Consiglio cerchi 18''

Purtroppo le Yokohama (Advan Sport) che intendi tu non vanno bene in quanto 92Y invece di 96Y come da libretto, quindi non omologate.
Peccato perchè sono delle belle gomme, io le ho sui cerchi da 17 infatti e sono ottime
 
LoreBBB
perdonami, mi dici quale modello di Federal e Maxxis hai visto per la 235/40 R19?
Io sinceramente non trovo nulla neanche sui loro siti, questa misura non è contemplata....
 
scusa la mia ignoranza in materia quale sarebbe ladifferenza tra 92Y e 96Y
perchè qua sul libretto non riporta nulla di cerchi o gomme

fahrzeugausweis-rr-i203043755.html

x renderti l idea questo è un libretto di circolazione di un auto svizzera
 
In effetti tra i 18 ed i 19 i costi degli pneumatici subiscono impennate considerevoli :?: ed è una variabile che al momento mi fa riflettere sulla scelta definitiva...preso dall'entusiasmo dei 19 avevo sottovalutato il fattore gomme.
Gli unici 19 abbordabili sono i NANKANG 235/40 R 19 96 Y AS-1 :sgrat) a 136 euro a gomma ma fanno un po cag.....
$(KGrHqJ,!n4E-u-UdL!PBPzKp6R9BQ~~60_1.JPG


e gli Accelera PHI 235/40 R19 96 Y a 141 euro a gomma
phi-png-t-f-l600-sk3.png


Qualcuno li ha provati?
 
Giamby":2lej26nw ha detto:
In effetti tra i 18 ed i 19 i costi degli pneumatici subiscono impennate considerevoli :?: ed è una variabile che al momento mi fa riflettere sulla scelta definitiva...preso dall'entusiasmo dei 19 avevo sottovalutato il fattore gomme.
Gli unici 19 abbordabili sono i NANKANG 235/40 R 19 96 Y AS-1 :sgrat) a 136 euro a gomma ma fanno un po cag.....
$(KGrHqJ,!n4E-u-UdL!PBPzKp6R9BQ~~60_1.JPG


e gli Accelera PHI 235/40 R19 96 Y a 141 euro a gomma
phi-png-t-f-l600-sk3.png


Qualcuno li ha provati?


non comprare da oponeo, hanno appena tentato di truffarmi, ho pagato un pneumatico per scooter, dopo 4 giorni non mi era ancora arrivata la mail di conferma dell'avvenuta spedizione, allora ho cominciato a mandare mail all'indirizzo che c'è sul loro sito, le mail tornavano indietro a causa dell'indirizzo non valido, allora decido di aprire una controversia con paypal, dopo un minuto mi arriva una mail da oponeo che mi chiede perchè ho aperto una controversia, gli spiego che tramite il sito risultano irrintracciabili e lui mi dice che è molto strano ecc.. però casualmente mi scrive con un'indirizzo diverso..
dopo molti solleciti mi dice che purtroppo il pneumatico che ho scelto è esaurito, al che gli dico di rimborsarmi immediatamente così avrei potuto comprare altrove e mi sono lamentato del fatto che dopo 4 giorni non solo non mi era stato comunicato che il pneumatico era esaurito, ma ho pure dovuto aprire una controversia altrimenti non sarei riuscito a contattarli..
al che mi viene detto che non possono rimborsarmi in quanto c'è una controversia aperta e che per procedere con il rimborso avrei dovuto prima chiudere la controversia.... si, certo come no.. la controversia si chiude in automatico appena il rimborso viene effettuato, se io l'avessi chiusa e loro non mi avessero rimborsato non avrei più potuto riaprirla.. non vi dico le parole che gli ho tirato dietro..
morale della favola ho minacciato di denunciarli e magicamente dopo 5 minuti ho avuto il rimborso..

dopo 10 minuti ho acquistato la stessa gomma su ebay pagandola pure 3 euro in meno e dopo un solo giorno mi è arrivata a casa.. come al solito i venditori affidabilità top di ebay non deludono


quindi, oponeo è altamente sconsigliato, se cercate sul web vedrete che non sono l'unico ad aver avuto questo tipo di problema, se non avessi usato paypal mi avrebbero fregato i soldi, ne sono convinto al 100%
ecco perchè i prezzi sono i più bassi.. psemplicemente perche è una truffa


per il resto non saprei dirti, però non prenderei dei 19 per montare delle gomme scarse, altrimenti meglio i 18 o 17 ma con gomme buone..
 
la numerazione (92 o 96) è l'indice di carico, ovvero l'indice della capacità di carico del pneumatico...
Al più puoi montare gomme con indice di carico superiore a quello previsto, ma mai inferiore, stessa cosa con il codice di velocità (W, Y) puoi tranquillamente mettere gomme con il codice superiore ma MAI inferiore.
Spero di esserti stato utile :OK)
 
Fidati, le Yokohama non vanno bene, sono 92Y
Puoi andare sul sito e inserendo le specifiche della gomma vedrai che non viene riportato nessun modello con 96Y
Fallo notare ai tuoi gommisti, è ora che facciano attenzione a queste cose, visto che le chiappe a rischio non sono le loro ;)
 
Cerchi da 18

Ciao ragazzi, volevo dei chiarimenti in merito ai cerchi replica Made in Italy OEM

Ho letto che i cerchi OEM hanno un costo maggiore rispetto a quelli NOT OEM in quanto devono sostenere dei test specifici per l'immissione nel mercato europeo a voi risulta questa cosa? Quindi a parità di prezzo conviene prendere un cerchio OEM piuttosto che un cerchio NOT OEM...

Come faccio a capire se veramente i cerchi sono OEM c'è qualche cosa stampigliata nel cerchio...

Aiutatemi per favore a chiarire questa cosa ciao ciao. :D
 
A quasi un anno dal mio post finalmente sono riuscito a cambiare cerchi e gomme :A)
Ho tardato a causa di costosi inconvenienti come la sostituzione dei due tiranti dello sterzo prima e dei due braccetti poi...Alla fine ho messo su i 18' con gomme Marangoni 235/45/18 e meno male che non ho scelto i 19'! Ad ogni buca adesso sento gli ammortizzatori bussare sotto il cofano e ogni minima asperità del terreno si ripercuote nell'abitacolo, per non parlare dell'ammonizione del mio meccanico: "con questi cerchi hai tolto ulteriori mesi di vita a tiranti e braccetti" :sadomaso) . Ma la vanità non ha prezzo.....
Ho sostituito le calottine in tinta originali con le cromate satinate e l'antennino con una pinna di squalo in tinta. Un po più aggressiva...
Dimenticavo la videocamera posteriore e i sensori di parcheggio no fori + scarico Magnaflow.

A breve altre foto dell'abitacolo anch'esso personalizzato il giusto

Un po di foto

20130322115326.jpg

20130322115410.jpg

20130322161625.jpg

20130322115427.jpg
 
Top