Consiglio dischi freno: brembo Max o Tarox sport japan?

capitanrock

Nuovo Alfista
9 Maggio 2007
585
0
16
46
Roma
Mi scuso se apro una discussione su un argomento magari già trattato, ma devo cambiare i dischi perchè sono parecchio consumati, e voglio scegliere dei dischi sportivi, con pasticche adatte e tubi aeronautici, e sarei orientato sui dischi in oggetto, per una questione di marchio e reperibilità.
Per un uso prettamente stradale (premetto anche che non mi pongo assolutamente il fattore estetico) quali sono le differenze sostanziali tra i 2 ( stavo anche guardando i prezzi: Brembo Max sui 160 euro la coppia, Tarox sport Japan invece 225 euro la coppia) intendo rumorosità, frenata, affidabilita?
Altro argomento su cui sono molto dubbioso sono le pasticche nuove da abbinarci: è preferibile che siano della stessa marca dei dischi? C'è chi con Roesch dice di trovarsi davvero bene, ma con i fischi come si pongono?

:grazie)
 
i TAR-OX mod sport-Japan (forati+baffati) non sono molto buoni per via dei loro fori che alla lunga provocano delle crepe al disco, mentre puoi scegliere il modello G88(baffato) che abbinato ad un buon set di pastiglie + eventuali tubi speciali vanno veramente bene per un uso stradale del veicolo:

io monto G88, tubi aeronautici TAR-OX e pastiglie ferodo DS performance e mi trovo bene.
Buoni anche i brembo e pastiglie Roesch non so' pero' che mescola :shrug03)
 
AndreTuning147":3k5m4of2 ha detto:
i TAR-OX mod sport-Japan (forati+baffati) non sono molto buoni per via dei loro fori che alla lunga provocano delle crepe al disco, mentre puoi scegliere il modello G88(baffato) che abbinato ad un buon set di pastiglie + eventuali tubi speciali vanno veramente bene per un uso stradale del veicolo:

io monto G88, tubi aeronautici TAR-OX e pastiglie ferodo DS performance e mi trovo bene.
Buoni anche i brembo e pastiglie Roesch non so' pero' che mescola :shrug03)

perchè i dischi forati si dovrebbero crepare?

Mio padre ha avuto 2 macchine con i dischi forati e non ne ha mai crepato neanche uno...... :sgrat)
 
ranf87":3pn2baud ha detto:
AndreTuning147":3pn2baud ha detto:
i TAR-OX mod sport-Japan (forati+baffati) non sono molto buoni per via dei loro fori che alla lunga provocano delle crepe al disco, mentre puoi scegliere il modello G88(baffato) che abbinato ad un buon set di pastiglie + eventuali tubi speciali vanno veramente bene per un uso stradale del veicolo:

io monto G88, tubi aeronautici TAR-OX e pastiglie ferodo DS performance e mi trovo bene.
Buoni anche i brembo e pastiglie Roesch non so' pero' che mescola :shrug03)

perchè i dischi forati si dovrebbero crepare?

Mio padre ha avuto 2 macchine con i dischi forati e non ne ha mai crepato neanche uno...... :sgrat)

io mi riferivo a quel particolare modello di disco cioé il TAR-OX sport-japan, e non un qualunque forato e baffato :nod)
 
AndreTuning147":30yg5t2z ha detto:
ranf87":30yg5t2z ha detto:
AndreTuning147":30yg5t2z ha detto:
i TAR-OX mod sport-Japan (forati+baffati) non sono molto buoni per via dei loro fori che alla lunga provocano delle crepe al disco, mentre puoi scegliere il modello G88(baffato) che abbinato ad un buon set di pastiglie + eventuali tubi speciali vanno veramente bene per un uso stradale del veicolo:

io monto G88, tubi aeronautici TAR-OX e pastiglie ferodo DS performance e mi trovo bene.
Buoni anche i brembo e pastiglie Roesch non so' pero' che mescola :shrug03)

perchè i dischi forati si dovrebbero crepare?

Mio padre ha avuto 2 macchine con i dischi forati e non ne ha mai crepato neanche uno...... :sgrat)

io mi riferivo a quel particolare modello di disco cioé il TAR-OX sport-japan, e non un qualunque forato e baffato :nod)

allora ho capito male..... :OK)
è che l'ho sentita diverse volte quà sul forum che i dischi forati si rompono... e non solo per i tar-ox, ma anche per i brembo sport....
e volevo capire il perchè si sconsiglia sempre i dischi forati...
magari c'è un motivo che io non conosco...
 
Hispaniko":2hc71tod ha detto:
.....da acquisto comunitario di Ottobre,sostituito gli originali
con i Brembo MAX e sono veramente molto soddisfatto dell'acquisto :OK)

A rumorosità come sono? Se posti anche il modello delle pasticche e le tue impressioni saresti utilissimo... ;)
 
se vuoi baffi+fori vai sui CTF.....io li ho messi a luglio 05......60.000km all'attivo, le pasticche sono ancora al 40% e i dischi ancora ottimi :OK)
 
Selespeed":9308ulgm ha detto:
se vuoi baffi+fori vai sui CTF.....io li ho messi a luglio 05......60.000km all'attivo, le pasticche sono ancora al 40% e i dischi ancora ottimi :OK)

non li ho mai sentiti....

come sono?
dove li trovi? quanto costano?
 
ranf87":1ecmiau3 ha detto:
Selespeed":1ecmiau3 ha detto:
se vuoi baffi+fori vai sui CTF.....io li ho messi a luglio 05......60.000km all'attivo, le pasticche sono ancora al 40% e i dischi ancora ottimi :OK)

non li ho mai sentiti....

come sono?
dove li trovi? quanto costano?


Li monta anche un utente di Roma, e gli vanno molto bene


http://www.centertecnofreno.it
 
io ho gli RS(baffati+forati) compositi, con mozzo in ergal rosso.....quando cambierà il disco risparmio qualcosina potendo ordinare solo il disco senza mozzo....poi esteticamente è una figata :D
 
antoboy":3d07a2e9 ha detto:
ranf87":3d07a2e9 ha detto:
Selespeed":3d07a2e9 ha detto:
se vuoi baffi+fori vai sui CTF.....io li ho messi a luglio 05......60.000km all'attivo, le pasticche sono ancora al 40% e i dischi ancora ottimi :OK)

non li ho mai sentiti....

come sono?
dove li trovi? quanto costano?


Li monta anche un utente di Roma, e gli vanno molto bene


http://www.centertecnofreno.it

Se alludi a Claudio, non monta CTF ;)
 
io li ho preso dal mio meccanico di fiducia.....pagati 280€ gli anteriori e 80/90 i posteriori, non ricordo.....+80€ i tubi....+ le pastikke ovviamente....1000€ tra pezzi e manodopera.....

all'inizio NON FRENANO UN TUBO.....stavo andando a sbattere appena uscito dall'officina....non è ke frenano poco.....MA NIENTE PROPRIO......ci vogliono almeno 500km per iniziare a frenare......poi iniziano a frenare dopo i 2000km...a disco completamente liscio(sono grezzi, ruvidi nuovi)...

i primi 20.000 km facevano un rumore molto racing :) in frenata si sentiva FRFRFRFRFRFRFRFRFR i baffi che grattavano.....ora non si sente quasi più niente......l'auto vibra un pò solo dopo una frenata bella brusca e lunghetta! senti proprio il disco che mangia la pasticca :).....nell'uso normale o cmq un pò sportivo non avverti niente!

nota che belle(a me piacciono di più) le pasticche argentate.....da nuove hanno la scritta CTF rossa.....e nota ingrandendo la foto quanta pasticca c'è ancora dopo 60.000km!

 
molto belli dischi....
mi farò tentare quando li finisco....
sono a 75.000km

quando arriverò a 90.000km magari li cambio....

però 2000 km senza frenare la vedo dura....

per accelerare il rodaggio mi metterò a fare gli inchiodoni sul piazzale dei capannoni..... :rotolo)
 
no così li rovini i dischi :D

bhe devi passare un pomeriggio in autostrada :).....cammini e rallenti dolcemente......cammini.....rallenti......RALLENTARE no FREANRE bruscamente :D

cmq vedi che qualsiasi disco+pasticca non originale che prendi ha bisogno di un bel rodaggio.....il mio è stato lungo, non so se per causa delle pastiche dure!(guarda ancora quanta ce nè :) ).....xò.....
 
Ragazzi, come ho scritto prima io ho montato i Roesch circa 350km fa, mi avevano detto che sarebbero serviti per il rodaggio circa 300km ma sinceramente sento che la via della perfetta frenata è ancora lontana....penso che ci vogliano alemono 1000km di dolci frenare......e poi si che ci si potrà cominicare a divertire!!!! :asd)
 
Top