operazione mi era costata piu del doppio del costo dell'acquamist.

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Per ultimo, a me non me ne viene nulla di cosa fa o non fa nemo, i miei sono consigli basati sulla mia (poca?) esperienza. Anche i prezzi li ho messi li tanto per dare un ordine di grandezza (non costera' 500 euro la modifica alla turbina ma nemmeno 5mila) visto che si parlava di 15mila euro di modifiche in un post precedente.

Nelle modifiche non mi sono ricordato dell'intercooler maggiorato, che sarebbe una buona cosa in effetti :)

(edit: mi sono scordato che voi avete delle alfa, io avevo bookmarkato le turbina fiat :D :D ecco quelle per le alfa: http://www.bresolin.com/index.php?conte ... po=TURBINA
)

:OK) anche io parlo per esperienza diretta.

La turbina turmax VNT22 rinforzata la monto ed il prezzo è > di 500€ , idem di cat BRAIN ne ho avuti 2 un 200 celle ed un 100 celle fatto su misura, il cento lasciamo perdere ma il 200 celle flangiato in opera mi era costato 300€ due anni fa, idem per l'acquamist lo montavo fino a poco tempo fa ed un lavoro fatto bene non è cosi banale come non lo è la sua taratura (fatta al banco).
 
t3x":3uiysg2s ha detto:
tanto il 115cv e' un 8v e non si puo' sperare di sfruttarlo a 5000giri dove ha una utilita' reale lo scarico libero... tutto imho eh...

...chiedi a teo mp la mia a quanti giri arriva.... :)


non sono pro scarico libero,un cat sportivo serve....ma uno scarico ben dimensionato (parliamo dai collettori fino al finale.....tutto maggiorato) serve enormemente
 
rapidello":19r0lgpf ha detto:
t3x":19r0lgpf ha detto:
tanto il 115cv e' un 8v e non si puo' sperare di sfruttarlo a 5000giri dove ha una utilita' reale lo scarico libero... tutto imho eh...

...chiedi a teo mp la mia a quanti giri arriva.... :)


non sono pro scarico libero,un cat sportivo serve....ma uno scarico ben dimensionato (parliamo dai collettori fino al finale.....tutto maggiorato) serve enormemente

Eh, conoscendo il "mio" motore, non ci metterei 10 euro che sopra i 5000giri spinga ancora (che tra parentesi vorrebbe dire che (modificato da giangirm)...), mi ritengo soddisfatto gia' di sentirla ancora allegra a 4500... Non e' tanto questione di arrivarci (arrivo anche al limitatore in 2nda) ma di avere ancora senso arrivarci. Se la mia, ad esempio, muore a 4500, tirarla sopra i 5000 e' totalmente inutile. Specifico che parlo del mio motore, e anzi, mi dai qualche speranza... come diceva il dottor frankenstIn... " SI PUO' FAREE!!" :elio)
 
rapidello":1vcujc4k ha detto:
t3x":1vcujc4k ha detto:
tanto il 115cv e' un 8v e non si puo' sperare di sfruttarlo a 5000giri dove ha una utilita' reale lo scarico libero... tutto imho eh...

...chiedi a teo mp la mia a quanti giri arriva.... :)


non sono pro scarico libero,un cat sportivo serve....ma uno scarico ben dimensionato (parliamo dai collettori fino al finale.....tutto maggiorato) serve enormemente



ah ma tu intendevi scarico completo....

io prima intendevo solo il terminale....non serve a nulla se nn a fare solo estetica...
 
DevilBoss86":1b15z9tl ha detto:
ah ma tu intendevi scarico completo....

io prima intendevo solo il terminale....non serve a nulla se nn a fare solo estetica...

Se elimini il boiler senti che scarica meglio soprattutto agli alti regimi, forse prenderai 1CV :lol:
 
t3x":m06hujtm ha detto:
Non e' tanto questione di arrivarci (arrivo anche al limitatore in 2nda) ma di avere ancora senso arrivarci

io parlo di aver la potenza massima attorno a 5300 giri.....non di arrivarci per inerzia, e credimi, si può fare senza grossi problemi....
 
t3x":218gtccg ha detto:
rapidello":218gtccg ha detto:
t3x":218gtccg ha detto:
tanto il 115cv e' un 8v e non si puo' sperare di sfruttarlo a 5000giri dove ha una utilita' reale lo scarico libero... tutto imho eh...

...chiedi a teo mp la mia a quanti giri arriva.... :)


non sono pro scarico libero,un cat sportivo serve....ma uno scarico ben dimensionato (parliamo dai collettori fino al finale.....tutto maggiorato) serve enormemente

Eh, conoscendo il "mio" motore, non ci metterei 10 euro che sopra i 5000giri spinga ancora (che tra parentesi vorrebbe dire che (modificato da giangirm)...), mi ritengo soddisfatto gia' di sentirla ancora allegra a 4500... Non e' tanto questione di arrivarci (arrivo anche al limitatore in 2nda) ma di avere ancora senso arrivarci. Se la mia, ad esempio, muore a 4500, tirarla sopra i 5000 e' totalmente inutile. Specifico che parlo del mio motore, e anzi, mi dai qualche speranza... come diceva il dottor frankenstIn... " SI PUO' FAREE!!" :elio)
ragazzi, evitiamo qualunque riferiemnto a velocità max del tutto oltre codice, come ben chiaro da regolamento, :grazie)
 
rapidello":31sxotd4 ha detto:
DevilBoss86":31sxotd4 ha detto:
infatti...

fai solo cammes, centralina, filtro a pannello e....scarico più che altro per estetica, sui diesel nn serve a tanto...

meglio non dica nulla..... senò mi ribannano....


limoncino.jpg


:lol: :asd)

scusa rapi ma km ho letto la frase della tua firma dovevo troppo postare sta immagine :jolly)

proponga lega limoncini verdi verdi e acidelli !!! :lol: :rotolo)

cmq domani pome porto l'auto da mariotta resang che deve sistemare sto minkia di volano e lo spingidisco , e nulla tanto per aprire bocca , toglierò il mio kat svuotato e metterò un 200 celle della brain e poi cercherà di montarmi il magnaflow doppio ovale che tanto fà soffrire i marmittari di milani ... poi vi dirò le sensazioni , che a mio parere sarà solo che recupererò ai bassi a causa dello svuotamento del kat originale ... lo scarico attualemente è solo sprovvisto di kat .
 
rapidello":35585ca0 ha detto:
io parlo di aver la potenza massima attorno a 5300 giri.....non di arrivarci per inerzia, e credimi, si può fare senza grossi problemi....

Puoi quantificare la spesa per arrivare ad un simile risultato?
 
giangirm":w7ssrkyb ha detto:
t3x":w7ssrkyb ha detto:
rapidello":w7ssrkyb ha detto:
t3x":w7ssrkyb ha detto:
tanto il 115cv e' un 8v e non si puo' sperare di sfruttarlo a 5000giri dove ha una utilita' reale lo scarico libero... tutto imho eh...

...chiedi a teo mp la mia a quanti giri arriva.... :)


non sono pro scarico libero,un cat sportivo serve....ma uno scarico ben dimensionato (parliamo dai collettori fino al finale.....tutto maggiorato) serve enormemente

Eh, conoscendo il "mio" motore, non ci metterei 10 euro che sopra i 5000giri spinga ancora (che tra parentesi vorrebbe dire che (modificato da giangirm)...), mi ritengo soddisfatto gia' di sentirla ancora allegra a 4500... Non e' tanto questione di arrivarci (arrivo anche al limitatore in 2nda) ma di avere ancora senso arrivarci. Se la mia, ad esempio, muore a 4500, tirarla sopra i 5000 e' totalmente inutile. Specifico che parlo del mio motore, e anzi, mi dai qualche speranza... come diceva il dottor frankenstIn... " SI PUO' FAREE!!" :elio)
ragazzi, evitiamo qualunque riferiemnto a velocità max del tutto oltre codice, come ben chiaro da regolamento, :grazie)

Calma, non ho mai detto di averli fatti o volerli fare, e' semplicemente un calcolo basato sul numero di giri...
 
mezzostordito":1rrsz4ck ha detto:
si la cosa migliore fare una mappa e stop se no poi cominci ad avere un casino di problemi e una cosa tira la'ltra e cambi mezza macchina..parere di un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che l'ha fatto :asd)

Per arrivare a 400Nm hai dovuto rinforzare cambio e frizione? Quali sono indicativamente i lavori che hai svolto e quanto ti è costato?
 
kretinho":3937y4dh ha detto:
mezzostordito":3937y4dh ha detto:
si la cosa migliore fare una mappa e stop se no poi cominci ad avere un casino di problemi e una cosa tira la'ltra e cambi mezza macchina..parere di un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che l'ha fatto :asd)

Per arrivare a 400Nm hai dovuto rinforzare cambio e frizione? Quali sono indicativamente i lavori che hai svolto e quanto ti è costato?

i lavori che ha fatto?? seocnod me fa prima a elencarti cosa non ha toccato :asd)
 
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