Scusate sono sparito per problemi di connessione!! Grazie ragazzi le vostre proposte sono tutte molto interessanti :OK) ma a questo punto aspetto ancora un po e vedo di racimolare due soldi in più anche perchè non mi dispiacerebbe un giorno prendermi un bel mezzo nuovo da coccolare da subito :lol2) :lol2) :lol2) però ammetto che la civic non è una brutta macchina a livevello di motore (forse è il migliore aspirato) però esteticamente non mi piace granchè, la mini è appunto "MINI" e in più non ce l'ho con il gruppo psa il 1.6 non è poi un brutto motore ma sono dell'idea che la turbina o la metti su un motore "grosso", che tutto sommato da 0 a 4000 è abbastanza lineare, o secondo me neanche ci deve essere! senza contare poi le preoccupazioni di avere una turbina: risposta acceleratore\motore ritardata, gestione non lineare, limitazione giri alti (il migliore in questo è il motore rotante wankel che usa la mazda), costi in caso di rottura turbina ed infine l'attenzione dopo una tirata o un'accelerata da fermo a spegnere la macchina ( sempre meglio aspettare un minutino)
Magari uno di sti giorni che ho voglia e tempo metto la macchina sui cavalletti e ci do un occhio un po' in giro per risolvere i problemi che ha :drive) Voi come la pensate preferite aspirati o turbo? cilindrate alte o basse? e altra domanda che voglio porvi: vi piacciono i cambi tipo dsg o rimanete come me fedeli al caro e appagante manuale???? :drive) :drive) :drive)