Consiglio dischi freno: brembo Max o Tarox sport japan?

Xp2200":ad3xight ha detto:
AndreTuning147":ad3xight ha detto:
si certo, puoi montare i BREMBO senza baffi ne fori :D :D :D, quelli identici agli originali ma dentro il cartone con la scritta BREMBO... :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Se sono omologati e sono delle stesse dimensioni di quelli originali non hanno ragione di romperti le balle.[/quoto

quoto :OK) , eppure mi hanno contestato i baffati della TAR-OX...
 
Marcon":211ngs5g ha detto:
ranf87":211ngs5g ha detto:
AndreTuning147":211ngs5g ha detto:
i TAR-OX mod sport-Japan (forati+baffati) non sono molto buoni per via dei loro fori che alla lunga provocano delle crepe al disco, mentre puoi scegliere il modello G88(baffato) che abbinato ad un buon set di pastiglie + eventuali tubi speciali vanno veramente bene per un uso stradale del veicolo:

io monto G88, tubi aeronautici TAR-OX e pastiglie ferodo DS performance e mi trovo bene.
Buoni anche i brembo e pastiglie Roesch non so' pero' che mescola :shrug03)

perchè i dischi forati si dovrebbero crepare?

Mio padre ha avuto 2 macchine con i dischi forati e non ne ha mai crepato neanche uno...... :sgrat)


Ovvio, dipende che uso ne fai...
comunque i fori si preferisce utilizzarli sulle grosse misure (dai 320mm in su) per evitare appunto la formazione cricche.

Per un uso stradale non ci sono problemi, ma in pista c'è gente che riesce a crepare anche dischi di porsche e ferrari (quindi ben più grossi di quelli che monta la 147)

Ripeto, tutto dipende per cosa vengono usati.... ma imho se non usi la macchina in pista i forati e baffati hanno poco senso, a parte alcuni rari casi.

ok,adesso ho capito....

cmq io non usrei la macchina in pista, è che ogni tanto mi piace tirare ben bene la macchina in stradelle piene di curve con delle belle staccatine e dopo 2 o 3 frenate la frenata degrada un po....
solo che non capisco se per migliorare la mi situzaione vadano meglio i baffati o i forati o i baffati/forati...
oppure i dischi lisci con altre pastiglie non alfa...
 
Io resto indeciso, non so se prendere i Brembo max (160 euro) o i Tarox G88 (219 euro). Non riesco a capire se la differenza di prezzo giustifichi una migliore resa frenante.
Quello che cerco come ho scritto su, è una frenata soprattutto più pronta, ma non voglio pregiudicare il confort, vorrei evitare fischi e vibrazioni finchè possibile.
 
la frenata più pronta ce l'hai con i dischi baffati...
credo che i tar-ox siano meglio dei brembo...i brembo li vedo più come alternativa quasi 100% originale...i tar ox sono molto più baffati......+ baffi,+ la pastiglia si pulisce meglio....

poi dipende anche dalle pastiglie che scegli......ovviamente una sportiva altrimenti te le mangi in pochi km con i baffi.....

le vibrazioni le senti solo con un uso INTENSO e molto sportivo, frenate lunghe,decise,insomma qunado vai a SCAVARE molto le pastiglie,nell'uso normale a me sembra di avere i freni originali....il rumore però dei baffi che 'grattano' fa racing, è fico :D
 
Selespeed":hkzpyc36 ha detto:
la frenata più pronta ce l'hai con i dischi baffati...
credo che i tar-ox siano meglio dei brembo...i brembo li vedo più come alternativa quasi 100% originale...i tar ox sono molto più baffati......+ baffi,+ la pastiglia si pulisce meglio....

poi dipende anche dalle pastiglie che scegli......ovviamente una sportiva altrimenti te le mangi in pochi km con i baffi.....

le vibrazioni le senti solo con un uso INTENSO e molto sportivo, frenate lunghe,decise,insomma qunado vai a SCAVARE molto le pastiglie,nell'uso normale a me sembra di avere i freni originali....il rumore però dei baffi che 'grattano' fa racing, è fico :D

dandoci dentro con le frenate ovviamente sentirai un poco più di rumore in frenata.. la differenza che la frenata continua ad essere performante e non come gli originali che dopo 3-4 frenate cedono aumentando lo spazio di frenata
 
Io ho montato i dischi forati e baffati della KingDragon(stesso prezzo dei Tar-ox) e devo dire che sono eccellenti!!! :elio)
 
Cmq ragazzi i Brembo sono i Brembo.....solo che per la nostra :inocchio) non li fanno baffati e forati, altrimenti mettevo questi...peccato! :(
 
...concludendo (pasticche Roesch in carbonio, chi le ha provate?)

...perciò da quello che mi dite, se voglio andare sul sicuro come affidabilità prendo i Brembo Max (ovviamente sarebbe comunque un passo avanti rispetto ai dischi di serie presumo....). Se voglio invece più potere frenante (a scapito di rumorosità ed un pò di affidabilità) meglio Tarox G88, da abbinare sembre a pasticche più sportiveggianti rispetto alle originali (sono orientato su Ferodo o Roesch), per me basta che non fischino (ho la fobia della frenata rumorosa.... :baby) )
A proposito, ho letto delle Roesch con compisiti di carbonio, che dovrebbero essere superbe (sia come prestazioni che come durata) anche se un pò più costose. Chi le conosce ?
 
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