consiglio da esperti

lollo3.2

Nuovo Alfista
6 Luglio 2011
27
0
1
34
stellanello
ciao ho una 147 JTDm 16v la vorrei cambiare perche vivendo vicino a dove fanno rally (ronde andora) oramai la mia 147 mi inizia a essere strettina con il range limitato a 4000 giri! Vorrei una macchina almeno di pari spazio interno e che mi duri un bel po' di anni (quindi abbastanza longevo) ho trovato una gt 3.2 v6 busso con 65000 km a 7000 euro secondo voi è da prendere o avete altre idee? Tipo gtv, 147 gta, 156 gta, o diesel tipo 159 2.4 o gt sempre diesel! La parola agli esperti! :spin) :ciao)
 
magari!!!

MAGARI ma non posso per 2 motivi: fuori budget perchè devo riuscire a recuperare almeno 6000 euro della mia e ne posso aggiungere al massimo 2\3000 e 2 perche a me le alfa piacciono veramente da matti e non mi piacerebbe cambiare tipologia di auto (solo l'alfa a mio parere unisce eleganza pura a grandi doti sportive) subito la mia andava più che bene però a distanza di un anno mi sento limitato a quei dannati 4000 giri e 60km\h in seconda per quelle curve!
 
ciao,ho posseduto due clio,una 1.8 16v e una williams passando anche per una delta integrale 16v..se vuoi auto in stile rallystico è inutile che guardi i diesel :ka) io mi terrei la 147 e gli farei qualche lavoretto..anche se hai 4000 giri "solo" mi semmbra che l'auto cammina bene lo stesso
 
non dico che va piano

però non è proprio il massimo! [editato da denny1977] ed in più non capisco il perchè ma la macchina non ha più la tenuta di strada di prima... non sta neanche piantata a terra [editato da denny1977] mentre ci stavo con la polo tdi dei miei! ho provato a cambiare i braccetti che effettivamente ballavano parecchio ma il problema non si è risolto! che poi questo problema avviene solo nelle alte velocità [editato da denny977] prima più o meno nel misto stretto viaggiucchia! capisci perchè la voglio cambiare? ah comunque complimenti per le auto tutte mitiche anzi epiche :spin) :spin) :spin) :spin) :spin) :spin) :spin) :spin) :spin) :spin) :spin) ne approfitto per chiederti consigli perchè sembri anche tu un appassionato




Edit di denny1977: ricordo inoltre che il punto L del Regolamento del Virtual cita (testualmente) 'che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff'. Chiedo quindi cortesemente di attenersi in toto a cio che prevede il Regolamento del forum. Grazie
 
sono un malato :asd) potresti prendere un clio rs 172 (quando entra in coppia vola) o andare sulle prime punto abarth,io ho visto che con la jtd 140 faccio nei stessi tratti le stesse velocità del clio 1.8 16v,anche qualcosa in più..Il massimo sarebbe un volumetrico secondo me
 
autoren":3ksgcn2z ha detto:
sono un malato :asd) potresti prendere un clio rs 172 (quando entra in coppia vola) o andare sulle prime punto abarth,io ho visto che con la jtd 140 faccio nei stessi tratti le stesse velocità del clio 1.8 16v,anche qualcosa in più..Il massimo sarebbe un volumetrico secondo me


Clio fase 2 con conica corta e saluti il mondo!!... Saxo VTS, 106 Rally,205GTI

Civic Type R EP3 o EG6 del 92 va veramente forte!!.
 
bLeCCo":18e9nzvg ha detto:
autoren":18e9nzvg ha detto:
sono un malato :asd) potresti prendere un clio rs 172 (quando entra in coppia vola) o andare sulle prime punto abarth,io ho visto che con la jtd 140 faccio nei stessi tratti le stesse velocità del clio 1.8 16v,anche qualcosa in più..Il massimo sarebbe un volumetrico secondo me


Clio fase 2 con conica corta e saluti il mondo!!... Saxo VTS, 106 Rally,205GTI

Civic Type R EP3 o EG6 del 92 va veramente forte!!.
:OK) mi torna la voglia della clio a parlarne :sadomaso)
 
l'avevo già in mente

ma purtroppo e penso che potrete capirmi ho la mia convivente che (mi duole ammetterlo) giustamente rompe che almeno vuole un pelo di spazio ed effettivamente la clio non ha proprio quella dote! ed i saxò purtroppo ce ne sono più pochi e sono stati trattati abbastanza male ed ho paura che senza metterci tanto le mani 4\5 anni non li durino :ka)
 
già se fosse a 9000 la clio quella nuova che è più spaziosa è un'altro paio di maniche!!! gli aspirati sono troppo una goduria ho avuto 2 diesel e 2 aspirati e tutta la vita ASPIRATI ( i turbo benza non gli ho mai guidati sinceramente) :OK)
 
le prime rs 197 le trovi dai 10.000 più o meno,un 330d sarebbe un bel mostriciattolo di coppia,quelle a buon prezzo mi sà che sono super chilometrate
 
ci sono serie 3 a benzina 2.0 170 cv con 80000 km! ma non ce la farebbe secondo te una macchina che ha fatto 80000 km a fare 4\5 anni considerando 300km il fine settimana al massimo e neanche tutti i fine settimana?
 
Ciao, intanto edita le velocità nel post prima che passi un moderatore e si incazzi ;)

poi la gt 3.2 le 147 e 156 gta non le vedo adatte al tipo di strada...io andrei di 147 2.0 selespeed, o la clio o la regina...il subarone wrc!
 
mi sembra che i motori bmw a benzina almeno quelli vecchi siano molto forti,ce la fà benissimo secondo me..o come già consigliato un impreza,stando attendo alle serie vecchie che hanno il cambio debole (infatti in molti montano il 6 marce dell'sti)
 
mi hanno appena consigliato magane rs che effettivamente non avevo mai valutato! secondo voi può essere un mezzo valido tuttofare? :scratch)
 
dovresti cercare i pregi e i difetti,come motore penso sia derivato dalla clio rs quindi sicuramente affidabile
 
ho preso l'anno scorso ad aprile la macchina con 68000 km ora ne ha 129'0000! ne ha così tanti perche prima facevo tanti km! gli ammo gli ho già cambiati e sono praticamente nuovi i braccetti sono a posto... non so più che pesci prendere perchè a me la mia macchina obiettivamente piace solo che non ci posso neanche fare l'autostrada perchè mi sembra che dopo un tot di km\h è come se va il leggero sottosterzo anche nel dritto, la convergenza pure è a posto!!!! che poi non lo fa sempre 1 volta su 8 non crea problemi ma le altre 7 :swear) :swear) :swear) :swear) :swear)
 
Top