consiglio browser "light"

bho, sarà che ho un raid di velociraptor ma appena clicco sull'icona di firefox ho la pagina pronta, ma così come con iron e opera...sarà una frazione di secondo...
(IE non posso provarlo in quanto l'ho cancellato con seven)

zazzu":1kjavfn5 ha detto:
bho, sarà che ho un raid di velociraptor ma appena clicco sull'icona di firefox ho la pagina pronta, ma così come con iron e opera...sarà una frazione di secondo...
(IE non posso provarlo in quanto l'ho cancellato con seven)
mi sembra difficile per il primo lancio, poi i dischi non c'entrano nulla è tutto cachato al 90%.

ab bhe, chiaro se lo usate con win 3.1 non è mica colpa mia....

il super-merda-fetch a qualcosa serve no!!!!

hehe, guarda se tra le icone del mio desktop ne trovi qualcuna "familiare"

pyro":3t3ctzx0 ha detto:
C.Burton":3t3ctzx0 ha detto:
Io uso Opera dappertutto, puoi scaricarti la versione no-install che porti ovunque su una chiavetta.
I pulsantini vari, i comandi e tutte le altre barre dei comandi le puoi eliminare semplicemente dal pannello degli strumenti.

Opera-usb ha davvero tutto quel che ti serve per navigare: portabilità, mouse gesture che poi non potrai più abbandonare e che ti faran dimenticare molti dei comandi delle barre.

Ti ricordo poi che per vedere le pagine internet a schermo intero senza cornici varie ti basta premere F11 (questo con qualsiasi browser).

Io uso Opera e se all'inizio mi trovavo bene soprattutto in download, ora noto una certa incompatibilià su diversi siti (facebook, libero o il sito internet della mia banca per esempio) e come velocità di navigazione non è poi così superiore a IE. Inoltre usando OperaUSB, non vengono mantenute le modifiche, dato che non è installato. Nel complesso credo che IE vada bene comunque.
Guarda, il problema maggiore che riscontravo con operausb era proprio all' accesso sul sito della mia banca in quanto esso utilizza, come molti altri siti, una grafica in flash e infatti non riuscivo a entrare per fare le mie solite operazioni di homebanking.
Girando un po' in internet però ho letto che bastava aggiungere nella cartella plugin il file .dll di flash e ho risolto definitivamente.

Ci sono comunque alcuni siti che rognano ancora un po' con opera, ma questo credo principalmente per colpa del sito che magari è ottimizzato per IE e meno per gli altri browser. A volte ho risolto modificando l'identificazione del browser e facendomi riconoscere come utilizzatore di IE piuttosto che Firefox (c'è una icona in alto a destra col logo del browser che cambia ogni volta che ci clicchi sopra).

Altro trick che posso segnalarti se già non lo conosci è quello per aumentare il numero di siti che si possono inserire nella schermata dello speed dial di opera, la pagina per richiamare velocemente i siti preferiti senza dover tenere aperte 100 schede o andare a cercare tra i segnalibri.

Aprire Opera Browser 9.xx;
Assicurarsi che vi sia almeno un sito presente nella pagina Speed Dial;
Chiudere Opera Browser 9.xx;
Andare in start > esegui…;
Digitare %appdata%/opera/opera/profile e premere il tasto Invio; (per operausb andare nella relativa cartella profile dove teniamo il programma)
Aprire il file speeddial.ini con notepad
Inserire quanto segue:

[Size]
Rows=5
Columns=5

Dove il numero di Rows e Columns può essere variato in base alle proprie preferenze (numero di colonne e righe);
Salvare il file
Avviare Opera Browser 9.xx.

Speed dial è davvero comodo, ma le 9 finestre di default diventano presto troppo poche, con questo trucchetto ne puoi aggiungere a volontà e tenere tutti i tuoi siti a portata di click :D