Consiglio batteria per 1.6 120cv

Perché scarica più liberamente...meno impedenza e varie...su impianti miseri non fa niente ma sulle abbastanza serie sentì la differenza..io ho provato attaccato alla batteria, e attaccato dov'è ora con meno di mezzo metto di cavo, e la differenza e palese...
 
rizzotti91":1g02c4p5 ha detto:
FrenkyFitta":1g02c4p5 ha detto:
rizzotti91":1g02c4p5 ha detto:
Ok grazie, quindi suppongo che la stessa cosa vada anche per la massa nel baule per gli amplificatori :)
In uno stesso bullone posso far andare due capicorda, giusto?

Certo..per il baule ti consiglio di attaccarti al bullone delle cinture di sicurezza :)

Già fatto ma dovendo aggiungere la massa del secondo amplificatore non sapevo se potessi mettere i due capicorda nello stesso bullone :)

Addirittura c'è chi dice che è meglio differenziare i punti di massa... non cambia nulla, vero?

Al contrario, è meglio che il punto di massa sia unico.
 
Re: R: Consiglio batteria per 1.6 120cv

Frenky potrebbe andare bene dove c'é già quel cavo collegato?
epe7ane6.jpg


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Re: R: Consiglio batteria per 1.6 120cv

Ok grazie :)
Invece il portafusibile messo qui:
jegeryru.jpg


Potrebbe andare bene?
Mi preoccupa soltanto Il Fatto che sia in movimento e non completamente fisso inoltre mi chiedevo se le due viti con cui l'ho fissato possono causare problemi visto che toccano la batteria.
Scusa per le domande stupide ma sono un totale principiante..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Togli immediatamente le viti che potrebbero bucare la batteria...guarda come l'ho messo io:

photomar11173843.jpg


Ho messo le fascette da elettricista:

photomar11173851.jpg


photomar11173900.jpg


Così non vibra, e bello saldo e nn rischi nulla..
 
Quindi vado a fissarlo sempre su quella "fascia" sopra la batteria?

Per movimento intendo proprio che questa fascia non è fissa ma si muove un pochino..
 
FrenkyFitta":3ruq58er ha detto:
rizzotti91":3ruq58er ha detto:
FrenkyFitta":3ruq58er ha detto:
Si, fissarlo sulla fascia ma con delle fascette da elettricista..

Ed il fatto che la fascia sia mobile non fa nulla?
No tranquillo..

Ok ultima cosa :)

il diametro del morsetto in cui si va a collegare il polo positivo è standard? Perché dopo aver comprato il cavo vado in un negozio e mi faccio saldare i capicorda..
 
Ne approfitto per chiedere una cosa pure io sull'argomento,anche la mia 147 è una 1.6 (ex)120CV e da quando è uscita dal concessionario,cioè il 1° Ottobre 2007,ha su ancora la sua batteria originale,la macchina tutt'ora parte bene e subito al 1° colpo senza problemi come quando la batteria era nuova solo che adesso comincia ad avere all'esterno della polverina bianca,in pratica butta fuori un pochino di acido che si solidifica e diventa appunto polvere bianca,dite che è meglio cambiarla o tenerla proprio finchè non muore?ripeto,lei va ancora da Dio ad ogni accensione senza il minimo tentennamento...
 
È abbastanza comune come cosa..dopo un tot di anni non tiene più e quando si crea pressione esce..piano piano perderà potenza..comunque finché non va giù ti basta pulirlo ogni tanto e problemi no ne da..
 
A me 2 persone(di cui una è un meccanico)hanno consigliato tutte e 2 di cambiarla dicendomi la stessa cosa,cioè l'acido che esce sia liquido che in polvere può rovinare e corrodere tutto quello che c'è attorno,per questo dicono sia meglio cambiarla anche se va ancora bene...
 
Top