Consiglio configurazione mia nuova auto...

InterNik

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
13,737
0
36
ero indeciso fino all'ultimo per la sezione "auto a 360°", ho scelto "off topic" per basse ragioni di visibilità (eventualmente lo staff sposterà).

Detto questo sto valutando seriamente la possibilità di prendere l'auto tipica di mio cugggino :lol: , ovvero A3 TFSI sportback.

Il problema, come al solito, sono accessori, colore, cerchi, interni e su questo chiedo consiglio.

Cerchi: come è noto quelli Audi non mi piacciono, quindi direi di lasciare i lattoni di serie e poi arrangiarmi

Colore: qui la scelta è tra nero opaco ("pastello") ed il solito grigio argento metalizzato. Razionalmente argento (sporco, calore, righe), ma ho sempre voluto la macchina nera... quale scegliere per un'A3?

Interni: direi nero/grigio (adesso ho nero-nero sulla 147 e lo adoro)

Accessori: correntemente direi
- parking system posteriore (ci vuole)
- presa da 12 nel bagagliaio (puo' servire per il mac portatile :crepap) )
- regolatore di velocità (ahhhh il cruisello controllello!) per sicve
- controllo pressione pneumatici (costa poco)
- bracciolo (ahhhh... il bracciolo!)
- hill hold (consigliato col cambio automatico)

molto indeciso per gli xeno, ma alla fin fine costano decisamente troppo, a mio avviso, per l'effettivo uso che ne faccio.

Consigli?

Io metterei subito gli xeno onde evitare problemi di qualsiasi genere con la regolazione, nonchè quelli legali, personalmente li ritengo un deciso passo avanti nella sicurezza, soprattutto la mia, mi sento più sicuro.

Per il resto penso che il necessario ci sia, la radio con MP3 c'è? Non conosco le varie configurazioni.

alk147":10rgrr8d ha detto:
Io metterei subito gli xeno onde evitare problemi di qualsiasi genere con la regolazione, nonchè quelli legali, personalmente li ritengo un deciso passo avanti nella sicurezza, soprattutto la mia, mi sento più sicuro.
Sicuramente, hanno il "piccolo" particolare di costare letteralmente un fottio; considerato poi il tempo di consegna di 5 mesi li prendero se e solo se riesco a far pari con gomme e cerchi della 147.

Per il resto penso che il necessario ci sia, la radio con MP3 c'è? Non conosco le varie configurazioni.
aahahahha ci si lamenta della radio alfa, ma quella Audi su un'auto da 80 milioncini di lire è A NASTRO.

Trapianterò, ovviamente, la mia MP74

Hill holder sì è praticamente un freno a mano elettrico (me lo hanno consigliato per non dover tirare il freno a mano manuale, visto che non essendoci frizione non si riesce a "sfrizionare" in salita)

InterNik":35j8842q ha detto:
Hill holder sì è praticamente un freno a mano elettrico (me lo hanno consigliato per non dover tirare il freno a mano manuale, visto che non essendoci frizione non si riesce a "sfrizionare" in salita)

Si, c'e' anche su auto con cambio manuale (la 159, ad esempio... :asd): se sei fermo in salita, con freno e frizione pigiati, quando lasci il freno per accelerare la macchina non scivola indietro.

:OK)

mancio83":3jmgttk3 ha detto:
c'è anche sulla smart....
io lo chiamo (...)
spiegami come fai a partire da una ripida salita SE non hai il pedale della frizione!
Tocca fare una manovra col freno a mano stile rallista... chissà ad esempio come funziona il selespeed in salita?

InterNik":26p72kw6 ha detto:
chissà ad esempio come funziona il selespeed in salita?

Funziona che molli il freno e pigi l'acceleratore :asd)

Se sei veloce nel movimento non vai indietro...
In ogni caso per le forti pendenze c'è il vantaggio di poter tener premuto il freno con la sinistra mentre si accelera, finchè la frizione non attacca...

:OK)

:sarcastic) :sarcastic)

sportback2ml.png

sportback21zb.png

sportback43ae.png

;)

Nero, xeno, bracciolo, cruise necessari; poi bo sta a te! :OK) comunque la A3 sportback mi piace assai!Quel misto compatta-station mi fa impazzire! :sbav)

Tigre 147":1aywjfup ha detto:
Gran macchina... se farai questo passo complimenti. ;)

Unico consiglio: colore NERO! :OK)
L'unica cosa che mi frena sono i tempi, 5 mesi, arriva a luglio :mecry), ne trovassi una in pronta consegna staccherei l'assegno!

Provo con una "mafia-hokuto" direttamente con Ingolstadt, ma non sono ottimista ;)

InterNik":2e6dmsok ha detto:
ero indeciso fino all'ultimo per la sezione "auto a 360°", ho scelto "off topic" per basse ragioni di visibilità (eventualmente lo staff sposterà).

Detto questo sto valutando seriamente la possibilità di prendere l'auto tipica di mio cugggino :lol: , ovvero A3 TFSI sportback.

Il problema, come al solito, sono accessori, colore, cerchi, interni e su questo chiedo consiglio.

Cerchi: come è noto quelli Audi non mi piacciono, quindi direi di lasciare i lattoni di serie e poi arrangiarmi

Colore: qui la scelta è tra nero opaco ("pastello") ed il solito grigio argento metalizzato. Razionalmente argento (sporco, calore, righe), ma ho sempre voluto la macchina nera... quale scegliere per un'A3?

Interni: direi nero/grigio (adesso ho nero-nero sulla 147 e lo adoro)

Accessori: correntemente direi
- parking system posteriore (ci vuole)
- presa da 12 nel bagagliaio (puo' servire per il mac portatile :crepap) )
- regolatore di velocità (ahhhh il cruisello controllello!) per sicve
- controllo pressione pneumatici (costa poco)
- bracciolo (ahhhh... il bracciolo!)
- hill hold (consigliato col cambio automatico)

molto indeciso per gli xeno, ma alla fin fine costano decisamente troppo, a mio avviso, per l'effettivo uso che ne faccio.

Consigli?

Internikkolo'...ti consiglio........di tenerti la 147!
Ma sei deluso dall'Alfa?
Non e' x polemica.....ma x polemica! :D