Consiglio batteria per 1.6 120cv

Grazie mille dei consigli :)
Già che lavori in Fiamm, Frenky, chiedo direttamente a te l'ultimo consiglio: vale la pena acquistare quella da 64Ah-610A o è più che sufficiente 60Ah-540A?
O risulterebbe addirittura sovradimensionata?
La differenze di costo è di ca. 14€, coi prezzi che ho trovato.
Impianti aggiuntivi particolari non ne ho, a parte l'impianto a gas ma non incide, radio di serie con vivavoce bluetooth sempre di serie.

Grazie :)
 
frenky visto che ci lavori, sei un dirigente o quasi (non eri capo produzione? :scratch) )
proponi una convenzione con il virtual...
 
am78_ud":1shnp5bb ha detto:
frenky visto che ci lavori, sei un dirigente o quasi (non eri capo produzione? :scratch) )
proponi una convenzione con il virtual...

Non sono dirigente, sono al controllo produzione, capo linea insomma. Per la convenzione tranquillo che presto avrai novità :D
 
Shalafi":1j1bjc7r ha detto:
Grazie mille dei consigli :)
Già che lavori in Fiamm, Frenky, chiedo direttamente a te l'ultimo consiglio: vale la pena acquistare quella da 64Ah-610A o è più che sufficiente 60Ah-540A?
O risulterebbe addirittura sovradimensionata?
La differenze di costo è di ca. 14€, coi prezzi che ho trovato.
Impianti aggiuntivi particolari non ne ho, a parte l'impianto a gas ma non incide, radio di serie con vivavoce bluetooth sempre di serie.

Grazie :)

Visto la poca differenza, io ti consiglio la titanium plus che sarebbe quella con 610A di spunto..insomma, 70A in più non fanno male, se un domani vorrai farti un inpiantino ti torneranno utili :) poi la grandezza fisica della batteria e la stessa. Ha una struttura migliore ed è più affidabile con temperature rigide.
 
FrenkyFitta":3n7zsbls ha detto:
rizzotti91":3n7zsbls ha detto:
Frenky sei poi riuscito a guardare? :)
No scusami, sono appena arrivato a casa da stamattina alle 8!!! Domani guardo, promesso :hail)

Figurati! :)
Anzi grazie che controlli :)
Se per favore puoi proprio farmi una foto di dove posso andare a metterlo, perché non sono per nulla pratico :asd)
 
photomar10160806.jpg


Vedi quel bullone con i cavi? Ecco, attaccati li. È vicino e sei sicuro che li fa massa.
 
Re: R: Consiglio batteria per 1.6 120cv

Sicuro che vada bene per fare massa? Solitamente non sono da scartavetrare i punti per la massa?
Grazie :)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
rizzotti91":2sjfbtqi ha detto:
Sicuro che vada bene per fare massa? Solitamente non sono da scartavetrare i punti per la massa?
Grazie :)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Quei cavi sono cavi di massa, quindi è sicuro. Li la lamiera e grezza quindi non serve grattare..hai un tester?
 
FrenkyFitta":11b9ojmn ha detto:
rizzotti91":11b9ojmn ha detto:
Sicuro che vada bene per fare massa? Solitamente non sono da scartavetrare i punti per la massa?
Grazie :)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Quei cavi sono cavi di massa, quindi è sicuro. Li la lamiera e grezza quindi non serve grattare..hai un tester?

Si ce l'ho, cosa devo fare? :)

Ps per attaccare questo nuovo cavo al polo negativo della batteria devo prima staccarla dall'alimentazione o non serve? Scusa ma non l'ho mai fatto :ka)
 
Prima di staccare tutto, imposti il tester per misurare la tensione, metti il rosso sul polo positivo, ed il nero su quel bullone e vedi se segna 12v. Se li segna, accendi l'auto e rifai la prova. Rosso sul + e nero su quel bullone. Se segna circa 13,5/14v vuol dire che hai una buona massa in quel punto. Per poi attaccarlo, stacca il positivo dalla batteria. Attacchi quel cavo e poi rimetti il positivo :)
 
Re: R: Consiglio batteria per 1.6 120cv

rizzotti91":2l4d1m14 ha detto:
Ok grazie :)
Ma posso mettere due capicorda nello stesso bullone senza problemi o succede qualcosa?
Vai tranquillo! Stringi bene e sei apposto!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Ok grazie, quindi suppongo che la stessa cosa vada anche per la massa nel baule per gli amplificatori :)
In uno stesso bullone posso far andare due capicorda, giusto?
 
rizzotti91":h8w085zj ha detto:
Ok grazie, quindi suppongo che la stessa cosa vada anche per la massa nel baule per gli amplificatori :)
In uno stesso bullone posso far andare due capicorda, giusto?

Certo..per il baule ti consiglio di attaccarti al bullone delle cinture di sicurezza :)
 
FrenkyFitta":h34gaqfv ha detto:
rizzotti91":h34gaqfv ha detto:
Ok grazie, quindi suppongo che la stessa cosa vada anche per la massa nel baule per gli amplificatori :)
In uno stesso bullone posso far andare due capicorda, giusto?

Certo..per il baule ti consiglio di attaccarti al bullone delle cinture di sicurezza :)

Già fatto ma dovendo aggiungere la massa del secondo amplificatore non sapevo se potessi mettere i due capicorda nello stesso bullone :)

Addirittura c'è chi dice che è meglio differenziare i punti di massa... non cambia nulla, vero?
 
Sono leggende...il telaio e sempre lo stesso...che tu lo metta in un punto o in un altro alla fine comunque insieme finiscono...diciamo che quel punto o "nodo" ha meno carico, ma alla fine poco cambia..io ad esempio ho la massa di uno sulle cinture di dx e la massa dell'altro sulla cintura di sx. Solo per comodità perché uno e a dx e l'altro a sx..la cosa inportantissima e che ti il cavo di massa dell'ampli lo faccia il più corto possibile..
 
FrenkyFitta":1bq6vz9k ha detto:
Sono leggende...il telaio e sempre lo stesso...che tu lo metta in un punto o in un altro alla fine comunque insieme finiscono...diciamo che quel punto o "nodo" ha meno carico, ma alla fine poco cambia..io ad esempio ho la massa di uno sulle cinture di dx e la massa dell'altro sulla cintura di sx. Solo per comodità perché uno e a dx e l'altro a sx..la cosa inportantissima e che ti il cavo di massa dell'ampli lo faccia il più corto possibile..

Questa a me hanno detto essere una leggenda, anche perché il cavo di massa potrebbe essere lungo anche i 4 metri e mezzo necessari per raggiungere la batteria senza che ci siano dei problemi.
Tu perché dici (come la maggior parte delle persone ad eccezione di quello che mi ha detto il contrario) che il cavo sia il più corto possibile?
 
Top