consiglio browser "light"

marcolino

Nuovo Alfista
20 Dicembre 2005
544
0
16
milan
ciao avete da consigliarmi un browser x internet...mi servirebbe uno che "pesi poco" magari anche non da installare, ma soprattutto con grafica semplice...il massimo sarebbe senza barra di stato, la barra sopra in alto, senza incone....solo l'essenziale insomma...
grazie, ciao

p.s. x windozz
 
Io uso Opera dappertutto, puoi scaricarti la versione no-install che porti ovunque su una chiavetta.
I pulsantini vari, i comandi e tutte le altre barre dei comandi le puoi eliminare semplicemente dal pannello degli strumenti.

Opera-usb ha davvero tutto quel che ti serve per navigare: portabilità, mouse gesture che poi non potrai più abbandonare e che ti faran dimenticare molti dei comandi delle barre.

Ti ricordo poi che per vedere le pagine internet a schermo intero senza cornici varie ti basta premere F11 (questo con qualsiasi browser).
 
Iron è figo, specie in versione portable, ma soffre di una carenza che giudico inaccettabile in un browser moderno: non offre un sistema di ad-blocking e attualmente non lo può proprio avere (ormai persino IE8 ce l'ha! grazie ad un trusco sull'InPrivate Filtering...)
 
DriftSK":22f2471m ha detto:
Iron è figo, specie in versione portable, ma soffre di una carenza che giudico inaccettabile in un browser moderno: non offre un sistema di ad-blocking e attualmente non lo può proprio avere (ormai persino IE8 ce l'ha! grazie ad un trusco sull'InPrivate Filtering...)
...mah... personalmente non è che ne senta tanto la mancanza.
la vera carenza è un download manager vagamente usabile ;)
 
InterNik":3554rq25 ha detto:
DriftSK":3554rq25 ha detto:
Iron... non offre un sistema di ad-blocking
...mah... personalmente non è che ne senta tanto la mancanza.

Oddio, le differenze ci sono...

New York Times con e senza AdBlock
nytime_adblock_offon.jpg


Pagina senza e con AdBlock
image4.png
image1.png


la vera carenza è un download manager vagamente usabile ;)

Ah si, manca pure quello :asd)
 
DriftSK":1vqsl6eu ha detto:
InterNik":1vqsl6eu ha detto:
DriftSK":1vqsl6eu ha detto:
Iron... non offre un sistema di ad-blocking
...mah... personalmente non è che ne senta tanto la mancanza.

Oddio, le differenze ci sono...

New York Times con e senza AdBlock
nytime_adblock_offon.jpg


Pagina senza e con AdBlock
image4.png
image1.png


la vera carenza è un download manager vagamente usabile ;)

Ah si, manca pure quello :asd)
e che ti frega? paghi a byte trasferito? :lol:

Allora la "vera" mancanza è qualcosa di simile a noscript o alle mille mila estensioni di firefox.

adblock proprio non mi dice un granchè :backb)
 
InterNik":32zz4htt ha detto:
e che ti frega? paghi a byte trasferito? :lol:

No, ma odio il frappè di banner che rende illeggibili quasi tutte le pagine internet oggi disponibili.
Ho pure installato un bookmarklet ( http://lab.arc90.com/experiments/readability/ ) per riformattare automaticamente le pagine in modo che non mi friggano gli occhi.

Allora la "vera" mancanza è qualcosa di simile a noscript o alle mille mila estensioni di firefox.

Si, quella è la terza carenza di Chrome che non sono riuscito a digerire :p

Farebbero un affarone se rendessero il browser compatibile con le estensioni di Firefox.
 
C.Burton":1pn8366s ha detto:
Io uso Opera dappertutto, puoi scaricarti la versione no-install che porti ovunque su una chiavetta.
I pulsantini vari, i comandi e tutte le altre barre dei comandi le puoi eliminare semplicemente dal pannello degli strumenti.

Opera-usb ha davvero tutto quel che ti serve per navigare: portabilità, mouse gesture che poi non potrai più abbandonare e che ti faran dimenticare molti dei comandi delle barre.

Ti ricordo poi che per vedere le pagine internet a schermo intero senza cornici varie ti basta premere F11 (questo con qualsiasi browser).

Io uso Opera e se all'inizio mi trovavo bene soprattutto in download, ora noto una certa incompatibilià su diversi siti (facebook, libero o il sito internet della mia banca per esempio) e come velocità di navigazione non è poi così superiore a IE. Inoltre usando OperaUSB, non vengono mantenute le modifiche, dato che non è installato. Nel complesso credo che IE vada bene comunque.
 
pyro":2e4vuksk ha detto:
C.Burton":2e4vuksk ha detto:
Io uso Opera dappertutto, puoi scaricarti la versione no-install che porti ovunque su una chiavetta.
I pulsantini vari, i comandi e tutte le altre barre dei comandi le puoi eliminare semplicemente dal pannello degli strumenti.

Opera-usb ha davvero tutto quel che ti serve per navigare: portabilità, mouse gesture che poi non potrai più abbandonare e che ti faran dimenticare molti dei comandi delle barre.

Ti ricordo poi che per vedere le pagine internet a schermo intero senza cornici varie ti basta premere F11 (questo con qualsiasi browser).

Io uso Opera e se all'inizio mi trovavo bene soprattutto in download, ora noto una certa incompatibilià su diversi siti (facebook, libero o il sito internet della mia banca per esempio) e come velocità di navigazione non è poi così superiore a IE. Inoltre usando OperaUSB, non vengono mantenute le modifiche, dato che non è installato. Nel complesso credo che IE vada bene comunque.
no ti prego, IE proprio no!!!!!
è la seconda ragione di diffusione dei virus per la rete (la prima è l'utente)!!!!

incredibilmente su seven hai la possibilità di disisnstallare completamente IE così da non avere nemmeno la tentazione di usarlo!!!!!

fatti un po' l'abitudine con firefox...vedrai che non torni indietro (xò devi essere bravo a non farti tentare di aprire IE, che è la difficoltà maggiore)
 
Sarà questione di abitudine ma con l'interfaccia di firefox proprio non mi trovavo. Opera, come potenzialità di gestione e interfaccia, credo sia il migliore, anche in download ho notato una discreta differenza da IE. Tuttavia quest'ultimo non ha problemi di compatibilità con i siti e dalla versione 8 non credo abbia nulla da invidiare agli altri browser in quanto a protezione, soprattutto su Vista. Mi è parso di notare decisivi miglioramenti, proprio della Microsoft in generale che ha finalmente deciso di sviluppare e potenziare il reparto sicurezza. Poi è ovvio che essendo SO e browser pù diffusi, l'hackeraggio è maggiore.
 
ho notato che il tempo di apertura di una scheda di ie8 è maggiore di firefox, ma il tempo di apertura di firefox è maggiore di quello di ie8 (tanto). non ho plugin strani installati in firefox. sono obbligato a usare tutti e due i browser perchè ho due email con yahoo ed è l'unico modo per tenerle aperte entrambe. inoltre se si aprono 2 finestre dello stesso sito (tipo ryanair) con lo stesso browser diventano una sessione unica... :wall)
 
peter2":ukha0qj2 ha detto:
ho notato che il tempo di apertura di una scheda di ie8 è maggiore di firefox, ma il tempo di apertura di firefox è maggiore di quello di ie8 (tanto). non ho plugin strani installati in firefox. sono obbligato a usare tutti e due i browser perchè ho due email con yahoo ed è l'unico modo per tenerle aperte entrambe. inoltre se si aprono 2 finestre dello stesso sito (tipo ryanair) con lo stesso browser diventano una sessione unica... :wall)
tempo di aperturà di firefox???

io non faccio in tempo a fare il secondo clic col mouse che la finestra è già aperta!!!!
così come per IE...

non è il tempo di apertura delle finestre il parametro che fa scegliere un browser rispetto ad un'altro (anche xkè appunto è pressochè istantaneo)!!!!!
 
perà è una cosa che ho notato anche io. IE si apre con in 1s, Opera ce ne mette 5 almeno.
 
zazzu":2jjir0wc ha detto:
peter2":2jjir0wc ha detto:
ho notato che il tempo di apertura di una scheda di ie8 è maggiore di firefox, ma il tempo di apertura di firefox è maggiore di quello di ie8 (tanto). non ho plugin strani installati in firefox. sono obbligato a usare tutti e due i browser perchè ho due email con yahoo ed è l'unico modo per tenerle aperte entrambe. inoltre se si aprono 2 finestre dello stesso sito (tipo ryanair) con lo stesso browser diventano una sessione unica... :wall)
tempo di aperturà di firefox???

io non faccio in tempo a fare il secondo clic col mouse che la finestra è già aperta!!!!
così come per IE...

non è il tempo di apertura delle finestre il parametro che fa scegliere un browser rispetto ad un'altro (anche xkè appunto è pressochè istantaneo)!!!!!

e chi l'ha detto?? per me che uso una carretta di pc, se si apre in 5 s o in 1s fa differenza!! :asd)
 
zazzu":1cs4spft ha detto:
incredibilmente su seven hai la possibilità di disisnstallare completamente IE così da non avere nemmeno la tentazione di usarlo!!!!!

a dire il vero la versione europea di 7 non avrà nessun browser installato....

io comunque vado di firefox e opera, solo in caso estremo ie8
 
personalmente li uso tutti, compreso un Safari4 che mi sono "portabilizzato" in prima persona.
è indubbio che firefox sia più lento in apertura di altri; è parimenti indubbio che la caterva di plugin utilissimi/indispensabili rendono la scelta estremamente facile.
Ossia firefox + "altri" (nel mio caso opera, safari e chrome in quest'ordine).

Segnalo - per inciso - che opera consuma una caterva di CPU per il rendering... delle GIF animate: su computer datati si ha un rallentamento bestiale quando (tipo ora) si scrivono su forum che propongono palette di GIF e simili.

Imbattibile invece il modulo di posta di opera: per uso aziendale è sostanzialmente imbattibile (sicuro, veloce, facile da usare).

Riguardo ai "problemi di compatibilità", in realtà li ha... proprio IE :asd)
---
PS IE? sììììì... forza IEEEEEE... forza IEEEEE... alèèèè alèèèè :asd)
 
Top