consiglio colori.

doctor evil

Nuovo Alfista
8 Maggio 2008
86
0
6
roma
Buona sera a tutti ......sono nuovo del forum,perchè dopo 5 anni di peugeot 206 finalmente passerò anche io alla grandiosa nasona.. :asd) volevo chiedere a voi esperti ,quale colore sarebbe piu resistente ai graffi e all'invecchiamento,tra il nero pastello e il nero carbonio ...sono indeciso comunque la mia scelta è ricaduta su una 147 progression 3 porte 1.9 120 destreri . grazie a tutti .. :ciao)
 
intanto complimenti per la scelta! :OK) per quanto riguarda il colore dipende tutto da come tieni la macchina! se la tratti bene, cioè la lavi a mano, stai attento a non lasciarla al sole...qualunque colore dura nel tempo! quindi il colore lo devi scegliere in base ai tuoi gusti e per farlo durare devi stargli dietro con molta cura! :OK)
 
i colori pastello sono più delicati dei metallizzati, quindi tra le tue scelte ti consiglio il nero carbonio, anche se è un po meno "nero" del pastello.
 
Dipende se ti piace lavare l'auto :asd) ,il nero si sporca a prescindere,basta guardarlo ed è sporca,ne sò qualcosa io che ogni settimana la lavo,se vuoi un colore che regge bene lo sporco vai sul grigio,altrimenti nero carbonio :OK)
 
io ho il pastello, il nero pastello, bellissimo, ma il nero è una tortura, si sporca subito anche in garage per via della polvere, e poi d'estate è un forno.
pero...... la macchina nera quando è lucida e pulita fa la sua porca figura
 
Simmy106":rlwpata4 ha detto:
nero carbonio!!! :nod) :OK)

:love) :nod) :OK) :love) :nod) :OK) :love) :nod) :OK)

Per me è il colore più bello....

Però non devi farti influenzare dai gusti degli altri.
Scegli il colore che ti piace veramente,perchè una volta presa te la tieni e se non ti piace al 100 % diventa una tortura tutte le volte che la guardi... :( :( :wall) :wall) :mecry2) :mecry2)

(anche se i problemi veri arriveranno molto dopo la scelta del colore.... :sarcastic) :sarcastic))
 
merlin83":2jl3j0rn ha detto:
Simmy106":2jl3j0rn ha detto:
nero carbonio!!! :nod) :OK)

Per me è il colore più bello....
:love) :nod) :OK) :love) :nod) :OK) :love) :nod) :OK)


Però non devi farti influenzare dai gusti degli altri.
Scegli il colore che ti piace veramente,perchè una volta presa te la tieni e se non ti piace al 100 % diventa una tortura tutte le volte che la guardi... :( :( :wall) :wall) :mecry2) :mecry2)

si è molto bello :OK)
 
merlin83":xyhwdgej ha detto:
Simmy106":xyhwdgej ha detto:
nero carbonio!!! :nod) :OK)

:love) :nod) :OK) :love) :nod) :OK) :love) :nod) :OK)

Per me è il colore più bello....

Però non devi farti influenzare dai gusti degli altri.
Scegli il colore che ti piace veramente,perchè una volta presa te la tieni e se non ti piace al 100 % diventa una tortura tutte le volte che la guardi... :( :( :wall) :wall) :mecry2) :mecry2)

(anche se i problemi veri arriveranno molto dopo la scelta del colore.... :sarcastic) :sarcastic))


Non avevo risposto a tutto...Per quanto riguarda l'invecchiamento non preoccuparti,le vernici sono belle toste e se la tieni con adeguata cura non si rovina nulla...Per quanto riguarda i graffi,sul metallizzato si notato un po' meno,sempre che non siano molto grossi o profondi...
 
Se la tua indecisione è tra i due neri, io ti consiglio il nero pastello, rende molto di più ;)
Io li ho visti entranbi, in concessionaria e la differenza si nota. Se vai di nero comunque la polvere si nota subito (un pò meno nel metallizato).
Se non vuoi l'effetto polvere prendi colori chiari, magari un grigio :shrug03)
 
grazie per le risposte ma ho optato per il titanio

volevo ringraziarvi per le molteplici risposte :spin) ma per evitare di subire danni evidenti anche se piccoli ho optato per il grigio titanio che dando indietro la mia 206 hdi del 2004, mi viene una differenza di cira 13500 euro per la :inocchio) secondo voi come prezzo ci siamo?
 
Re: grazie per le risposte ma ho optato per il titanio

doctor evil":2ra2ba4k ha detto:
volevo ringraziarvi per le molteplici risposte :spin) ma per evitare di subire danni evidenti anche se piccoli ho optato per il grigio titanio che dando indietro la mia 206 hdi del 2004, mi viene una differenza di cira 13500 euro per la :inocchio) secondo voi come prezzo ci siamo?


Quanto ti è stata valutata la tua 206?Mi sa pochino,vedi se riesci a limare almeno quei 500€ così fai conto paro a 13.000 :OK)
 
Se non hai aggiunto optional, a parte la vernice metllizzata, di listino è circa € 21.000.
Considerando il tuo usato togli circa 6.000/6500.
Quindi per farti il prezzo di €13.500 ti ha fatto uno sconto del 7% circa sul valore di listino.
Dovremmo esserci come prezzo, ma vedi di arrotondare a 13.000 :OK),
 
Top