Consiglio dischi freno: brembo Max o Tarox sport japan?

come prezzi i roesch come stanno?

anche quelli mi attirano parecchio....

naturalmente i VR-2 baffati e forati......

se devo fare lo sbroffa lo voglio fare fino in fondo.... :asd)
 
Ciao, i prezzi dei Roesch non sono poi così proibitivi, io ho preso i VR-2 e le pastiglie XC-4, tutto quanto spedito a casa mia a 340€!!! :elio)

Parlo sia dell'avantreno che il retrotreno!!!


:sarcastic)
 
Frenata più decisa e meno pressione sul pedale?

Mi hanno proposto i Tarox G88 a 219,00, raga sono indeciso. Quali sono le differenze con i Brembo max che costano 50 euro in meno?

Ne approfitto anche per chiedere una cosa:
Noto che, con dischi abbastanza consumati (c'è un bel bordino) ma pasticche relativamente nuove, per frenare in modo deciso, devo premere proprio ben forte il pedale...
Cosa si deve fare per avere un pedale ed una frenata più reattiva? Mi piacerebbe dover applicare meno forza al pedale ed avere una risposta più decisa dei freni. cos'è che influisce (pasticche, dischi, tubi, pompa abs o servofreno o cosa?)?
 
ranf87":34m7v2c7 ha detto:
AndreTuning147":34m7v2c7 ha detto:
i TAR-OX mod sport-Japan (forati+baffati) non sono molto buoni per via dei loro fori che alla lunga provocano delle crepe al disco, mentre puoi scegliere il modello G88(baffato) che abbinato ad un buon set di pastiglie + eventuali tubi speciali vanno veramente bene per un uso stradale del veicolo:

io monto G88, tubi aeronautici TAR-OX e pastiglie ferodo DS performance e mi trovo bene.
Buoni anche i brembo e pastiglie Roesch non so' pero' che mescola :shrug03)

perchè i dischi forati si dovrebbero crepare?

Mio padre ha avuto 2 macchine con i dischi forati e non ne ha mai crepato neanche uno...... :sgrat)

Ovvio, dipende che uso ne fai...
comunque i fori si preferisce utilizzarli sulle grosse misure (dai 320mm in su) per evitare appunto la formazione cricche.

Per un uso stradale non ci sono problemi, ma in pista c'è gente che riesce a crepare anche dischi di porsche e ferrari (quindi ben più grossi di quelli che monta la 147)

Ripeto, tutto dipende per cosa vengono usati.... ma imho se non usi la macchina in pista i forati e baffati hanno poco senso, a parte alcuni rari casi.
 
Ripeto, tutto dipende per cosa vengono usati.... ma imho se non usi la macchina in pista i forati e baffati hanno poco senso, a parte alcuni rari casi.

Quoto... Se la metti in termini di sicurezza... Bhè basta andare un po più piano... :nod)
 
Scusate se mi intrometto con 2 domande che mi pungono leggendo il topic:
-i baffati/forati danno problemi con revisioni o controlli?
-i CTF sono da preferire a Brembo o marchi noti?
 
115jtdBologna":cxs8dw7q ha detto:
Scusate se mi intrometto con 2 domande che mi pungono leggendo il topic:
-i baffati/forati danno problemi con revisioni o controlli?
-i CTF sono da preferire a Brembo o marchi noti?

CERTO,visto che non é possibile sostituire i dischi con altri non originali, in quanto è una modifica che "pregiudica" la sicurezza del veicolo durante la marcia su strada... vale solo per la circolazione in spazio privato o in autodromo...

se dovessi scegliere tra i CTF e BREMBO, preferirei sicuramente i BREMBO, mentre es tra CTF e TAR-OX preferirei TAR-OX :elio)
 
AndreTuning147":1d4omwim ha detto:
115jtdBologna":1d4omwim ha detto:
Scusate se mi intrometto con 2 domande che mi pungono leggendo il topic:
-i baffati/forati danno problemi con revisioni o controlli?
-i CTF sono da preferire a Brembo o marchi noti?

CERTO,visto che non é possibile sostituire i dischi con altri non originali, in quanto è una modifica che "pregiudica" la sicurezza del veicolo durante la marcia su strada... vale solo per la circolazione in spazio privato o in autodromo...

se dovessi scegliere tra i CTF e BREMBO, preferirei sicuramente i BREMBO, mentre es tra CTF e TAR-OX preferirei TAR-OX :elio)
scusa?? se io prendo dei brembo omologati per la 147 pregiudico la sicurezza?? ma de che? :matto)
se sono omologati li puoi montare ....
 
Ma ad esempio i brembo max sono omologati? Io ora ho i brembo lisci, ma i prossimi pensavo di prenderli baffati x provare.. Ma a quanto leggo non sono omologati neanche i miei? Possibile?
 
Alucard":3gog67ke ha detto:
AndreTuning147":3gog67ke ha detto:
115jtdBologna":3gog67ke ha detto:
Scusate se mi intrometto con 2 domande che mi pungono leggendo il topic:
-i baffati/forati danno problemi con revisioni o controlli?
-i CTF sono da preferire a Brembo o marchi noti?

CERTO,visto che non é possibile sostituire i dischi con altri non originali, in quanto è una modifica che "pregiudica" la sicurezza del veicolo durante la marcia su strada... vale solo per la circolazione in spazio privato o in autodromo...

se dovessi scegliere tra i CTF e BREMBO, preferirei sicuramente i BREMBO, mentre es tra CTF e TAR-OX preferirei TAR-OX :elio)
scusa?? se io prendo dei brembo omologati per la 147 pregiudico la sicurezza?? ma de che? :matto)
se sono omologati li puoi montare ....



omologati da chi?? :nono) dal costruttore??? :nono) non certo da un ente come può essere il TUV in Germania...CMQ a ma i baffati durante un normale controllo mi sono stati contestati, figurati per i forati o per impianti maggiorati :asd)
 
AndreTuning147":33jusjbk ha detto:
Alucard":33jusjbk ha detto:
AndreTuning147":33jusjbk ha detto:
115jtdBologna":33jusjbk ha detto:
Scusate se mi intrometto con 2 domande che mi pungono leggendo il topic:
-i baffati/forati danno problemi con revisioni o controlli?
-i CTF sono da preferire a Brembo o marchi noti?

CERTO,visto che non é possibile sostituire i dischi con altri non originali, in quanto è una modifica che "pregiudica" la sicurezza del veicolo durante la marcia su strada... vale solo per la circolazione in spazio privato o in autodromo...

se dovessi scegliere tra i CTF e BREMBO, preferirei sicuramente i BREMBO, mentre es tra CTF e TAR-OX preferirei TAR-OX :elio)
scusa?? se io prendo dei brembo omologati per la 147 pregiudico la sicurezza?? ma de che? :matto)
se sono omologati li puoi montare ....



omologati da chi?? :nono) dal costruttore??? :nono) non certo da un ente come può essere il TUV in Germania...CMQ a ma i baffati durante un normale controllo mi sono stati contestati, figurati per i forati o per impianti maggiorati :asd)

brembo omologa i propri prodotti, stiamo scherzando? parliamo del leader mondiale...ovvio che sei hai impianti maggiorati son altre cose...
ma i dischi in sostituzione agli originali sono assolutamente a norma di legge!
E ci mancherebbe pure!
 
115jtdBologna":1btm9vga ha detto:
Ma ad esempio i brembo max sono omologati? Io ora ho i brembo lisci, ma i prossimi pensavo di prenderli baffati x provare.. Ma a quanto leggo non sono omologati neanche i miei? Possibile?

non scherziamo. Puoi metterli tranquillamente.
 
io so che tutti i dischi sono omologati, ricambi alternativi agli originali...ovviamente devono rimanere 280 come gli originali.....

io ho i baffati\forati ctf e mi trovo benissimo.....65000km all'attivo e pastiglie al 40%....il mio meccanico dice che probabilmente a fine pastiglia cambierà anche il disco!.... diciamo pure un 90/100.000km

con i ctf poi risparmi qualcosina perchè volendo se li prendi con il mozzo in ergal puoi prendere dopo solo il disco
 
AndreTuning147":15vo4rgh ha detto:
si certo, puoi montare i BREMBO senza baffi ne fori :D :D :D, quelli identici agli originali ma dentro il cartone con la scritta BREMBO... :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Se sono omologati e sono delle stesse dimensioni di quelli originali non hanno ragione di romperti le balle.
 
Top