Consiglio: Dunlop Sport Maxx o Vredestein Ultrac? Ordinate Dunlop!

pyro

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2005
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36
Roma
Sto per cambiare le gomme alla giovincella dopo 48000 km di onorato servizio svolto dalle tanto denigrate F1!

Fino a qualche giorno fa ero straconvinto di prendere le Ultrac, anche se non le ho mai provate il disegno mi piace molto e tanti gommisti me ne hanno parlato bene.......però ora mi trovo ad un bivio con le Dunlop perchè le ha montate mio padre sulla 320d e vanno davvero benissimo, il disegno non mi dispiace affatto, unico neo mi sembrano abbastanza durette di fianco e se lo si nota su una BMW figuriamoci su una 147!!

Il delta prezzo tra le 2 sono circa 40€ su gommadiretto, quindi irrilevante.....non so davvero cosa fare!

Queste sono le foto dei 2 pneumatici:

Shot at 2007-07-16

Shot at 2007-07-16
 
le vredestein non sono bellissime...soprattutto sono molto più rumorose...le ho provate per la nasona e glie le ho ridate il giorno dopo sostituendole con Good Year...
 
IVAN":2tqsm0rp ha detto:
le vredestein non sono bellissime...soprattutto sono molto più rumorose...le ho provate per la nasona e glie le ho ridate il giorno dopo sostituendole con Good Year...

A me il disegno piace da impazzire! Ma sono più rumorose delle F1?
 
Be ma lo sportmaxx ha quelle scritte nella strisia centrale del battistrada che sono spettacolari!

Non capisco però perche alcuni hanno la scritta e altri no... poi nella foto c'è scritto anche SP SPORT MAXX mentre io in giro leggo solo dunlop....
 
Io ero molto indeciso tra le ultrac e le toyo...
Alla fine ho preso le toyo... anche perchè nessuno aveva esperienze per le ultrac, il disegno è bello, molto :OK)
Anche le dunlop non sono male come disegno :OK)
 
damicochris":1k0ko7ml ha detto:
Io ero molto indeciso tra le ultrac e le toyo...
Alla fine ho preso le toyo... anche perchè nessuno aveva esperienze per le ultrac, il disegno è bello, molto :OK)
Anche le dunlop non sono male come disegno :OK)
Io ho preso le Toyo Proxes T1-R e devo dirti che mi trovo benissimo con queste gomme: sono migliori del precedente, tipo S a cui mancava i rinforzi.
PROXEST1-R.jpg

Come vedi la parte a destra e sinistra della gomma è rinforzata una cosa che non hai sulle Vredestein: con quest'ultime avrai problemi di rumore ad un certo punto.

Le Dunlop vanno anche bene.
 
Stavo scherzando!!!! :OK) Ma molti qui dicono che durano poco,soliti discorsi fatti al bar.. :asd) infatti io ne sono soddisfattissimo,sono a 10.000km e finora tutto ok.. :nod)
 
fubini80":1nrqojtu ha detto:
Bridgestone Potenza RE050... sempre le solite... quello che vanno meglio insieme alle Michelin Pilot Sport ;)
Ero anch'io deciso su quelle...poi però sentendo i pareri che sul bagnato non sono poi così performanti sono molto indeciso... :shrug03)
 
teknomotion":146tge2n ha detto:
Stavo scherzando!!!! :OK) Ma molti qui dicono che durano poco,soliti discorsi fatti al bar.. :asd) infatti io ne sono soddisfattissimo,sono a 10.000km e finora tutto ok.. :nod)
:member)
Hai ragione, la maggior parte dice di tutto in generale senza mai avere provato il prodotto ;) .

@fubini80...
Avuti sotto la 156, 215/45/17. Facevano ad un certo punto un gran casino mentre il profilo era ancora in ordine. Stesso problema che avevo con le GoodYear nella stessa misura.
 
fubini80":1j93k4ci ha detto:
Bridgestone Potenza RE050... sempre le solite... quello che vanno meglio insieme alle Michelin Pilot Sport ;)

Volevo prenderle ma la spalla è rigidissima e voglio mantenere anche un minimo di confort! Le Michelin ce le ha un amico sulla CUP e sull'asciutto hanno un grip stupefaciente!

Grazie a tutti dei consigli, prenderò le Dunlop!

Ma lo sapevate che la Dulop è stata assorbita dalla Good Year? :asd)
 
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